Recensioni per
Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Questa storia ha ottenuto 1479 recensioni.
Positive : 1478
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ciao Lady, è da una vita che non ci sentiamo! Sono scomparsa un po' ma t'assicuro che ogni fine settimana entro nel sito per leggere i nuovi capitoli di questa storia. Mi dispiace tantissimo se non riesco a recensire mai ma questa volta mi sono ripromessa di lasciarti il mio commento per esprimerti ciò che penso. Senza giri di parole posso dirti che è una bella storia; non immagini quanto mi abbia preso fin dall'inizio ma c'è un MA... Man mano la mia attenzione ed il mio entusiamo sono andati a scemare e non perché non sia scritta bene, anzi, ma per il semplice fatto che -sempre secondo il mio modesto parere- la storia sembri si stia dilungando troppo; ci sono così tanti personaggi e le storie sono così tante che non riesco più a trovare un filo conduttore. È come se la storia stesse girando su se stessa senza arrivare ad un fine... Se solo penso al titolo: Vaiolo di drago,ma in tutto questo dove sta la malattia di Scorpius?Occhei, non era l'argomento principale ma un qualcosa da cui partire per sviluppare una storia e tutto il contesto attorno, ma questo contorno non sta diventando "troppo"? Mi dispiace se sono un po' troppo critica ma questa fanfic ha del potenziale enorme, è davvero bellissima e ci rimango male ogni qualvolta rimango insoddisfatta dalla lettura! Mi piacciono anche alcuni personaggi ma altri farei davvero a meno di leggerli, non hanno nessuno scopo allo svolgimento della storia e rendono la lettura pesante e un po' noiosa. A dirtela tutta non la rileggerei mai tutta daccapo senza interrompermi...
Naturalmente questo è solo il mio parere -forse sono anche la sola a vederla così- ma sono stata vostra lettrice accanita ed entusiasta e non sai quanto ci rimanga male nel sentire la mia voglia di leggere scemare.
Penso che sia proprio questa la cosa difficile per uno scrittore: sapere gestire i personaggi e trovare una loro giusta locazione e scopo nella storia, renderli sempre capaci di esprimere e dare qualcosa al lettore,da veri protagonisti... ti faccio un esempio: a che pro questo spaccato di Blaise e Teo? Blaise cosa sta apportando alla storia? Che me ne frega di quello che fa? E quel tizio dei Rosier che si è scopato Ian chi cavolo è? (Non mi ricordo nemmeno il nome tanto che mi ha scocciato quella parte e l'ho trovata senza senso)...Magari più in là si capirà tutto ma, appunto, se penso che dovrò sorbirmi le storie di questi mi viene un'angoscia :(, non sono più così sicura di voler continuare. Forse io non ci sto capendo nulla ma anche in quel caso, non è scopo dell'autore aiutarmi a capire? Riuscire a coinvolgermi? È come se la Rowling al posto del normale romanzo scritto avesse preso Tom del paiolo magico e scritto su pagine e pagine la sua vita per farmi capire perché si è trovato ad aprire il pub! Non apportava nulla alla storia, era solo un personaggio messo lì per dire: "per tutti i folletti, è Harry Potter". Ecco, anche la Rowling ha creato tantissimi personaggi ma solo su pochi si è soffermata sul serio approfondendoli, proprio perché non erano a sé stanti, ma partecipi... si muovevano nella storia, avevano un fine, non erano messi lì solo per riempire la carta! Scusami di nuovo se sono stata così dura e critica ma ripeto, se l'ho fatto è solo perché una delle mie storie preferite sta diventando non più tanto preferita e mi dispiace un casino. È come perdere una cosa a me cara.
Nella speranza che possiate riconquistarmi di nuovo ci mando un bacio grande grande...
P.S scusatemi di nuovo per la bandierina, ma non me la sentivo di dare una valutazione positiva!
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 08:00 pm)