My Fair Lady
di FiammaBlu

17/05/22, ore 05:54

Più che un racconto sembra un libro, è troppo lungo e poco stuzzicante, la storia principale di Maya e Masumi viene quasi offuscata da quella di Ayumi, devo dire che non mi ha entusiasmato molto anzi cominciava a diventare noioso, all'inizio scorreva bene ma ci sono delle scene che sono state descritte troppo e la cosa si poteva evitare, sinceramente arrivare alla fine e trovarli sposati e in attesa di un figlio senza aver letto della loro storia insieme come finale è veramente misero, in molti fanno questo errore, io voglio leggere della loro storia d'amore non passare dall'essere separati all'essere sposati in mezzo capitolo. La storia d'amore di Ayumi dovrebbe essere una storia a parte, qui quasi metà storia parla di lei e Hamil, per non parlare di Sakutakoji, e infine Hijiri, non capisco perché dobbiate tutte ammogliarlo con qualcuno sarebbe stato molto meglio lasciare Masumi alla presidenza e Hijiri che decideva di rimanere la guardia del corpo della donna che realmente amava cioè Maya. Quando si scrive un libro o un racconto l'intento dello scrittore deve essere quello di catturare l'interesse del lettore per farlo arrivare alla fine, io per la metà del racconto avrei voluto saltare pagine intere da tanto che mi annoiavano. Poi questo tira e molla tra Masumi e Maya fin dall'inizio è snervante, più di 40 capitoli per farli dichiarare, poi fino alla fine non possono stare insieme e nell'ultima metà dell'ultimo capitolo ce li ritroviamo sposati. Molto deludente mi aspettavo qualcosa di meglio.

12/12/15, ore 12:17

Ciao!! Mi sono appassionata da poco a Hlass no kamen e ho recuperato il manga tutto d'un fiato!! Mi piace molto l'inizio della tua ff, quanto avrei desiderato che anche nel manga quella telefonata non arrivasse mai!! -_-
un bacione

23/06/15, ore 18:36

Ciao, mi piace moltissomo come scrivi. è una lettura fluente, storia intigante è come leggere un bel libro.

21/06/15, ore 10:57

io non sono molto brava con le parole , ma ci tenevo a informarti che sei semplicemente superrrrrrrrrrr!  :)

05/04/15, ore 23:45

leggendo la storia come l'hai scritta tu mi sembra davvero di essere li con i personaggi....scritta benissimo  e molto chiara😊grazie mille

13/03/15, ore 10:49

Questa storia e' sempre più avvincente. Ieri sera dopo aver letto il capitolo mi è salita un'ansia. Pensavo..dove va il bradipo? Quali saranno le conseguenze delle dichiarazioni involontarie di Maya? Ci sarà mai quell'agoniato lieto fine? Ti prego fiamma non sconvolgere il nostro già precario equilibrio emotivo.  Attendo con ansia il seguito ..
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2023 - 10:49 pm)

18/11/14, ore 10:38

ciao fiammablu,scrivi presto,mi piace moltissimo la storia.tu sei sempre molto brava .

16/11/14, ore 23:09

Complimenti Cecilia, sei bravissima come al solito! L'intreccio che stai sviluppando è quasi più avvincente dell'originale. E l'alternanza fra le descrizioni dettagliate e il non-detto, quello che si lascia immaginare al lettore, è magistrale.
Quanto ai nostri due beneamini, che dire, dopo le prime vicende speravo che Masumi si sarebbe pian piano deciso a corteggiare Maya...fra i due l'affinità sembrava crescere sempre piu', e in maniera molto intrigante devo dire. Poi invece, che peccato, sembra che si sia creata la solita situazione di impasse....Eppure Maya di messaggi gliene ha lanciati parecchi, ma lui sembra non riuscire a coglierli, nonostante la sua perspicacia....Anche rispetto a Yu, dovrebbe sapere di avere un certo vantaggio (quantomeno perchè lui è il donatore di rose e lei piange abbracciando i suoi mazzi di fiori) eppure sembra scoraggiato, forse perchè sa che, dovendo "intrigare" per i diritti della dea scarlatta, la perderebbe comunque? In ogni caso, è il nostro solito Masumi, enigmatico e un po' inconcludente...ma in fondo ci piace cosi' no??? :-)))) Brava, continua cosi', non vedo l'ora di leggerti!!!!
Barbara

(Recensione modificata il 08/12/2014 - 10:19 pm)

21/10/14, ore 22:00

Mi è piaciuto l inizio ora voglio vedere cme la nostra Maya la prenderà. ...aspetto il seguito

18/10/14, ore 12:47

Ottimo l'inizio con questa versione alternativa; perfetta anche la descrizione degli atteggiamenti e dell'evoluzione dei sentimenti di entrambi.