A Perfect Drift: Avenging the Earth
di Callie_Stephanides

07/12/14, ore 10:14

Devo ripetermi e mi dispiace, ma come fai quando non ci sono sinonimi per ECCELLENTE? Sul serio, il tuo modo di scrivere è sublime e le tue trame, dalla più complessa alla più lineare, hanno sempre quel qualcosa in più che le rende uniche. Il finale di questa storia, per esempio, mi ha distrutta anche se, in fondo, potrebbe quasi considerarsi un lieto fine, ma il senso di perdita profonda che sente Thor l’ho percepito anche io. Tu hai davvero un dono, Callie, per favore: non smettere mai di scrivere.

02/12/14, ore 09:55

E il finale, come praticamente già scritto, mi ha strappato il cuore e ne ha fatto poltiglia. Chapeau e standing ovation, posso dire solo questo, perché come al solito non ti smentisci mai e spesso regali emozioni impreviste come una revisione cinematografica perfetta come questa. Ho amato di nuovo tutti i tuoi personaggi, dal primo all’ultimo. Li ho amati per i loro incubi e per le loro speranze e ho amato l’amore disperato di un Loki realistico e distruttivo come solo i personaggi di carne.
Grazie davvero di cuore e alla prossima!

30/11/14, ore 11:55

Io dovevo prepararmi meglio a questo finale e ci ho pure pensato, fa un pò te. Ormai dovrei aspettarmela la doccia fredda, quando metti in campo Loki e Thor, ma una parte di me spera sempre che le cose si aggiusteranno, che al millesimo schiaffone un certo cretino cornuto si ravveda. E allora lo so, dovrei leggere altro, perché Loki è proprio così, come lo descrivi tu: un deficiente che ama male e si fa amare peggio. Dovrei ringraziarti per avermi ridotto in marmellata il cuore per l’ennesima volta, ma mi unisco al lutto di Thor e taccio. E’ meglio.

25/11/14, ore 19:20

Finale con i fuochi d’artificio e, come dice Falcon, punto, set partita. Storia grandiosa, che mette insieme davvero il meglio di entrambi i film. Bello pure il fanmix, davvero adatto alla trama che hai raccontato.

16/11/14, ore 16:31

In spaventoso ritardo, ma arrivo finalmente a commentare anche questa meraviglia. Una storia breve, rispetto agli standard cui sono abituata, però così densa da lasciarmi davvero soddisfatta.
Dai protagonisti alle comparse non hai sbagliato un colpo, fondendo alla perfezione i due universi e creandone un terzo che vorrei davvero ammirare sullo schermo. La parabola di Steve e dei fratelli Odinson come punto di vista per raccontare la fine del mondo è stata una scelta vincente, come al solito.
A questo punto spero che anche il sequel ti ispiri, per godermeli in questa veste un altro po' XD

24/10/14, ore 22:16

Dopo aver letto la tua ff per 3 volte ed esserne rimasta profondamente colpita,ho deciso di recensire o quantomeno di provarci...perché quello che hai scritto merita davvero tanto...Sei stata geniale nell'intersecare questi due universi e lo hai fatto magistralmente mantenendo gli aspetti essenziali e caratterizzanti di entrambe le trame...Di Pacific Rim mi ha deluso la carenza introspettiva,carenza che tu sei riuscita perfettamente a colmare..Hai prestato la giusta attenzione a tutti trasponendo i tratti salienti della loro personalità ma sei stata impeccabile con quei due...si sto parlando ovviamente di Loki e Thor attorno a cui si costruisce la dinamica principale della storia...Arrivata a loro non riesco ad esprimere il groviglio di emozioni che mi soffoca l'anima...e non sto esagerando...è avvilente,struggente e corrosivo il loro rapporto,il loro interagire,la loro sfera emotiva...Amo Loki e tu lo ritrai con tinte forti...ti investe e ti manda a fondo insieme a lui...non c'è scampo...Thor ne sa qualcosa e si ritrova a gestire questa creatura complicata...con scarsi risultati..."se devo ucciderlo, per liberarlo, io lo ucciderò. Questo è tutto l’amore che posso dargli.”..questa frase esprime quanto sia estremo il legame tra i due ed è speculare al pensiero e all'intenzione di Loki di distruggere Thor e quella parte di se che lo ama...Si potrebbe star qui a scrivere di loro a lungo ma tanto non se ne verrebbe a capo...Sei una dissezionatrice dell'anima...a volte persino spietata...consentimi questa considerazione...Brava davvero anche se nel tuo caso è riduttivo...

24/10/14, ore 19:22

"P.S. Spero che il mio inglese sia migliorato: è la lingua in cui Loki scriveva i suoi diari (l’ennesima cosa che ignoravo di lui). Leggerli, dal primo all’ultimo, sarà il nostro ultimo drift insieme.
Quello perfetto."
Si aprono gli idranti, le cannele, i rubinetti, l'irrigatore del girdino, la fontanella del presepe, l'Arno che esonda.
Ho letto il capitolo quasi subito, ho fatto passare un po' di tempo per vedere se mi usciva qualcosa di sensato ma nulla.
quest'ultimo capitolo è una pugnalata dall'inizio alla fine e il colpo i grazia, quello che ti stende e apre armadi con scheletri grossi come elefanti è la frase che ho riportato sopra.
Grazie di averla scrittia! Perchè stupenda! E perchè come ogni volta ci regali emozioni lancinanti.
Complimenti, ancora e ancora e ancora.
*cosparge di riso e petali di rosa*

Ps: io aspetto trepidante il luogo dove, tue testuali parole, Thorkierai male *W*
Intanto ti mando un mega abbraccio e una scodella di zuchero. (Io finito di leggere il capitolo ho avuto bisogno della cioccolata).
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 07:25 pm)

22/10/14, ore 18:31

Vado a ubriacarmi, sono triste, sono una pezza.
Thor e Loki mi hanno sfasciata. Avrei preferito una distruzione dell'universo, guarda.
Vado, addio!
PS: sei bravissima.

21/10/14, ore 21:51

This is fuckin' awesome!!!
Non avevo altro modo per esprimermi. Intenso oltre ogni limite, impeccabile, come sempre e l'incarnazione pura e reale dell'epicità! L'essenza di un mare di feels sbrodolati con l'accuratezza meticolosa di chi sa esattamente cosa sta facendo... Sei una maestra vera e propria: per dirla alla brutta "max rispetto" e "tanta stima"!
Davvero, sei un mito.
Infiniti e ancor più complimenti!

21/10/14, ore 20:25

La storia si chiude esattamente come si era aperta: con il botto.
Ho apprezzato l'idea del Kaijū collegato al Budapest HW e l'ho trovata una scena molto "grafica", molto d'impatto, quasi fumettistica.
Dall'altra parte, a essere il nucleo centrale della fine è proprio il rapporto/guerra tra Thor e Loki, di cui tutto il conflitto si fa cartina tornasole.
La trama s'inserisce naturalmente nella sceneggiatura originale degli "Avengers" e tutti trovano il loro posto - si muovono come sovrapposti a quelli del film e non fanno sentire lo stacco.
Il finale mi ha sorpreso, forse perché credevo che, alla fine, Loki ci lasciasse le penne, ma alla fine un Thor alle prese con i propri rimpianti e i propri dolori è più realistico e più umano.
I complimenti sono dovuti. :D

21/10/14, ore 13:24

E così siamo arrivati anche alla fine di questa storia. Sono triste, perchè ancora una volta Loki rimane fedele a se stesso e perde davvero tutto. Triste perchè lasciare questi personaggi, queste atmosfere è un po' come perdere degli amici fidati. E triste perchè le tue storie mi raccontano sempre qualcosa che è difficile persino trovare nei libri. Ho amato in modo incondizionato tutti, persino chi appare per poco come Selvig: con una frase o un gesto hai ritratto splendidamente i personaggi che conosciamo, senza dover modificare quasi nulla, se non la cornice. Steve e Thor, i piloti che aiutano a salvare il mondo, sono i due pilastri su cui poggia tutto il racconto, ma sono anche la parte, per me, migliore della storia: le brave persone, quelle che sono disposte a tutto per semplice amore del prossimo.
Grazie ancora, spero di ri-leggerti prestissimo (intanto ho un po' di arretrati con cui consolarmi)

19/10/14, ore 19:08

Ma come, già finito? Non era pronta! ;_;
Mi ricompongo e tento di lasciare qualcosa di serio prima del commentone finale (che arriverà poi: devo decantare.).
Ma quanto ho amato TUTTO? Questo capitolo è stata una mazzata sui denti dall'inizio alla fine, mi hai uccisa talmente male che non riesco nemmeno a dispiacermi della perdita dei denti, perchè cosa vuoi che siano un incisivo o due di fronte a pezzi di coratella sparsa? Perchè, soprattutto sul finale, ho lasciato un po' tutto.
La bellezza dei personaggi è totale, si riescono a riconoscere in ogni sfumatura, in ogni virgola.
Una cosa che ho amato TANTISSIMO e che credo sia un pezzo di bravura che la dice lunga su quanto hai studiato e penetrato la psicologia dei personaggi, è stato il fatto Thor abbia finalmente imparato a parlare un inglese più moderno grazie ai diari di Loki. Lui ha imparato l'inglese dai classici e ha continuato a parlare nel suo inglese improbabile nonostante tutto il mondo intorno a lui parlasse virtualmente un'altra lingua, ma "il resto del mondo", non era comunque riuscito a penetrare abbastanza a fondo in lui da convincerlo a cambiare approccio. Loki, però, per lui è un'altra cosa, persino se fa cose per cui sono costretti a metterlo sottovetro per sempre. Trovo tutto questo bellissimo e tristissimo insieme. ;_;
Ok, per ora basta, avevo detto "qualcosa di serio" invece ho svaccato comunque. Tornerò, per ora grazie, davvero GRAZIE per questa bellissima storia, mi sono divertita e ho pianto ABBESTIA su ogni singola parola. (´ ▽`).。o♡