Heart of Ice
di erik3090

25/10/14, ore 19:48

( la mia tastiera non funziona correttamente, quindi mi scuso per eventuali errori di battitura. )

Ho letto i primi capitoli, incuriosito dalla trama della tua FF, e devo dire che sono un pò deluso. La trama è diretta, semplice e, volendo, anche innovativa.
Di solito tendo a fare una piccola "lista" dei pregi e dei difetti di una storia se devo lasciare la mia prima recensione, ma in questo caso sarebbe impossibile, perché ha pochissimi pregi e innumerevoli difetti.

( Prima di continuare a scrivere voglio precisare che la mia recensione è critica, non offensiva, e che mi scuso se dovessi in qualche modo mancare di rispetto all' autore, che spero accetterà le critiche e possa trarne benefici. )

Credo di essere arrivato alla fine del primo capitolo dopo un paio di minuti, poiché non riuscivo a capire quello che il testo voleva dirmi. Non perché l' italiano sia sbagliato, anzi, ne hai fatto buon uso, ma mancano le descrizioni ( di pasaggi, personaggi, emozioni ) e al loro posto vi è la presenza, secondo me esagerata, di dialoghi troppo brevi e frequenti, che vanno ad aumentare drasticamente il ritmo, senza alcun freno.. o meglio il freno c' è, ma non funziona a dovere: sto parlando dei dialoghi interni del protagonista, che essendo piccole affermazioni vanno a svolgere la funzione di acceleratore invece che di freno.

Hai cercato di mettere un pizzico di suspence e mistero in alcuni momenti della storia, ma l' assenza di punteggiatura, descrizioni, reazioni del personaggio, vanno a, se posso permettermi, ridicolizzare tali momenti.
In poche parole: Buona trama ( quella del prologo ), assenza totale di tutto il resto. Suggerisco di rivedere i capitoli e magari pubblicarli una volta revisionati.

Spero di essere stato il più esauriente possibile e che farai tesoro della mia recensione. Seguirò la tua storia e i suo sviluppi.

iivirtex_silent