8 Ways To Say I Love You
di theOldEnnui

19/04/15, ore 13:18

Me-ra-vi-glio-so. Questo lavoro è meraviglioso, tu sei meravigliosa e io posso soltanto inchinarmi, perchè non ho parole che rendano giustizia alla tua bravura.
Grazie per essere tornata, mi mancava il modo in cui la tua penna scava nei personaggi - e nel cuore di chi legge.

06/01/15, ore 22:18

Mi è molto piaciuto come tu hai virato nell'hot considerando le espressioni fisiche di John e Sh come un modo per permettere a Watson di addentrarsi finalmente nella testa del consulting nei momenti in cui le sue difese razionali hanno ceduto il posto al dilagare della passione. Così John può prendere il comando di un rapporto che, altrimenti, rischia di rimanere a senso unico, con uno Sh capriccioso ed enigmatico e il suo "amico" che non riesce a comprenderne tutte le sfumature per arrivare al suo cuore. Ed il tutto è scritto molto bene.

02/01/15, ore 23:36

"..Ti accigli e scandagli le profondità ambrate che si agitano nel tuo bicchiere..eliminabili con uno sfarfallio di dita precise...": leggo per caso questa fic, incuriosita dal titolo e mi fulminano parole e frasi come quelle che ho riportato che danno un tocco particolare di eleganza all'oceano di parole del fandom. Scrivi molto bene, con cura lessicale e precisione stilistica efficace perchè, per esempio, parlando di Mycroft, sembra quasi che tu abbia usato una di quelle penne d'oca tutte svolazzanti, impeccabili e (stro...e!) nobili come il personaggio, mentre con Watson le frasi scivolano ironiche, tenere e umanissime come lui: ("...Senti la tua dichiarazione d'amore correrti su per l'esofago...ancora ti ricordi come usare le gambe..."). Sh. è accennato, giusto uno sguardo indagatore sul farfugliare di John ma anche lui c'è, eccome, e fa la cosa risolutiva per il marasma del suo medico: "..ti sta baciando...".

29/12/14, ore 15:36

No, tu devi solo continuare così.
Continua così e basta che stai facendo un lavoro egregio, fantastico, John e Sherlock pendono dalla tua tastiera (io pure).
Ormai sono tua anima e cuore e ship e tutto. Fai di me quello che vuoi.
Baci
ps. John... (e ho detto tutto)
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 03:36 pm)

20/12/14, ore 21:37

No vabbe, questa storia è stupenda! Adoro il tuo modo di scrivere, lo adoro, è bellissimo. Mi piace un sacco anche il modo di raccontare, semplice ma , come dire, profondo. Ecco. Profondo.
Non so che altro dirti, tranne che spero aggiorni presto.
See u soon,
pam

17/12/14, ore 12:31

Incantevole e perfetta. Come racchiudere una storia d'amore, una passione e un gioco di potere in poche parole....

17/12/14, ore 12:26

Bellissima, fulminante. Tempi perfetti, personaggi perfetti. Stile, ironia e, soprattutto, sentimenti...Aspetto i prossimi capitoli

16/12/14, ore 23:51

Ommioddiu...che meraviglia questa raccoltina. Cara scrivi in modo superbo e divino. Ti invidio! Ho letto la seconda e sono tornata indietro nella prima. ti metto subito subito tra le seguite e preferite! Baciotti Ely
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 11:53 pm)

16/12/14, ore 21:53

Questa e' decisamente piu' hot rispetto alla prima ma e' bella anch'essa sebbene in maniera diversa domandina che non ha attinenza con questa raccolta c'e' speranza che tu finisca" happily ever after" mi aveva appassionato tanto ed eri arrivata ad un punto cruciale una fic cosi' spassosa che mi e' rimasta impressa e che vado spesso a rileggere dispiacendomi di non trovarla finita i due che su battibeccano e John geloso e' troppo forte pensaci e bacioni!!!!

16/12/14, ore 21:45

Ha ha ha per lui il problema era essere stato chiamato idiota non ho parole troppo forte continua cosi' mi diverto un sacco leggendo questa storia bacioni.

20/10/14, ore 19:40

Ciao, ok vado diretta al sodo: mi è piaciuta. E anche tanto a dire il vero. Avendo appena letto un'altra tua flash ho notato immediatamente lo stile e qui è come se avesse subito un'evoluzione, ora è ancora più incisivo, ancora più empatico. Come avevo detto anche nell'altra recensione, apprezzo molto il tuo modo di scrivere lo trovo maturo e tanto personale. Penso che forse il tuo è uno dei casi in cui la paratassi è la scelta più azzeccata, io sono convinta che questo tipo di sintassi stia molto bene accoppiato con la seconda persona. Rende il tutto incisivo e coinvolgente soprattutto, il lettore si ritrova dentro la storia da un punto di vista emotivo e insomma, è molto empatico questo modo di scrivere, a mio avviso uno dei migliori stili narrativi che abbia letto in questo fandom.

Per quel che riguarda la storia invece, innanzitutto apprezzo l'idea di quella che ho capito sarà una raccolta (?) legate da un tema comune (?). A me piace molto questa fase del loro rapporto, quando entrambi sono già un po' consapevoli di essere innamorati, ma non hanno ancora trovato il coraggio di dichiararsi. Sono fasi del loro rapporto molto delicate e in cui è facilissimo cadere nell'OOC cosa che qui non è successa ovviamente altrimenti l'avrei detto di sicuro. Mi è piaciuta decisamente tanto l'ambiguità, accompagnata anche da un lieve tono di mistero, che c'è all'inizio. C'è una persona che beve lo scotch di Mycroft e non si capisce bene chi sia. E poi lo scoprire di chi si tratti che va di pari passo con la scoperta dei sentimenti di John nei confronti di Sherlock. Molto ben fatto secondo me. E poi niente... a furia di bere, il nostro buon dottore si ubriaca e fa quello che fanno gli ubriachi ovvero parlare. Altro che: "Spesso le persone dicono cose che non pensano davvero, da ubriache" io penso sia l'esatto contrario ovvero è proprio in situazioni del genere, quando viene meno il controllo del raziocinio, che si trova il coraggio di confessare cose che prima non si aveva intenzione di dire. Ma poi tutto è andato a finire bene e allora... evviva il Johnlock! XD

Aspetto le prossime "confessioni" allora, sono curiosa perché se la prima è questa chissà le altre come saranno.
Baci...
Koa

20/10/14, ore 14:55

Si, mi sono letta tutto quello che potevo leggermi di tuo. Si, io già ti amo alla follia; si, non so chi sei ma mi piace tantissssssssimo quello che fai e come lo fai. Lode al tuo John che è più LUI di quanto sia umanamente possibile in una fanfiction slash. Inginocchiamoci di fronte al tuo Sherlock che è l'erotismo assoluto, pronto ad esplodere e demolire l'adamantina corazza con la quale si illude di proteggersi.
Aspetto il seguito tipo ADESSO e se la febbre non mi uccide, penso che il mio delirio proseguirà di nuovo a breve.
Ciao

20/10/14, ore 11:56

Lo svolgimento della storia è davvero fantastico: elucubrazioni (deliziosamente ubriache), paure, tentennamenti, suspance e... alla fine c'è la segreteria telefonica. Te lo dico sempre, ma te lo ripeto ancora: tu sei bravissima con i tempi comici, e questo primo capitolo l'ho trovato davvero perfetto.

20/10/14, ore 03:58

E io non vedo l'ora di leggere le prossime!
Tipo quando ho visto il tuo nome ho strabuzzato hli occhi ed esultato in maniera indicibile!
Ciiiaooooooo!!!!! *-*
La shottima è dolcissima e il fatto che tutto sia accaduto grazie a Mycroft è.... beh, come ha detto John, quasi ilare. XD
Sherlock compare due righe ma l'ho amato. Lui e il suo modo di essere preoccupato ed agitato "le persone dicono cose che non pensano quando sonp ubriache", me lo immagino terrorizzato a morte che il dottore potesse aver preso un abbaglio! *-* amo troppo queste cose T^T
all'inizio ero indecisa se leggerla perché ho visto "in corso" *cough cough happily ever after cough cough* ma infine ho visto che sono autoconclusive quindi.... festaaaaaaa \*-*/
Alla prossima *-*