That Thing Called Love
di Angie96

04/12/14, ore 15:33

"si era perfino preparata a tutte le possibili dichiarazioni che Takato avrebbe potuto fargli" Takato dovrebbe farLE a lei, visto che è una ragazza. Quindi al femminile.
Il fatto che lei gli urli la risposta ad alta voce non mi convince. Mi pare una cosa stupida.
Poi, che li spiino dal balone (hai specificato che è quello della camera dei genitori di Takato, ma io ricordo che ne aveva uno anche la camera di lui) ha un retrogusto di cliché che non mi convince molto.
Stessi consigli di prima: occhio alle descrizioni e frasi meno frammentate da virgole. Ho notato che usi virgole anche per collegare frasi che in realtà andrebbero benissimo (se non anche meglio) spezzate in due.
Ti faccio un esempio:
Hai scritto: "Quella ragazza sapeva essere davvero autoritaria, ma era stata comunque un tesoro a fare in modo che loro due rimanessero da soli e alla fine, Juri lo sapeva, avrebbe voluto sapere quello che sarebbe successo dopo, nonostante facesse finta di essere menefreghista."
Sarebbe stato meglio: "Quella ragazza sapeva essere davvero autoritaria, ma era stata comunque un tesoro a fare in modo che loro due rimanessero da soli. Juri sapeva bene che quella sera avrebbe voluto sapere tutto nei dettagli, nonostante in quel momento facesse finta che non le importasse."
Oppure nel pezzo successivo: "Diamine, non era per niente bravo in quelle cose, soprattutto se doveva farle con lei: le prese le mani, un po' incerto, sperando di riuscire a seguire il consiglio che Ruki gli aveva dato prima, visto che anche la castana voleva che fosse così."
Starebbe meglio con un punto, anche perché sei passata dai pensieri di lui al descriverne le azioni: "Diamine, non era per niente bravo in quelle cose, soprattutto se doveva farle con lei. Le prese le mani, un po' incerto, sperando di riuscire a seguire il consiglio che Ruki gli aveva dato prima, visto che anche la castana voleva che fosse così."
Ti ho fatto questi due esempi, ma si potrebbero aggiungere delle pause anche in altri punti.
Ora, non è che tu abbia deluso le mie aspettative, è solo che oggi ho deciso che da te voglio molto di più. In altre parole: stiamo passando al betaggio avanzato.
Passo a recensire For You.
Baci.

20/10/14, ore 17:25

Bel finale, davvero, anxhe se ce lo vedevo piu lungo.
Vorrei tentare due cose poi, ma ti scrivo tutto via MP.
Ciao
Reachid