Orizzonti lontani
di I_S_Acquamarine

17/09/15, ore 15:54

...ehm...ciao.
Quasi mi vergogno a farmi sentire, visto che probabilmente stai aspettando questa recensione già da un mese.
Sì...mi sento una vera merda nei tuoi confronti XD
Ti chiedo perdono per questo enorme ritardo, ciò che mi ha trattenuto è sempre la stessa cosa, la vita fuori da questo sito che sembra fare apposta a incasinarti certi periodo precisi. E alla faccia che l'estate è un periodo di vacanza >.<
E così, dopo tempo immemore, eccomi ritornata finalmente a dedicarmi alle tue storie. Con un po' di fortuna entro la fine del mese le avrò recensite tutte e tre, probabilmente anche prima.
Pensiamo a questa, ora.
Non sono solita leggere considerazioni di questo tipo ma devo dire che sono rimasta... colpita? Non so nemmeno io di preciso in che modo. E' una di quelle cose che nasconde dietro di sé molti significati e che nonostante tu non riesca a comprenderli tutti te ne senti comunque attratto. Ha un suo fascino e racchiude pensieri profondi.
Uno può pensare che parlando di fenomeni naturali affascinanti e riflessivi il tramonto sia una scelta non proprio originale, invece il modo in cui tu ne hai parlato mi ha piacevolmente colto alla sprovvista.
Penso che d'ora in poi leggerò più spesso racconti del genere.
Ecco tutto, spero di riuscire a leggere presto anche le altre fic.
Un bacio, nemi23

07/01/15, ore 17:25

Ehilà, ciao!
Come ti avevo detto mi piacciono molto le storie introspettive e, anche se apparentemente sembrano senza senso, in realtà dicono molto su di noi e sulla nostra mente. Probabilmente mi piacciono proprio perché riescono a far capire i nostri pensieri, forse anche quando nemmeno noi li capiamo a fondo.
La tua riflessione, seppur breve, è molto bella e leggendola mi ha travolto un senso di pace. Molto bella anche l'immagine all'inzio del capitolo.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti :)

Baci,
Francesca.

20/11/14, ore 16:35

Non sono molto brava con le recensioni, ma la tua storia merita tutto il mio impegno.
Ti dico fin da subito che hai descritto talmente bene il paesaggio da rendere inutile l'immagine e non tutti ne sono capaci. L'unica pecca è il paragone tra le fiamme ed il fumo tra le dita, non il concetto in sé perché da quel punto di vista mi è piaciuto molto, ma la ripetizione a fine capitolo.
L'assenza di errori grammaticali e l'ottimo lessico rendono la lettura molto fluida e piacevole.
La cosa che ho amato maggiormente della storia è la frase finale. Semplice, d'effetto e perfetta!
Ora ti vorrei fare una domanda: è una mia impressione o paragoni lo scenario (scusami, ma non mi veniva in mente un termine migliore) al tempo? Beh, qualunque sia la risposta questa rimane una bellissima storia rilassante.
Ro :)

23/10/14, ore 18:31

Mi piace molto andare in canoa e nuotare. Mi sono soffermato spesso ad osservare l'orizzonte, allungando una mano per raggiungerlo o nuotare fino allo sfinimento fino a vedere il sole scomparire dietro la linea dell'orizzonte. In questi momenti ho sempre provato una sensazione di voglia di scoprire l'ignoto, di superare i miei limiti e leggendo questa storia ho provato le stesse sensazioni.

21/10/14, ore 20:40

Ti sembrerà stupido, forse, ma dopo aver letto questa storia mi son messo a osservare il tramonto. Naturalmente nel mio caso non era sul mare, ma era una palla rossastra appena velata dalla nebbia che saliva dai campi. Però i sentimenti erano simili, lo devo ammettere.
Qualcosa di misterioso, ma allo stesso tempo affascinante. Una danza che è sempre uguale eppure sempre diversa. Una danza a cui tutti noi vorremmo abbandonarci, dimenticando per un istante di vivere la nostra vita come tanti piccoli soldatini, e cominciando a osservare la bellezza di quel che ci circonda, imparando ad apprezzarla.

Un momento di quiete per ritemprare le energie.

20/10/14, ore 23:23

E' un bel modo di vedere la magia della natura, può anche essere visto come una metafora: Come se per la natura un giorno fosse uguale all'altro. Davvero profondo come pensiero. Anche a me piace guardare il sole al tramonto. Mi capitava spesso prima. E' una cosa che non faccio da un pò. E leggendo queste poche righe, mi è tornata la voglia di fermarmi, guardare il sole che sparisce e respirare piano. =)

20/10/14, ore 22:07

Beh, è carino.
Un insieme di considerazioni, idee e... come dire 'mistificazione' nell'insieme.
Trovo che sia come un insieme di contemplazione e riflessione. Molto bello come descrivi gli elementi che si amalgamano per ottenere un insieme di cose distinte ma allo stesso tempo inestricabili tra di loro.
Per certi tratti, non so come mai ma mi ha ricordato le poesie di Pascoli..