Gli Eredi
di Eneri_Mess

05/03/15, ore 00:07

E dopo cosi tanti giorni di attesa, sono riuscita finalmente a leggere questo nuovo capitolo. Scusami per il ritardo Senchou. *love*
E la Sunny dei Mugiwara subisce nuovi danni, chissà perchè non mi stupisco più! Si dovrebbe dare un encomio a tutte le navi dei Mugiwara per la loro resistenza.
Eheheheheh Sanji secondo me è geloso di non poter star lui con la dolce Mizu!
Ma meglio cosi perchè ho potuto leggere intere scene dedicate solo a Zoretto, il mio grande amore!
Robin è come sempre il ritratto della serenità, noi tutti dovremmo avere una Robin personale che mandi via tutta la nostra preoccupazione con uno dei suoi soliti sorrisi e il suo tono mite e tranquillo.
Obachan è davvero iraconda e non vorrei essere nei panni del caro Rufy!
Sentire le sue imprecazioni mette i brividi!
Ed ecco il vero spirito di un capitano! Rufy sa esattamente che con Zoro si è sempre al sicuro!
Con il tuo magnifico stile sei riuscita a riproporre nella mia mente una di quelle scene del manga in cui Rufy sostituisce la sua solita espressione di spensieratezza e fanciullezza con una più matura e seria, cancellando  cosi l'inquietudine dei suoi interlocutori.
<<Con Mizu c’è Zoro. Finché non raggiungeremo il toro, ci penserà lui.>>- questa è a parere mio una delle frasi più toccanti della scena, riassume in essa tutta la fiducia che Rufy pone nei confronti del suo Vicecapitano!

La povera Mizu è tremante come una foglia, incapace di reagire rimane immobile, vittima di ciò che il destino ha in serbo per sè. Sa di aver commesso una stupidaggine nell'aver pensato anche solo per un secondo di poter salvare cosi facilmente suo figlio, ma l'amore di una madre è una forza incontrollabile che spesso spinge la persona ad agire in maniera sconsiderata.
Sente le lacrime e le suppliche del figlio  e lei non riesce a coprirsi le orecchie.
Il suo incubo peggiore si è risvegliato e lei è stata divorata completamente da esso.
Tenta di fermare Oushiza con quell'algamatolite che con grande cura aveva tenuto al sicuro.
Akai Oushiza, il primo Toro Rosso incute inquietudine, vestito di bianco ma dall'animo sporco del sangue delle sue inumerevoli vittime,  conosciuto come uomo dalla violenza disumana.
Il suo semplice sorriso raggela i presenti e il cuore della donna sembra bloccare il suo battito.
E...come non posso fare una mega ovazione per lui, Zoro Roronoa, spadaccino della ciurma dei Mugiwara e Vicecapitano della Thousand Sunny?
Ovviamente tutto il mio amore è riversato su di lui e su di te che sei riuscita a render ancora più splendente la sua aura.
Lo hai tenuto nel suo carattere e il mio cuoricino batteva all'impazzata ad ogni parola che la mia bocca divorava.
Nella cella, Zoro è come la quiete poco prima della tempesta, se qualcuno osa toccare Mizu ecco che si scaglia con violenza contro il povero avventato.
Lo spadaccino non ha paura. Seppure  disarmato e stremato dall'aver combattuto dapprima contro la Marina e poi attraversato un mare in tempesta per recuperare la giovane Figlia del Mare, lo spadaccino non è assolutamente vittima del panico.
Non ha le sue spade e le sue forze lo stanno per abbandonare ma mai, per una sola frazione di secondo il suo sorriso fiero e spavaldo abbandona il suo viso.
E' circondato da una marmaglia di pirati pronti a valersi dei più spregevoli trucchetti pur di riuscire a fargli almeno un graffio, ma lui resiste e si rialza, pronto ad incassarne altri.
Non perde le speranze e sa di non essere solo, sa che a breve i suoi compagni piomberanno su quella nave.
Se è vero che non crede in nessuna divinità, non si può certo dire che non creda nella sua ciurma.
Conosce il potenziale di Oushiza e dei suoi secondi ma sa bene anche quanto forte è il suo capitano e il resto dei Mugiwara.
E, a rafforzare la sua fede nei suoi compagni ecco l'arrivo di un grido che squarcia l'orizzonte.
Mugiwara Fight!

Brava neeechan sapevo che non mi avresti delusa, regalandomi un capitolo stupendo e ricco di azione e suspense.
Bramo per il prossimo capitolo e non vedo l'ora di recensirlo!
*lovelovelove*

01/03/15, ore 17:21

Ciao Nene! Perdona il ritardo con cui ti lascio questa recensione. Non ti ho assolutamente abbandonato, ma come sai, i tuoi capitoli mi impegnano molto, non li leggo mai a cuor leggero e anche lasciarti una recensione ben strutturata e sensata mi sembra giusto. Questo è un capitolo che stavo aspettando, finalmente vedo questo Oushiza - Toro Rosso, un altro dei tuoi fantastici cattivi. Devo dire che non ha spodestato Shirami che rimane il number one dei villains, ma sicuramente non mi ha dato una sensazione piacevole, anzi... La parte che mi ha trasmesso maggiore ansia è certamente quando Mizu ha chiesto di Matt e Oushiza ha parlato della difficoltà di "farlo smettere di frignare". Ecco sto temendo il peggio. Che il cattivo l'abbia "raddrizzato" a modo suo?! :( Per quanto riguarda i personaggi di Oda, mi sono piaciute praticamente tutte le caratterizzazioni: anche i verbi che utilizzi (mi vien d'esempio l'uso di "pigolare" per Chopper) sono tutti specifici di quel determinato personaggio e nell'insieme concorrono alla sua caratterizzazione che dunque risulta sempre puntuale e precisa. Rufy, come tu stessa scrivi, risulta essere uno dei più difficili, ma secondo me l'hai centrato. Da un lato spicca per ingenuità e genuinità, dall'altro risulta essere coraggioso e molto corretto, mi sembra dunque di vederlo fronteggiare verbalmente la nonnina, ammettendo candidamente che Mizu stava cercando Matt per poi subire, in silenzio, le bastonate della vecchina. Questo è dannatamente Rufy, dunque, molto bene, come al solito direi. Concludo la recensione dandoti il mio parere generale sul capitolo: sostieni si tratti, per gran parte, della vecchia pubblicazione, e che questo si veda. Beh, secondo me non si discosta molto dai capitoli precedenti. Il tuo stile risulta sempre pulito, immediato e scorrevole. Usi sempre termini appropriati e ben ricercati, anche la forma è corretta. Una piccola cosa che ho notato è un pochino di ironia in più (es. il gabbiano narcolettico!), almeno più del solito. O forse, continuando a seguirti, sto scoprendo nuove sfumature del tuo stile che mi sono precedentemente sfuggite. In ogni caso sono contenta, eh si, perchè la tua storia non perde un colpo e continua a piacermi. Bravissima Nene, ottimo lavoro. Al prossimo capitolo!
P.S. Ho dato un'occhiata molto veloce alla tua DEATH, ma non me la sono sentita di lasciare una recensione perché non l'ho letta con attenzione. Purtroppo il genere yaoi non rientra fra i miei gusti e il bel Chirurgo della Morte lo vedo abbinato meglio con qualche altra fanciulla, per esempio Nami che sta bene un po' con tutti, anche con Kidd! XD Detto questo, ho comunque apprezzato il tuo stile e il modo in cui strutturi le tue storie sia facendo attenzione alle parole utilizzate (alle quali dai sempre un peso specifico) che dando ampio spazio ai personaggi e alle loro introspezioni. Passo e chiudo, questa volta davvero, dicendoti ancora brava, che non guasta mai e mandandoti un bacio! :D

09/02/15, ore 01:31

Ciao neeechan!!!!
Oh Zoretto Zoretto perchè sei tu Zoretto? Ti adoro e adoro come viene descritto in questa scena!
Non si è perso!!! Evvaiiiii!!
Mi avevi chiesto cosa ne pensavo di Zoro in questo capitolo...solo una parola...eccezionale! E' lui! Il marimo di Oda che, nonostante la ragione gli dica che è una cattiva idea, la ignora e segue i suoi principi.  Sin dall'inizio del manga Zoretto poteva sembrare burbero e poco incline a socializzare, ed invece, conoscendolo meglio si rivela uno spadaccino attento ad aiutare chi è in bisogno.
Anche tu in questo spumeggiante e articolato capitolo hai mantenuto la sua stessa indole.
Lui non abbandona, lui non si tira indietro.
Alcuni dicono che è semplicemente un idiota ma alla fine dovremmo dire che questo è un bene, perché ammettiamolo, se non lo fosse, non si sarebbe mai gettato in un mare in tempesta con lo scopo di raggiungere la povera Mizu.
La sua ira mi commuove perchè è un chiaro sintomo di quanto sia preoccupato per lei.
Le sue parole dure e sarcastiche risuonano come speranza nelle orecchie di Mizu.
Quando lo descrivi sorridere mentre sa che è una follia ciò che ha deciso di fare, me lo immagino esattamente come in Arlong Park quando decide di intrattenere Arlong (pur sapendo che lui ben poco può fare) per dare il tempo a Sanji di andare a spezzare il blocco di pavimento che aveva trascinato in fondo alla piscina Rufy.
E in quella scena, esattamente come in questo capitolo, aveva lo stesso sorriso di un pazzo consapevole che era l'unica cosa da fare.
Che brutto che è Kameoshi, ma come Oda-sensei ha insegnato, i cattivi hanno spesso una insolita apparenza e alcun gusto per l'abbinamento di colori.
Il sorriso diabolico dello spadaccino dai capelli verdi ricorda il suo primo Wanted nel manga, sfido che non faccia paura!
E...altro che Haki del re conquistatore, basta il suo sguardo per zittire i marrani di Oushiza!

Che bello è tornata Bibi! Quanto mi sarebbe piaciuto riaverla ancora un pò nella ciurma dei Mugiwara, mi piaceva il rapporto che si era creato con Rufy e Nami, insieme a Carl era diventata oramai una di famiglia.
Il tempo è passato per tutti e la maturità della giovane principessa, futura regina di Alabasta, è ben chiara grazie alle frasi che usi.
E' molto cauta nell'usare le giuste parole, è anche però dolce e amichevole con chi ha sempre rischiato la sua vita per lei.
Ma non ha perso il suo lato ingenuo e gioviale, accogliendo con un grande sorriso un amico di vecchia data e rimanendo leggermente imbarazzata quando scorge la particolarità della gamba della Marine.
Cobra è da sempre stato un personaggio che mi ha fatto sbellicare dalle risate, sin da quando si fa vedere nel flashback in cui si parla di Kouza e dove Bibi viene rapita e c'è Cobra che va a salvarla.
Ed anche qui non sembra cambiato di una virgola con Igaram che oramai sembra aver perso le speranze.
Quando seppi di Coralia me l'ero immaginata bella e coraggiosa proprio come una leonessa capace di atterrire tutti i presenti con il solo sguardo.
Non per nulla è la Regina di SubAquaea, il Regno del Mare.
Sono curiosa di vedere come la farai interagire con il resto degli invitati e soprattutto come sarà il confronto tra lei e Mingo.
Spero che almeno lei riesca a levargli quel sorrisetto terrificante da quella faccia appuntita.
Il mio cuore ha sorriso quando è stata introdotta la piccola Neptunia.
Immaginarmela mentre viene portata da un immenso pesce mi fa tenerezza.
Ha uno sguardo ingenuo ed insicuro.
Confido nel prossimo capitolo per vedere se le due donne saranno diverse solo nell'aspetto o se lo saranno anche nel carattere.
Lei e la madre sembrano le due facce di una stessa moneta.
Che anche Coralia fosse come la figlia quando era più giovane?
Devo rifarti i miei complimenti perchè in questo capitolo sei riuscita a far interagire personaggi di One Piece con personaggi originali, come se appartenessero tutti ad un unico mondo.
Sei cosi dettagliata e attenta ad ogni particolare che i tuoi OC li rendi completi e complessi, non avendo nulla da invidiare ai personaggi di One Piece.
Brava neeechan!!! Continua cosi e non mollare perchè stai andando forte!

08/02/15, ore 18:42

Ciao Nene! :) Sono contentissima di aver trovato il tuo aggiornamento, soprattutto in una domenica un po' noiosa e sottotono. Non so bene da dove incominciare: il nuovo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Le prime battute dedicate a Zoro (che in realtà non mi aspettavo, pensavo che non continuassi quella storyline, ma ne riprendessi un'altra!) le ho trovate molto coinvolgenti e il nostro spadaccino preferito molto IC. Si, è proprio Zoro: lui che risponde male a Mizu (sul "Cosa ci faccio qui?" che ripete sono scoppiata a ridere immaginandolo con l'espressione "shark"), lui che poco dopo, durante il primo scontro contro Kameoshi, cerca di proteggere la figlia del mare (come fa spesso anche con Nami e Robin) ed è sempre lui che, nonostante sia imprigionato, non perde un il suo fare sbruffone e arrogante. Hai reso perfettamente tutte le sfaccettature del suo carattere in maniera esemplare. Davvero. Se questo non bastasse, ci sono i tuoi personaggi, sì, quelli made in Eneri_Mess. Personaggi di spessore, non macchiette buttate a caso nel testo. Kameoshi, la prima novità del capitolo: vice capitano, con strani poteri e con un atteggiamento che fa paura, se non fosse per il suo aspetto...già! Sei, anche in questo caso, perfettamente in linea con Oda e con il suo stile: personaggi (es. Mingo, tanto per citarne uno!) che hanno poteri e forza straordinari, ma dall'aspetto eccentrico o buffo. Ed è questo un motivo per cui ti seguo e perché mi piace tantissimo la tua opera, ma andiamo oltre. Chiudi la situazione con Zoro e Mizu e apri una finestra su Marijoa. Bibi <3 No va beh, stavo per commuovermi! Mi è sempre piaciuta molto e spero che un giorno Oda ci faccia la cortesia di farla ricongiungere con i Mugiwara! Sentimentalismi a parte, ho apprezzato tantissimo la panoramica che hai fatto su Bibi e sulla situazione di Alabasta, riprendendo le fila di una saga vecchia, ma fantastica. La principessa è matura e cresciuta e lo si evince immediatamente da come la presenti, da come scrivi di lei. Ho adorato anche il personaggio di Chamomile. Una donna fantastica, ben caratterizzata, fantastico il contrasto fra il nome e il carattere. In qualche recensione precedente ti ho già fatto i complimenti per i tuoi personaggi femminili, beh continuo a farteli :D Infine, della serie dulcis in fundo, finalmente è arrivata Coralia. Beh me l'aspettavo più o meno così. Forse meno altezzosa, capisco che abbia un atteggiamento regale, ma non posso fare a meno di pensare che darà problemi, non la vedo del tutto buona diciamo, soprattutto vedendola e ripensando al fatto che conosce Shirami...mmm mi vengono un po' i brividi! :/ La figlia, Neptunia, mi ricorda un po' Shirahoshi la piagnucolona...ma probabilmente avrai degli assi nella manica da farle tirar fuori! Scusami per il papiro, ma come avrai ben capito, questo capitolo mi ha letteralmente stregato, e sono contenta che la storia stia iniziando seriamente a svilupparsi! Continuerò a seguirti, perché la tua storia merita e tu meriti, sei una validissima autrice. Mi dispiace solo che la storia non abbia il successo che merita, ma sono sicura che sono in tanti ad apprezzarla e a seguirti. Io comunque continuerò a recensire, spendere qualche minuto per farti i complimenti è più che doveroso. Al prossimo capitolo (quando puoi, non ti stressare con gli aggiornamenti!)! :)

01/02/15, ore 17:43

Ciao Nene! :)
Che bello un nuovo capitolo, sono molto contenta! Lo aspettavo con ansia!
Un capitolo molto interessante che mi ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo del computer. Diciamo che adesso arriveranno i guai! Tutto il capitolo è mosso da una certa agitazione e le scene si susseguono velocemente e diciamo che i fatti precipitano in pochi minuti, un po' come spesso abbiamo visto nell'anime. Ed è qui che io ci tengo a sottolineare la tua bravura. Proponi delle scene che potrebbero essere scritte dallo stesso Oda: i paesaggi, i personaggi e ciò che dicono, senza tralasciare i loro sentimenti, sono perfettamente in linea con quello che di loro Oda ci ha fatto conoscere fino ad ora. Mi sembra di vedere Usopp con il cannocchiale che con voce stridula annuncia il pericolo imminente, così come Nami che si dispera per non aver previsto la tempesta arrivare in tempo, oppure Franky che cerca di governare il timone della nave. Questo è il tuo punto di forza a parer mio. Sei veramente bravissima. Che dire poi di Zoro? E' proprio da lui agire senza pensare e buttarsi in acqua per seguire Mizu. Chissà come andrà a finire. Ovviamente mi hai lasciato una certa curiosità, non vedo l'ora che arrivi l'altro capitolo, ma fai con calma, non preoccuparti! ;)
Alla prossima! :)

30/01/15, ore 18:34

Ahahahahha ahahahahahah opppssss!! Mea culpa e della grandezza di Zoretto!
Finalmente hai pubblicato il nuovo capitolo di HE!
Mi mancava leggere delle peripezie che fai passare ai Mugiwara!
Poi vedendo l'andamento dei capitoli di One Piece...almeno grazie a te mi consoli. Zoro non è una guest star! Grazieeeeee!!!
Ma torniamo serie di nuovo o almeno tentiamoci e parliamo del capitolo.

La sintassi e morfologia dell'intera scena le trovo ben costruite.
Nel leggere questa scena ricordo di non aver avuto quasi il tempo di battere le ciglia nè tantomeno di riprendere fiato.
L'inizio del capitolo già ti cattura!La frase interrotta di Usopp provoca da subito uno stato di agitazione!
I Mugiwara sono attaccati su diversi fronti e sono oramai vicini al loro bersaglio.
Il testo è avvincente e grazie al potere delle parole che hai usato sono riuscita a catapultarmi direttamente sulla Sunny e provare la paura che attanagliava il povero cecchino, sono rabbrividita guardando negli occhi la disperazione della navigatrice, ho visto la seccatura attraversare gli occhi del Sopracciglio a Ricciolo.
Ciò che però mi ha davvero attanagliato il cuore è stato leggere l'angoscia della povera Figlia del Mare (soprannominata anche "pora stella") nei suoi profondi e splendenti zaffiri, è vicina a suo figlio ma anche cosi lontana.Lo sente ma non lo può toccare.
Tu dolce Mizu non ti definiresti coraggiosa? Tu che hai dovuto sopportare le angherie e le violenze di un brutale pirata senza alcuna forma di scrupolo. Hai dovuto sottostare ai suoi modi barbari, hai dovuto sopportare la sua voce crudele e il suo tocco avido e lussurioso.
" Il coraggio è di due specie: quello fisico davanti al pericolo personale e quello che occorre avere di fronte alle responsabilità, sia verso il potere superiore di una qualsiasi forza esterna, sia verso la propria coscienza. Riuniti, essi costituiscono il vero coraggio."
Ecco, penso che questa citazione di Karl Von Clausewitz sia perfetta per far capire quanto sia coraggiosa la nostra Mizu.
Trovandosi davanti ad un pirata, la cui cattiveria è grande tanto quanto la bontà del nostro simpatico Cappello di Paglia, la donna è riuscita a tenere duro, a soffrire in silenzio per tutto il dolore che lui le ha procurato ma è riuscita a sopravvivere ed addirittura a fuggire da un uomo del genere.
Forse non se ne rende conto la brunetta ma possiede anche il secondo tipo di coraggio di cui professa l'antico filosofo.
Lei ha avuto la forza di non cedere, di andare avanti, sanguinante ha deciso di rialzarsi per salvare il suo adorato Matt, al posto di scappare e tentare di dimenticare quel brutto ricordo, ha optato invece per la soluzione più difficile: reincontrare la sua nemesi ed affrontarla, sebbene conosce la forza di cui dispone il Toro Rosso.
Mizu tieni duro! Vedrai che grazie all'aiuto dei Mugiwara ce la farai! Tu e Matt sarete nuovamente liberi e di Oushiza non rimarrà che una brutta cicatrice.
"Facciamo il giro largo, no?" Ecco l'ingenuità del nostro amato Luffy che è incapace di vedere il classico bicchiere mezzo vuoto. Con queste semplici e brevi parole hai riassunto il suo carattere, perchè leggendo il manga o vedendone l'anime, sappiamo benissimo che sono frasi che lui direbbe con una naturalezza quasi disarmante.
L'ansia di Nami quando si rende conto di essere vicini anche ad una tempesta è raggelante ed anche a me ha fatto sgranare gli occhi, mentre la vocina nella mia mente urlava, alla stregua di Usopp o Chopper, "Aiuto! Aiuto! Si salvi chi può!".
Il coraggio e l'irresponsabilità di Zoro in questo capitolo me lo rendono ancora più bello ai miei occhi.
Lui che tenta di mantenere la sua solita impassibilità è preoccupato per i compagni della sua ciurma ed anche per la povera Mizu, non si perde d'animo e mentre difende la rossa e la bruna dagli attacchi della Marina, tenta di farla ragionare.
Sa benissimo che quella sua decisione è molto simile a quella di un suicida ma il suo istinto irrefrenabile di proteggere chi è in pericolo lo porta ad optare per il gesto folle.
E di nuovo, mentre i miei occhi si scioglievano all'immagine della maglietta bagnata del fantastico spadaccino, una vocina nella mia mente urlava disperata "Pericolo! Pericolo! Uomo in mare! Zoro in mare! Si perderà!".
Hai reso un capolavoro anche questo capitolo e fremo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo in cui sicuramente ci sarà azione e magari scopriremo se Zoro si è perso per l'ennesima volta o se è riuscito almeno a seguire l'impulsiva Mizu.
Era da tanto che non rimanevo con gli occhi incantanta sullo schermo a divorarmi parola dopo parola, mentre la mia mente, come fosse un insieme di ingranaggi di un cinema, mi proiettava le immagini vivide di tale scena.
Ciò che potrei dire in conclusione, oltre ai miei soliti complimenti ed incoraggiamenti per te, è una parola sola, ma secondo me di grande effetto: WOW!!!
The show must go on neeeeechann!!!

04/01/15, ore 13:37

Ciao Nene! :) Prima di tutto: tanti auguri di Buon Anno, che l'ispirazione sia con te! (Mi sembra l'augurio migliore che si possa fare a un'autrice :D) . Detto questo passiamo alla storia. Un capitolo molto interessante. Diciamo che parti in quarta: ci presenti meglio Shirami, colui che sicuramente sarà IL cattivo principale di tutta la tua storia. Tutto il capitolo è caratterizzato dalla sua presenza, i personaggi secondari, seppure ben caratterizzati (come sempre del resto!), rimangono solo da sfondo. Un po' come avevi già fatto nel cap. V, presentandoci Madame. Almeno questa è la mia percezione da lettrice. Il tuo cattivo mi ha praticamente ammaliato. Scorrevo le righe velocemente, per leggere ancora qualche sua risposta tronca o qualche sua bastardata. Ti dico già che lo odio e spero che qualcuno gli dia una lezione! No va beh, scherzi a parte, è tipo un "odi et amo", personalmente sono sempre attratta dai personaggi cattivi, hanno quel "qualcosa" in più che mi piace. Il suo penso sia un ruolo chiave nella storia, ha le mani in pasta praticamente ovunque: conosceva Gold D. Roger, conosce Coralia, la regina di SubAquaea, vuole Eve, c'è quella cicatrice ed era un pirata ( il tuo Shirami mi ricorda Doflamingo!) ... La trama della tua storia è molto intricata e in questo capitolo hai tirato leggermente le fila, ma un movimento piccolo piccolo, da lettrice ti dico che è un'ottima tecnica, perchè adesso aspetterò ancora più in ansia il prossimo capitolo! :D Hai buttato piccoli ami, ma ancora il tutto mi sfugge. Quando ho finito di leggere il capitolo mi sono ritrovata a pensare a diverse cose. La storia sembra avere due storylines diverse: Shirami, gli eredi e Eve, poi i nostri Mugiwara e Mizu alla ricerca di Matt. Mi chiedo come riuscirai a far incrociare le cose: sono certa che dietro a tutto questo ci sia IL cattivo. Il fatto che conosca Coralia potrebbe legarsi alla storia di Mizu, oppure c'entra con la distruzione dell'isola di quest'ultima. Non saprei. Sono confusa. Ma preciso che mi piace la cosa, perchè sei brava, mi incentiva a continuare a seguirti. Hai una mente eccezionale: la storia non è scontata, è ricca di colpi di scena, un carnevale di personaggi particolari e di spessore.
Torniamo alla storia, scusami, ho divagato un pochino. Alla seconda lettura (ebbene sì, molti dettagli li ho persi, stavo seguendo Shirami e il resto l'ho un pochino perso!) ecco che sono sbucati gli altri personaggi: la segretaria che subisce mobbing ;), non male come personaggio, mi chiedo che gli abbia sussurrato IL cattivo (non penso siano avances o forse l'ha invitata a distruggere qualche isola anziché invitarla a mangiare in qualche ristorantino romantico?!), per quanto riguarda Mouke, beh, ci sta tutto. Anche in One Piece, ogni tanto si trovano marine che sanno fare il proprio dovere, un po' come Fujitora (si vede che la saga di Dressrosa mi sta corrompendo l'anima?!). Parliamo dell'erede e di Katerzyna. Mi vien da ridere se penso di aver letto le sue battute immaginando un forte accento "di madre Russia". Brava, ottimo lavoro anche con loro. Bonnie, a dire la verità, l'ho vista un pochino indebolita, il pensiero del fratello è sempre presente, ma penso che sotto le grinfie della russa possa spezzarsi davvero, anche se in cuor mio non la voglio sottovalutare, lei è pur sempre una degli eredi. Concludo questa chilometrica recensione con tanti complimenti: sei brava, scrivi benissimo, hai una fantasia molto fervida che sai sfruttare, caratteristiche che davvero fanno di te un'ottima autrice. Non ti stressare con gli aggiornamenti, aggiorna quando puoi, io aspetto molto volentieri se il risultato è ottimo. Concludo (questa volta davvero!) con una curiosità: cosa hai in cantiere? Due storie con quali protagonisti? Sono molto curiosa, vorrei leggere anche qualcos'altro di tua mano. Un bacione, alla prossima :) Nic.

04/01/15, ore 03:44

Senchouuuuuuuuu!!! Eccomi al rapporto!! La tua storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo che pubblichi! Questa volta si da completamente spazio alla Marina e ai suoi loschi affari! Le parole usate in questa scena creano un'oscura ombra di mistero e terrore che segue ed attanaglia il lettore sino all'ultimo punto del capitolo. Come fosse stato lanciato un incantesimo su di esso, è impossibile non leggerlo tutto d'un fiato. Il personaggio di Shirami è inquietante e cattura la curiosità di chi legge. Chi è in realtà e che legami ci sono tra lui e il Re dei Pirati? La povera Bonnie è disperata e si aggrappa all'unico pensiero che è in grado di non farla crollare , suo fratello è la sua unica ancora di salvezza ed è solo grazie a lui che Bonnie non perde la speranza. Sa che fino a quando ci sarà lui niente potrà mai ferirla. La paura della giovane fanciulla si può quasi toccare con mano. Leggere di Caterzyna mi ha fatto venire la pelle d'oca, è una Femme Fatale con la quale è chiaro non poterci scherzare. Seppure il sui strano modo di parlare, al lettore non si presenta neanche l'idea di poterla sottovalutare. Il suo è uno sguardo scuro, più della notte se possibile e le sue parole sono fredde come la morte. Dopo un capitolo del genere non si può non gridare ai sette venti: "Forza buoniiiiii! Fate presto ad arrivare!!!!" Ancora ti faccio i miei complimenti per come stai riuscendo a rendere cosi meravigliosa questa tua storia. Affrettati con il nuovo capitolo! Non ci far stare sulle spine! Ichi ni sunshine...ichi ni san yon go we gooooooo!!!!

21/12/14, ore 00:41

" Gli anziani, le donne e i bambini non si toccano.".....che pirati gentiluomini i nostri Mugiwara!xD
Ahahahahahahah!! Le navi dei Mugiwara certo che se le passano di tutti i colori! Non bastano i mille assalti della Marina ma anche gli attacchi di una gigantesca creatura marina! Quando è che comparirà la prossima erede della Sunny? xD xD
La grande ciurma dei Mugiwara che si fa pestare da una vecchietta è cosi cosi.....da One Piece! xD xD
Gli aggettivi usati nella descrizione di ciò che i Mugiwara trovano non appena approdano a Koujin inscenano un ambiente sporco e distrutto, la percezione che qualcosa di brutto sia capitato è sottolineato dalla disperazione dei cittadini che attaccano tutti gli "estranei".
Sporcizia e disordine regnano purtroppo sovrani in città e nei luoghi comuni. Un senso di angoscia pervade tutta la prima parte del capitolo.
Povero zoretto!!!! Lui sulla nave perchè "indesiderabile" (comunque neechan, non pensi che io e zoretto potremmo essere delle anime gemelle? Lui sempre con sguardo truce ed io sempre il suo contrario xD )
Ahahahahahahah non si lascia a digiuno Rufy-kun xD!
Ahahahah il medico di Koujin sai chi mi è sembrato dalla descrizione? Il vecchietto degli " Aristogatti" quello un pò fuori di testa!!!
Perchè ammettiamolo sto dottore è abbastanza esaltato e sembra un bambino quando vede qualcosa di nuovo xD
Mi fa ridere!
E dopo tanta tensione l'entrata in scena di un personaggio cosi strambo è perfetta!
Lui è stata la carta jolly perfetta per allentare un pò i toni lugubri e tristi del dialogo.
Ottimo diversivo!
Ecco si parlava di smorzare la tensione del momento e...ecco il cuoco che prima è rosso di ira e un secondo dopo è invece un mandante di cuoricini ambulante! Tipica scena dei Mugiwara!
La determinazione di Rufy e il suo modo di rassicurare la gente sono commuoventi!
La nostra saggia e sapiente Robin! Eccola in tutta la sua cultura e desiderio di sapere! Me la immagino con le sottili asticelle dei suoi occhiali e grandi gemme color del cielo che si illuminano nel gonfiarsi di orgoglio e vittoria quando vede la pagina del giornale, ripetendosi che non aveva sprecato il suo tempo.
Nuovamente il resoconto delle azioni di Bryan fa sussultare i lettori, che, ormai capito che non è il Mostro che la marina vuole far credere, rimangono in trepida attesa di sapere cosa farù per liberare sua sorella.

Ora però, un attimo di silenzio e raccoglimento....Finalmente è comparso Ace D. Portgas * love love love* *!!!!!!!!!
Il nostro sempreamato ragazzo dal sangue bollente..e non solo...entra in scena!
Il dialogo di Ace con Marco è bellissimo e divertente!
Il loro battibeccare ricorda quello tra due fratelli dove il maggiore, prende in giro il minore.
Voglio il disegno di Pugno di Fuoco con occhiali e baffi neri...mi ricorda tanto il mascheramento di Law a Dressrosa...Un Caso? :D :D :D
Ace che si perde che tenero! E Marco che fa tutto lo il gradasso e il bullo! Che coppia neeechan! Li adoro e amo Ace!!!
Ah..Ace imbarazzato...che amore!!!!!!!
Voglio questa scena disegnata e un mega posterone da appendere in camera che mi metta sempre il buon umore.
Questo capitolo è stato fantastico e avvincente come i precedenti!
Hai orchestrato tutte le scene in maniera impeccabile e descritto alla perfezione ciò che i personaggi facevano senza mai perdere il filo conduttore tra tutte queste minitrame!
Leggere il tuo capitolo è stato come leggere un capitolo di Oda per quanto sono veri e assolutamente in character i personaggi.
I periodi non sono mai troppo prolissi o dispersivi. I dialoghi sono immediati.
Gli aggettivi selezionati sono una chiave importante per la costruzione di questo scenario e per far meglio interagire il lettore con ciò che racconti.
Stai andando forte neechan!!!

20/12/14, ore 16:00

Ciao Nene :)
Sono contenta del tuo aggiornamento! Allora, siamo a uno dei capitoli di "transizione", penso che nel prossimo ci sarà un pochino più di azione, penso che i Mugiwara molto presto incontreranno i Tori Rossi, oppure si riparlerà dell'erede maschietto, che mi piace tanto! (Ci ho preso?! Visto che ultimamente mi hai fatto notare che mi autospoilero! XD) In ogni caso un capitolo che mi è piaciuto molto, anche perchè la narrazione non risulta mai noiosa, anche quando non introduci personaggi tuoi. Si vede che conosci bene il manga e soprattutto che ti piace: non butti parole a caso, ma sai caratterizzare bene anche i personaggi di Oda (questa sarà la milionesima volta che te lo dico, ma continuerò a farlo, abbi pazienza!). Veniamo alle ultime due cose: ho molto apprezzato come tu ti sia dedicata a Nico Robin, facendola staccare dal gruppo e confezionando un piccolo cameo con lei protagonista. Quest'ultima è stata un'ottima trovata, e ti suggerisco, anche nei capitoli prossimi, di continuare a sperimentare cose simili anche con altri personaggi, perché ti è riuscito veramente bene. L'archeologa cerca informazioni utili alla ciurma, e anche a noi lettori (ottimo escamotage con cui darci piccoli indizi!), si allude al suo passato, abbiamo il suo punto di vista, la cosa è stata di mio gradimento, anche perché questo cameo risulta autonomo, nel senso che ha vita propria, potrebbe essere l'inizio di un'altra storia, non so se mi sono ben spiegata! E poi...e poi...Ace? No va beh, tu coccoli i tuoi lettori. Che dire? Io l'ho sempre adorato e come l'hai reso, mi è piaciuto troppo. Fin troppo spesso ho visto un Ace che fa sempre il gradasso e lo spavaldo, soprattutto con il gentil sesso, mentre il tuo Ace si imbarazza: diventa rosso alle domande di Marco, con cui ha confidenza, eppure si vergogna. Questo, il tuo, è un Ace perfettamente IC a parer mio. Anche se risulta sicuro di sé, secondo me, ci sono argomenti in cui è timido e in un certo senso ingenuo, un po' come il fratello ;) !
Chi sarà mai questa donzella? Io qualche idea l'ho, ma non mi sbilancio, attendo la tua prossima mossa! :D
Finisco questo poema facendoti ancora i complimenti. Aspetto il prossimo aggiornamento, quando ti è possibile, ovviamente. Alla prossima! Nic :)

11/12/14, ore 17:04

Ciao Nene :) Puntuale come un orologio svizzero, ecco un nuovo aggiornamento. Tutto il capitolo è permeato di un'atmosfera cupa e tetra dove si inseriscono tre nuovi personaggi femminili principali: Maygan, Madame e Cam. Mi sono piaciute tutte le diverse caratterizzazioni, anche se la mia preferita è Cam, ma penso di essere fortemente condizionata dall'associazione mentale che mi ha portato immediatamente a pensare al libro (che adoro!) di Dumas! :) Ben definiti sono anche i personaggi secondari, nonostante risultino in ombra (in tutti i sensi :D) rispetto a queste ingombranti presenze femminili, non hai dato loro meno importanza, brava quindi!
Come ti scrissi già precedentemente, sembra di vedere una puntata dell'anime, quando ci sono quei momenti di "pausa" in cui vengono introdotti nuovi personaggi. Sembra di vederla, la tua Madame, nella penombra, mentre brucia i bordi del foglio con la taglia da 300 milioni. Questo personaggio mi incuriosisce notevolmente, ma non voglio esprimermi, voglio aspettare la sua mossa.
Beh da quest'ultima affermazione hai ben capito che in pratica la tua storia mi sta risucchiando :D Il che vuol dire che scrivi molto bene! :D
Lo sviluppo della storia continua lineare, hai aggiunto altra carne sul fuoco, nuovi personaggi (tuoi, brava!) e nuove situazioni, o meglio, come le definirei volgarmente: pulci. Si, mi hai messo diverse pulci nell'orecchio (o, meglio, nell'occhio! :D): questi strani giri di informazioni, questo "Rosso" (io ho pensato a Shanks, ma anche qui penso di essere fortemente condizionata!), per non parlare poi di questa operazione Cleasing. Ogni capitolo condiziona il lettore a leggere il successivo, uno tira l'altro. Come le ciliegie. Veramente, tantissimi complimenti. Brava, ottimo lavoro. Alla prossima, o meglio, a giovedì ;) Nic!

11/12/14, ore 16:36

Bellissimo anche questo Cappy!
Devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
I misteri si infittiscono sempre di più e mi invogliano a leggere i prossimi capitoli per tutta la curiosità che ho!
I tuoi Oc poi sono sempre fantastici che rendono la storia interessante e originalissima! Ora però mi chiedo... cosa è succeso a Maygan e Camelia?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key

11/12/14, ore 14:56

Eccoci con un nuovo ed entusiasmante capitolo di questa fan fiction che già dal prologo si preannunciava interessante e misteriosa, arricchita di nuovi personaggi ed entusiasmante per la loro interazione con la ciurma di Cappello di Paglia.
L'aria di sporco e di pericolo del luogo ove si muove Maygan è stata, come sempre, ben descritta, la tensione accompagna il lettore sino a quando la donna non riesce a raggiungere la sua meta.
Wow! Il dialogo di Maygan e Madame è cosi avvincente che lo si legge tutto d'un fiato per non rischiare di perdersi qualcosa.
La nota di mistero diventa più profonda e il lettore non può fare a meno di interrogarsi sul motivo di Madame a sapere di quel pirata, e cosa ha a che fare lei con il Rosso e soprattutto inevitabile è la domanda su chi sia Madame, se è buona o cattiva.
Il panico di Maygan è palpabile grazie alla domanda che lei rivolge a Madame dopo aver ottenuto la sua paga, e lo sguardo freddo e duro di Madame raggela il sangue e fa presagire qualcosa di brutto.
Camelia appare come un personaggio particolare e singolare, pur essendo una donna sembra riuscire a non far trasparire alcun sentimento, nessun timore per la sparizione di Maygan, nessun timore nel parlare con Madame. Sembra molto risoluta e calcolatrice, la sua determinazione nel voler lavorare per Madame nonostante le voci che girano le conferisce una personalità forte. Il capitolo si chiude con la stessa tonalità misteriosa con la quale era iniziato.
In conclusione,tutta la scena è stata ben orchestrata, ricca di aggettivi che ti rappresentano in modo vivido l'ambientazione ed è addirittura possibile raffigurarsi la "lebbrosa" madame nascosta dall'ombra e la fiamma del fuoco a donare l'unica fonte di luce.
Anche se non sono intervenuti i personaggi di One Piece, la scena non annoia ma al contrario conquista la curiosità del lettore.

Ps: le note sono fantastiche....e....rosso....chissà chi è....
Se il tuo obiettivo era descrivere Madame come donna la cui identità e personalità è celata nel mistero,sulla quale girano voci discordanti tra loro, in modo da catturare l'attenzione del lettore, dico che sei riuscita perfettamente nell'intento.

Yoho senchou! Dritta fino alla meta e conquista la preda!

05/12/14, ore 11:38

Come sempre i nostri sono sempre in character e ogni loro reazione o risposta sono perfettamente coerenti con Il loro carattere!! Il "coraggio di usopp " è rimarcabile e divertente!
I battibecchi del mio marimino e del cuoco non potevano mancare.
Le tue descrizioni sono sempre d'effetto ed esaurienti.
Il nostro cappello di paglia si comporta esattamente come un bambino su una giostra nuova. ( e forse anche io farei cosi dopo però essere sbiancata in un primo momento come usopp XD)
La tua storia mi rapisce ad ogni capitolo. E bramo per tu sai cosa...xD

04/12/14, ore 21:31

Bellissimo e molto divertente anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto veramente da morire, la mia parte preferita è sicuramente la sfuriata di tutti su Rufy hahahahaha.
E poi l'incontro tra Kamome e Mizu!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così