Gli Eredi
di Eneri_Mess

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/12/14, ore 23:11

Ciao! :) Volevo farti i miei più sinceri complimenti per la tua storia. Allora cercherò di essere breve, in quanto, purtroppo per me, ho visto soltanto ora la tua storia e quindi mi sono letta le sei parti tutte insieme, una dopo l’altra. Per non scrivere un poema, mi soffermerò solo su alcune cose, prometto che sarò più precisa nelle successive recensioni, ti terrò d’occhio mettendo la storia fra le seguite! ;) Dunque la tua opera è un progetto molto ambizioso e questo già mi piace. Si vede che ti piace scrivere e soprattutto sai scrivere molto bene. I tuoi personaggi hanno una caratterizzazione molto forte, hanno personalità e soprattutto sono inseribili tranquillamente all’interno del manga di Oda. Leggendo i capitoli mi sembra di essere proprio del mondo di One Piece: hai creato degli incastri perfetti e questo non è semplice, anzi! La storia, fino ad ora, fila, si segue tranquillamente, è ricca di personaggi, di situazioni, di ambientazioni e la cosa che più mi piace è che hai creato tutto tu! Veramente, meriti solo complimenti. Concludo dicendo che anche i personaggi non tuoi, quindi i nostri Mugiwara, sono perfettamente IC. Brava anche per aver modificato la storia riadattandola alle nuove presenze di Franky e Brooke; brava anche perché non hai lasciato nulla al caso e, a fine capitolo, fai sempre delle precisazioni utili al lettore. Quindi ancora tanti complimenti, al prossimo capitolo :) Nic.

25/11/14, ore 23:26

Certo che un pirata che rapisce una principessa...Rufy-kun non dare questi brutti esempi!!! Ahahah
Come dall'inizio i tuoi personaggi originali non perdono un colpo ma approfondiscono il loro carattere, rinforzando la loro personalità.
Non agiscono a caso ma tutto è legato ad una causa.
L'amore che Bryan nutre nei confronti della sorella sparita, Bonnie, è palpabile e commovente ed è capace di giustificare la sua sconsiderata azione contro quei marines.
Il dialogo tra Lewis e Bryan è costruito perfettamente perchè si capisce quanto il marine tenga a suo fratello.
Pur essendo un membro della fazione avversaria, se ne infischia del veto di aver rapporti con i pirati, e riesce a mettersi in contatto con lui.
Lewis sembra un ragazzo senza peli sulla lingua che ha la testa sulle spalle, si preoccupa dei pericoli che Bryan può incorrere in seguito alla sua azione, come fosse la sua coscienza lo rende consapevole che lui non è pirata qualsiasi e perciò deve cercare di dare nell'occhio il meno possibile.
La sua dedizione verso quei fratelli che gli sono stati strappati via è una delle caratteristiche che rende affascinante il personaggio di Lewis.
E le battutacce che si scambiano Rudy e Lewis sono da comiche scenette che di solito si mettono alla fine di un cap come extra e loro in versione chibi.
La fine della scena di Bryan fa nascere l'ansia e la suspence per ciò che potrebbe accadere in seguito.
Non vedo l'ora di continuare a conoscere meglio Lewis e soprattutto scoprire cosa succederà quando e se Bryan contatterà davvero Ian...prevedo tensione alle stelle...
Eve-san!!!! La bella mora è tornata!!! Il suo carattere è intrigante e misterioso!
Nonostante sa bene che sta per succedere qualcosa,riesce a mostrare una certa ironia nel prendere in giro il bisbetico Jougen e nel sogghignare quando lo sente imprecare.
E' un bel personaggio che lascia il lettore affamato di sapere di più su di lei. Chi è in realtà Shirami? E cosa vuole?
Come fanno, Bryan e Eve ad essere collegati allo stesso uomo?
Il mistero si infittisce cosi come la curiosità cresce mano a mano che si va avanti con questa storia.
La piccola Clara ha tutta la mia stima, perchè, penso che anche io farei cosi se potessi vivere in un mondo popolato da certi bellissimi esemplari.
E' un carattere vivace e gioviale che riesce a interrompere la tensione creatasi ad un certo punto nella stanza dove c'erano Eve e Jougen.
Stai andando Forte! Continua cosi!!!

25/11/14, ore 11:40

😍 bellissimo anche questo cappy!
Devo dire che mi é piaciuto veramente da morire. questo è un capitolo ricco di avvenimenti che si susseguono rapidamente , incentrati soprattutto Su Eve che sta andando alla ricerca di Brian per poterlo aiutare pur non conoscendolo di persona, e sullo stesso che è alla ricerca disperata della sorella Bonnie.
La vicenda si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
continua così
baci key😘😘

19/11/14, ore 00:39

" If you don't take risks you can't create a future!"--> Monkey D. Luffy
Neechan non eri tanto convinta di questo capitolo tanto da farmi allarmare con quel messaggio....ma....lo hai letto bene? Lo stile di scrittura è fluido e i dialoghi si intrecciano egregiamente alla descrizione della scena. I personaggi mantengono i loro caratteri originali; ad esempio leggendo le risposte infantili di luffy come " Io voglio vederla trasformarsi in pesce" è facile immaginarselo davvero dire una cosa del genere!!!! Cosi come la reazione furibonda del cuoco gentiluomo è chiaramente sua! Continua cosi e non essere troppo insicura. Stai facendo un ottimo lavoro! Voglio il seguito su questo sito mi raccomando!!! " Never give up! You must find the strenght inside you and always remember to smile"--> Shanks

18/11/14, ore 20:16

Bellissimo anche questo capitolo!
i misteri diventano sì più fitti ma almeno una parte delle domande vengono chiarite.
Scopriamo di più su questa strana entità di nome mizu che caspita mi aspettavo fosse una figlia del mare e che avesse un passato così triste!
Mi dispiace tanto che abbiano rapito suo figlio ma anche io preferisco pensarla così...
La storia sta diventando sempre più interessante ed io divento sempre più curiosa e!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
continua così
baci key😘😘

11/11/14, ore 22:37

Bellissimo anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo però mi sono sorti moltissimo dubbi che sono sicura spariranno con l'andare avanti della storia....
In primis mi chiedo se questa ragazza è sempre la nipote del Re dei pirati ma ha cambiato leggermente aspetto per non farsi trovare o cosa?
E poi... entrano in scena i Mugiwara!
Non mi aspettevo che apparissero già dal primo capitolo però mi è piaciuta molto l'idea che la ragazza ha rubato la spada di Zoro! Hahahah.
Alcune scene sono veramente esilaranti alle quali ho riso moltissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

11/11/14, ore 20:16

Veramente molto bello anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
Noto che hai stravolto i gradi di parentela di Roger..... fichissimo!
Questo capitolo è pieno di colpi di scena veramente emozionanti ed inaspettati
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo

07/11/14, ore 11:29

Jujjola-senchou!!!!!!!! Eccomi come prima commentatrice della tua seconda parte del prologo. Come sempre gli aggettivi usati riescono a rendere vivida la scena nella mente. Non usi parole inutili ma quelle necessarie per far capire con esattezza ciò che succede intorno ai personaggi che si muovono egregiamente sul territorio che tu hai impostato. La rabbia di Bryan è palpabile ed anche comprensibile visto i trascorsi avuti con il padre e soprattutto il vedersi ostacolato da altri nel prendere con sè il suo amico-fratello Lewis. I colpi di scena non mancano, infatti, proprio quando Shirami sta per far fuoco ecco arrivare la "ciurma" di Irwin a salvarli con un portentoso attacco di Estella. Come tu ben sai ho un debole per Lewis e mi sono incupita anche io quando la mia mente lo ha proiettato lì da solo a cercare di dare un senso a tutto ciò che era successo, irrefrenabile e violento. Finalmente è entrata in scena anche il nuovo personaggio, la bella mora! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tifare per i miei preferiti! Vai alla grande Jujjola-senchou!! Ima suguni motto Hands Up! Sou yumewo utatte! zutto Stand up! Orenai hata kakage!nando datte kabewo koetanda tomarazuni saa ikou! Hands up!

21/10/14, ore 23:28

Ciao jujjola-senchou! Ecco la prima parte del prologo della tua fan fiction! Fin da subito è notevole la tua attenzione per i dettagli e soprattutto il tuo impegno nel descrivere perfettamente ciò che succede, permettendo così a chi legge di poter trasformare le parole in scene in cui i tuoi personaggi originali si destreggiano perfettamente.
Nella descrizione dei tuoi personaggi hai fatto in modo che si capisse qualcosa di loro ma al contempo fai intuire che ancora tanto hanno da rivelare su loro stessi.
Scegliere di dedicare questa prima parte a personaggi del tutto nuovi sveglia la curiosità del lettore che ora si chiede quale sarà il loro "rapporto" con la ciurma di Cappello di Paglia .
Ben fatto! Brava! Continua così!

Ps: io ho già cominciato a fare il mio harem personale.

21/10/14, ore 12:52

Ciao! Ho letto questa prima parte del prologo e devo dire che mi è piaciuta veramente moltissimo!
La trama è veramente interessantissima, i personaggi m'incuriosiscono tantissimo e sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!

21/10/14, ore 11:13

In una parola? Notevole. Veramente notevole.
Ma andiamo per gradi. Ho apprezzato davvero molto questa fase iniziale della storia, metti molta carne sul fuoco e nonostante vengano sfruttati unicamente personaggi originali la narrazione è talmente curata che il desiderio di proseguire nella lettura cresce ad ogni rigo.
La storia dei ragazzi si prospetta molto interessante: un trio di personalità ben definito che sicuramente ci riserverà molte sorprese. Ho apprezzato praticamente ogni loro scena, soprattutto i discorsi e i ragionamenti posti durante la permanenza alla tomba. I richiami al passato e le reazioni dei vari personaggi ai tristi eventi le ho trovate credibili e veritiere. Scrivendo mi rendo conto di quanto sia difficile rendere queste sensazioni quindi ti faccio i miei complimenti per esserci riuscita a pieno.
Ovviamente non cade in secondo piano la vicenda degli uomini pesce e dei gruppi di Marine. Il viceammiraglio Shirami mi ha incuriosito molto a causa della sua personalità e del suo scopo misterioso, eppure, per qualche strano motivo che non riesco ad individuare con precisione, la figura di Irwin mi ha letteralmente steso (in senso positivo ovviamente). Nonostante sia ancora prematuro porre un giudizio su tutti i personaggi apparsi devo dire quest'ultimo è quello che mi ha dato la prima impressione migliore. Anche lo staff di cui l'hai circondato l'ho trovato molto convincente e decisamente ben studiato.
C'è poco fuori posto in questa storia, anzi, praticamente nulla. Anche a fare il critico pignolo non riesco ad individuare nulla che non mi abbia convinto. I nomi riferiti a creature di mare sono ottimi e denotano una notevole cura per i dettagli, così come la presenza di una mappa e un account di tumblr con chicche ed extra relative alla storia mostra in maniera lampante quanto impegno tu abbia messo in questo lavoro.
È raro scontrarsi con qualcosa di questo livello, la tua cura nel dettaglio e l'efficienza narrativa hanno reso questo prologo una piccola perla. So di non essere un'assiduo recensore di questo sito ma questa storia non potevo fare a meno di commentarla. Complimenti, non vedo l'ora di leggerne il seguito.

(Recensione modificata il 21/10/2014 - 11:37 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]