Paura, sollievo.
di ElvenKing_11

16/12/14, ore 17:15

Allora.. dunque, iniziamo!
La tua storia è molto, molto particolare! Inizio dicendoti che ho amato il fatto che tu abbia messo Katniss con Gale (ebbene sì, Everthorne presente!) e..Peeta con Johanna mi lascia un tantino perplessa..non ce livedo insieme, sono decisamente troppo diversi, per me si odiano, ma è un problema particolare.. Peeta potrebbe anche morire per quanto mi interessa!
Troviamo una Katniss demoralizzata e che si perde nei ricordi e nelle riflessioni..molto in linea che la Collins ci lascia di lei e troviamo anche un Gale spiccio e diretto come al solito. ''Quando la smetterai di fare la bambina''..è stato più o meno il mio pensiero per tutto il terzo libro. Katniss, svegliati! ..Hai fatto sì che i tuoi personaggi rimanessero perfettamente IC!
Snow vivo..ma questo non muore mai!? Immagino che shoc possa essere stato per Katniss saperlo. In un certo senso, è comprensivo che lei voglia farla finita, uccidersi e raggiungere Prim, Rue, suo padre. Ed eccola qui la Katniss egoista dei libri, che non pensa a chi lascerebbe indietro. A Gale e probabilmente a Peeta, a Haymitch e a sua madre...insomma, come si sentirebbero loro?
Mi piacerebbe molto se tu continuassi..lei riesce nel suo intento suicida? E Gale? Questi 76° Hunger Games? La tua storia lascia aperti moltissimi punti interrogativi che sarebbe bello tu riprendessi!
Se posso farti un appunto, io avrei descritto un po' di più le emozioni e i sentimenti dei protagonisti :)
A presto Katniss_jackson

23/10/14, ore 19:14

Questa storia mi é piaciuta molto anche per il finale triste.. mi piacciono le nuove coppie create.. non mi piace come é scritta la fine, io avrei spiegato di più le emozioni di katniss..

23/10/14, ore 17:30

Una storia molto interessante per me, che ho appena finito, con mostruoso ritardo, di leggere la trilogia. Mi piace il fatto che sia scritta con lo stesso stile della Collins, come se davvero desse inizio ad un quarto libro! E non mi dispiace affatto che Katniss stia con Gale, dato che, cosa rara per me, mi sono affezionata ad entrambi i protagonisti maschili. Fra l'altro non mi è dispiaciuto nemmeno per il tuo finale, perché chi mi è antipatica (a parte Snow e Coin, ovviamente) è proprio Katniss, ed io avrei preferito veder morire lei piuttosto che Prim, Finnick, Boggs e Cinna!!! Dunque, diciamo che mi hai donato un finale che la Collins mi ha negato...
Solo un piccolo appunto: la tua drabble offre troppi spunti per rimanere tale, l'avrei preferita come capitolo iniziale di una storia più sviluppata, in cui avrei voluto sapere di più su come Katniss si sia messa con Gale e Peeta con Johanna. E magari con un Gale che porta a termine ciò che non ha portato a termine Katniss (che non muore oppure sì, muore, lasciando Gale libero di mettersi con un'altra... che so, una rediviva Madge)!