Valienna
di Saralasse

22/04/12, ore 19:28

Finalmente ho letto tutta la tua storia e non trovo le parole per dire quanto mi sia piaciuta! Scrivi benissimo e mi hai trasmesso tante emozioni:dalla felicità alla malinconia, dalla rabbia allo stupore! E poi mi è piaciuto molto come sei riuscita ad inserire quasi tutti i personaggi originali senza stravolgerli e armonizzandoli alla perfezione con Valienna! E poi finalmente una storia dove Legolas non è gay! (non ho assolutamente niente contro eh!:-D)Brava brava brava! Scrivine altre!;-) Baci!

22/07/11, ore 10:10

Cara Helkamirie, ho letto solo ora la tua storia, trovata per caso molti anni dopo che tu l'avessi pubblicata. Anche io sono una grande appassionata del Signore degli Anelli e di tutta l'opera di Tolkien e particolarmente affezionata al personaggio di Legolas e in genere alla triste seppure benedetta sorte degli Elfi che attraversano il mare lasciando per sempre la Terra di Mezzo.
Ho trascorso un pomeriggio e una mattina davanti al computer a leggere questa storia, che mi ha colto in un momento particolare della mia vita: ho appena finito l'università e presto dovrò partire, lasciando (non per sempre ma per molto tempo) tutti quelli che amo. E' un momento difficile e leggere questa storia mi ha commossa ancora di più.
Ti faccio i miei complimenti perchè il tuo modo di scrivere è molto delicato e fedele a quello di Tolkien, ed ora sembra quasi che ci sia quel pezzo che sentivo mancante (riguardo alle sorti di tutti e principalmente di Legolas)  nel leggere le Appendici di ISDA...però la tristezza rimane, ma immagino che sia parte della nostra vita e questo è quel che voleva dirci anche l'autore!
Ora smetto di lamentarmi e ti ringrazio ancora per questa dolce storia!

Ciao :)

17/10/08, ore 16:36

Hannon le mellon per la tua megnifica storia! Il finale mi è piaciuto incredibilmente propio perchè non stravolge ciò che Tolkien ha scritto ma allo stesso tempo sei riuscita a dare un tocco tuo al tutto. "Porgi i nostri saluti a Messer Elrond; digli che Estel lo ricorda ancora come l'unico padre che abbia mai conosciuto”. questa frase è meravigliosa e mi ha commossa, una frase vera e intima, senza dubbio quella che più porto nel cuore di tutte le altre splendide frasi della tua storia, e poi l'ultima frase, quella di Legolas "Im cennin nîn gil" stupenda e tanto dolce. Beh che altro pèosso dire se non, di nuovo, hannon le...grazie