Mass Effect 3,5: Rancori
di Uptrand

25/10/20, ore 18:42

Mi è piaciuto molto come hai articolato lo scontro nell'arena, tra armi vecchio stile e armature giganti mi è sembrato di essere dentro dark souls per un attimo (è ovviamente un complimento).
Sapevo che Alexya e Olivia alla fine avrebbero collaborato! L'aiuto dell'asari invece è stata una bella sorpresa, ma se effettivamente è una matrona e quello che dicono sulla sua specie è vero, credo sia molto più saggia di quello che da a vedere.
Dubito molto dell'intelligenza di Maltia, se davvero conosceva Dasha allora avrebbe notato immediatamente la somiglianza tra Alexya e Isabella... che l'abbia fatto apposta o meno, si è meritata l'interrogatorio di Dasha e ciò che esso comporta (ovvero l'incontro ravvicinato con un'Isabella furiosa).
Molto bella anche la scena della colonna che cade, dividendo Olivia da Arturus, sembrava uscita da un film drammatico.
Che dire, un capitolo molto intenso e con molta azione, che risponde ad alcune domande ma che ne lascia aperte altre... vado immediatamente a leggere il finale! Complimenti ancora.

24/08/19, ore 14:12

Eccomi qui!
Adoro questo tipi di capitolo, ho sempre avuto un debole per gli sconti nelle arene. Forse questi sono stati anche meglio di quelli con Isabella, poichè più equilibrati.
Nelle battaglie in cui è coinvolta la nostra pahntom, dopotutto, la vittoria è quasi sempre certa, mentre quando si tratta di Olivia, decisamente più umana, potrebbe accadere qualunque cosa.
Soprattutto perchè Olivia possiede quel senso di moralità e dovere che manca a molti degli altri personaggi della serie. A lei non piace uccidere, e lo fa solo se costretta, quando non c'è davvero altra alternativa. Da una parte questo è ammirevole, dimostra grande forza di carattere e volontà. Potrebbe scegliere la strada più facile certo, ma lei non lo fa, e questa è una delle qualità che apprezzo di lei.
D'altro canto, limitarsi in questo modo, in una galassia dura e spietata come questa, potrebbe portati ad una morte precoce.
Nel mentre accade tutto questo, Dasha e Isabella sono nuovamente sul piede di " guerra " pronte a tutto pur di recuperare Alexya.
Isabella, soprattutto, è particolarmente irritabile, come dimostra l'epica scena finale in cui uccide uno dei prigionieri dopo che questi ha indirizzato la sorella in modo così grossolano.
E parlando di Alexya, mi fa davvero pena in questa situazione. Per fortuna è una ragazza intelligente, quindi ha saputo fare largo uso delle proprie abilità per convocare aiuto.
Vai così, ragazzina!

05/04/19, ore 13:23

Un capitolo brutale all'ennesima potenza... dove si va ad esplorare la malavita e le arene clandestine. Ho sempre avuto un fascino su queste dinamiche, in qualsiasi universo narrativo mi hanno sempre colpito e il tuo non fa eccezione.
Olivia si trova in un mondo a lei completamente estraneo e le sue reazioni da soldato addestrato spiccano in certi momenti (quando storce il braccio al tipo che ne decreta l'Arena), e in altri ci regalo momenti particolarmente divertenti (quando si fa la doccia senza togliersi l'armatura). Reagisce oer sopravvivere e al tempo stesso non abbandona mai l'idea du scappare, subito, senza perdere tempo.
I combattimenti li ho trovati particolarmente significativa: vi sono persone che lottano seguendo un dogma religioso, o chi... quasi controllati e contro la loro volontà? Almeno così mi è parso di capire dalle reazioni del campione.
Olivia trova Alexya impaurita e spaventata, e evita che le venga fatto il peggio. Mi è piaciuta molta la ragazza; aiuta tutti indistintamente, nonostante sappia i legami dall'Asari con Dasha.
Ma! La salvezza era dietro l'angolo, ma Arturus fallisce. Noooo..! Toccante quella scena e significativo che lei lo riconosca anche sotto l'armatura. :)
La disperazione del Turian è palpabile, reso più efficace dall'accostamento coi dettami del suo popolo. Dogmi che in quel momento gli sembrano inutili e distanti dalla disperazione che prova in quel momento.
Garrus da buon padre e agente, cattura la padrona dell'Arena. Bello che quest'ultima tremi e inizi a cantare solo alla vista di Dasha, a cui non può nascondere la verità di fronte a prove ineluttabili.
92 minuti di applusi per lo splatter finale.
Un bel tocco di stile. <3

Consiglio rilettura perché ho notato qualche errorino qua e là <3

Elgas
(Recensione modificata il 05/04/2019 - 01:36 pm)

18/09/18, ore 21:38

Oddio, Alexya è troppo una cutie pie da abbracciare, non è giusto che abbia sofferto così tanto, mi sento ancora più in empatia con lei :(
Sono contentissima della reunion avvenuta con Olivia, almeno adesso sono insieme. Capitolo molto cruento e "pesante" dal punto di vista degli scontri, ma oramai ci siamo fatti le ossa XD
A presto :)

03/06/18, ore 16:25

Mi dispiace tantissimo per Alexya, che è stata traumatizzata a causa delle persone malvagie che ha incontrato, ma per fortuna Olivia è riuscita a ritrovarla cosi che la ragazza possa stare con una persona familiare, ma il mai una gioia è sempre dietro l'angolo e quando sembrava che tutto sembrava essere risolto ecco di nuovo che vengono rapite di nuovo.
In questo capitolo devo ammettere che sei stato abbastanza cattivo, ma devo ammettere che Alexya è stata anche molto furba, non per nulla ha imparato da Isabella e Dasha.

24/05/18, ore 23:50

Accidenti in che bruttissima situazione si è andata a cacciare la piccola Alexya. Povera, meno male che c'era Olivia a difenderla altrimenti avrebbe potuto andarle anche molto peggio di così.
Dasha ha avuto un'ottima idea a farle indossare un ID identificativo, così tutto è potuto chiarirsi senza troppi malintesi e senza che quella bruttissima persona che l'aveva imprigionata possa sperare di passarla liscia.
Come al solito le azioni in arena sono state le più belle, è vero che Olivia è troppo irrequieta xD però riesce comunque a cavarsela bene, è stata molto forte in questo capitolo, sia fisicamente che emotivamente.
Daltronde l'addestramento militare non può che averla aiutata.
Bene, e adesso preghiamo che Isabella non faccia troppo male a quei meschini ... anzi no, vai Isabella, sei tutti noi!! 😂👍👍
Alla prossima, non vedo loro di sapere come finirà.

Red_Coat

20/11/17, ore 14:44

Sono contenta che Olivia, nonostante la situazione disperata non si sia lasciata piegare dalla stessa, ma abbia mantenuto la sua integrità e sia rimasta fedele ai propri principi, pur rischiando di perdere la vita. Scegliere di risparimare la drell è stato un grande gesto, dimostrando che non vuole sottostare alla volontà di quei sadici assetati di sangue.
Mi chiedo che divertimento possa esserci nel vedere la gente morire, nel vedere le persone fronteggiarsi fino all'ultimo sangue in maniera così barbara e cruenta; ero inorridita dalla pacatezza e dal piacere con cui si godevano lo spettacolo, sorseggiando tranquillamente i loro drink come se stessero assistendo a un balletto più che a uno scontro all'ultimo sangue. E credo che Maltia abbia un poco di sadismo, oltre che una grande sete di guadagn e avidità, per giungere a spogliare le persone della propria identità, riducendole a carne (da macello, o pronta per essere abusata in ogni modo possibile e immaginabile), nient'altro che corpi...è davvero agghiacciante!

Mi dispiace molto che Alexya abbia vissuto tutto questo squallore, che abbia subito questo inferno. Non oso immagiare quanto possa essere stato traumatico per lei e quanto fosse sconvolta nel ritrovarsi in un luogo sconosciuto, circondata da gente sconosciuta, violenta e malvagia. Temo che rimarrà segnata per sempre da questa esperienza.
D'altro canto sono felice che Olivia l'abbia ritrovata, almeno è accanto a una persona amica, per quanto il loro destino sia ancora incerto: quando sembrava che stesse andando tutto per il meglio, ecco che vengono catturate di nuovo, dagli stessi aguzzini. Mi chiedo dove le trascineranno questa volta.

Ammirevole, nonostante la situazione, la scaltrezza e la prontezza di spirito di Alexya, l'idea di ingoiare l'ID per salvaguardare l'unica fonte di salvezza è stata davvero un'idea geniale, per quanto anch'essa non fosse priva di sofferenza. Volevo complimentarmi io stessa con la ragazza, e subito dopo abbracciarla forte per confortarla almeno per tutto quello che ha vissuto fino a quel momento...Poverina.
Sei stato piuttosto crudele con lei e mi chiedo come questo episodio inciderà sulla sua crescita.

Come ho già detto, quando Dasha è arrabbiata mi fa paura e ora che si aggiunge anche Isabella e le altre due ragazze, la carneficina è assicurata.
La caccia è aperta
Ayr

28/09/17, ore 14:12

Olivia la gladiatrice. xD Combatterei si scrive combatterai. Terreste si scrive terrestre. Ma dove credono di essere, a Roma? Si scrive o faceva qualcosa o era morta. Scommetto che il campione è Isabella. Impasto si scrive in pasto. Molte volte? Per la miseria! Sagomo si scrive sagoma. Arturs si scrive Arturus. Mai parole furono più avventate. xD Appena posso leggo il prossimo capitolo.