Idromele per Loki
di LuciaDeetz

06/04/22, ore 11:09

Cara, che piacere tornare dalle tue parti ♥ spero prosegua sempre tutto bene!

Scandagliando un po' il tuo profilo nella sezione di Thor ho beccato questa e mi sono lasciata attirare sia dal rating che dal titolo. La morte di Frigga mi aveva spezzato un po' il cuore, non lo nascondo e non me ne vergogno: al contrario di Odino lei non ha fatto distinzione alcuna fra il suo figlio biologico e quello adottivo, amando Thor e Loki allo stesso modo. Questo ha fatto che venisse da entrambi riamata allo stesso modo, e che della sua perdita entrambi abbiano sofferto terribilmente. E' proprio vero quello che dici a un certo punto: a volte è un lutto ciò che finisce per unire di più le persone rispetto all'affetto, specialmente se quelle persone si erano allontanate per qualche motivo. E di motivi per odiarsi i due fratelli ne avrebbero parecchi, invece eccoli lì a bere e scherzare come se nulla fosse, come se il giorno dopo non dovessero rischiare la vita o le malefatte di Loki non fossero mai esistite. Mi si è sciolto il cuore, davvero, io vivo per scene come questa.
La canzone è spettacolare, ma il colpo di grazia me lo ha dato l'accenno finale alla stella che ora è diventata Frigga, la cui luce brillerà per sempre sui suoi figli, guidando il loro cammino: è di conforto pensare che chi ci ama non ci lascerà mai veramente.
Ti ringrazio davvero tantissimo, è stata una lettura super piacevole, dico sul serio ♥
un bacione!

Bennina

31/10/14, ore 15:52

Mi è piaciuta molto questa scena con i due fratelli seduti a bere assieme: ha molto l'atmosfera da saga nordica (come dovrebbe appunto essere essendo Thor e Loki due divinità vichinghe).
Non c'è niente di superfluo né nei dialoghi né nelle descrizioni, e la riflessione della morte della madre che li unisce più dell'amore che hanno ricevuto da lei è commovente ma non smelensa.
Mi sarebbe piaciuto vedere una scena del genere nel film, perché la farsa di Loki che punzecchia Thor e blatera incessantemente è molto simpatica ma lascia poco a livello emotivo.
I miei complimenti per questo lavoro ^^
... Skàl! (scusa: non trovo la "a" con l'accento giusto... )

24/10/14, ore 16:12

Mi è piaciuta moltissimo, una scena così semplice ma anche molto profonda, di solito ho sempre collegato Thor e Loki alla Norvegia, ma suppongo che parlino islandese per via della poesia no?  comunque mi ha fatto molto piacere leggerla.

24/10/14, ore 15:08

È davvero una shot bellissima, complimenti **
Seppur di media lunghezza (abbastanza, non è assolutamente breve!) hai dato forma, secondo me, ad un filo sottilissimo che lega i due fratelli. Sono davvero teneri e unici insieme; e per di più, in un contesto del genere, sei riuscita a mantere il Loki di sempre non stravolgendo la sua personalità. E per questo ti devo fare i complimenti perché non è semplice mantenere IC la sua personalità e per di più in questo contesto così caldo e fraterno! Brava!
Comunque anche io non ce li vedo per niente Loki e Thor parlare nella nostra lingua o in inglese >.< e penso che la tua scelta sia più che azzeccata. Ho apprezzato anche la poesia che hai inserito all'interno della storia e la frase in islandese: penso che donino molta atmosfera e poi la poesia non è per nulla estranea, anzi mi è piaciuta molto poiché contribuisce a creare un'atmosfera che più si avvicina ai miti nordici. Il tutto è arrichito da una scorrevole e piacevole lettura, di cui non ho notato alcun errore, ancora brava!
In conclusione mi è piaciuta moltissimo questa piccola ma intensa shot, scrivi davvero bene e spero che tu possa continuare a scrivere altre storie interessanti come questa di cui ho avuto il piacere di leggere!
Continua così♥

Eunice Laufeyson

24/10/14, ore 12:41

Ciao,
Mi è piaciuto molto, questo piccolo e fraterno aneddoto.
Dopotutto vedere Loki e Thor che bevono assieme scalda il cuore. È come se volessero recuperare il tempo perso, comportandosi da fratelli per una sola notte.
Il ricordo di Frigga li unisce ancora di più, considerando l'amore che ha donato ad entrambi.
La poesia mi è piaciuta tantissimo, *^* assolutamente fantastica, e non hai fatto uno scempio inserendola in questo contesto. ;)
Il linguaggio è scorrevole e corretto, l'ho letto davvero con molto piacere.
Per quello che vale, ^.^" ti faccio i miei complimenti.
Bye
Angel27