Yes, Sir!
di Red_Coat

12/02/19, ore 12:12

Ehii! Eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa lunghissima long!
Premetto che non conosco Final Fantasy (non sono una gamer quindi so giusto i nomi dei vari giochi e dei personaggi ma non conosco le trame ed i caratteri) ma nonostante ciò devo dire che la storia è davvero molto interessante ed intrigante, e la scrittura è piacevole, scorrevole e senza errori! I miei complimenti!

In più il fatto che Vittorio/Victor abbia questa costante sensazione di conoscere già tutto ciò che lo aspetta e che abbia un passato parallelo a cui non sa dare una spiegazione ma che lo accompagna sempre mi affascina.
E nonostante alcuni termini (probabilmente più familiari solo per chi conosce il gioco) mi siano sconosciuti ammetto che nel complesso ho capito quasi tutto. Il che è un'ottima cosa!

Spero che Sephiroth si accorga di Victor e del suo valore e che lo prenda con sé! Cazzarola ha buttato giù una bestia enorme da solo nonostante il suo livello! Se lo merita assolutamente!

Ed ora vado subito a leggere il prossimo capitolo!
-HikariNoShizuku

11/02/19, ore 23:49

Carissima Red_Coat,

Sai, questa tua long mi intrigava fin dalla prima volta che l’ho vista sul tuo profilo. È uno di quei casi dove il titolo, incredibilmente semplice, ha un che di evocativo che attrae il lettore. Trovo che l’uso della prima persona (che a me piace molto) ti si addica particolarmente. Il capitolo è scorrevole, rapido come le movenze feline di Victor/Vittorio che non conosce il suo passato e vive in una realtà parallela. E già qui partono i trip. Sei entrata nella sua mente benissimo: mi piace come le allusioni a Sephiroth si facciano sempre più importanti a mano a mano che il capitolo andava avanti. Prima abbiamo un generale vago, poi al titolo si lega il nome e, infinte, ogni movimento di Victor è finalizzato a mettersi in bella mostra di fronte a quello che auspica essere il suo mentore. Ho avvertito in maniera assolutamente netta il desiderio di primeggiare e la voglia di combattere anche con il terribile mostro dalle forme feline. Con pochi tocchi, questo personaggio è stato delineato nelle sue motivazioni fondamentali e mi complimento per questo perché il modo in cui Victor riflette sul passato e sul futuro e vive il presente è incredibilmente interessante.

Anche il combattimento mi è molto piaciuto: non ti ci sei soffermata troppo né troppo poco, spiegando quello che c’era da dire e condendolo con le riflessioni di Victor. Del resto, Sephiroth è la chiave e allora, per venire a capo dello scollamento tra Vittorio del Texas e Victor di Midgar è opportuno avvicinarglisi il più possibile. Capitolo intrigante e ben scritto, sono davvero contenta di averlo letto e di essere passata qui, proprio su questa storia. Ora capisco quanto ci tieni – si vede dalla cura con cui è scritta – quindi non mi resta che augurarti la buonanotte o il buongiorno, a seconda dei casi. ^^

Un caro saluto,
Shilyss

07/04/18, ore 19:35

L'inizio è molto interessante, i ricordi di Victor mi incuriosiscono un sacco e non vedo l'ora di vederlo mentre interagisce con Sephiroth *-*
Complimenti per la scrittura, è molto fluente e facile da leggere, mi piace molto il tuo stile.
Detto questo al prossimo capitolo.
Un abbraccio, Wolfgirl

31/03/18, ore 01:37

Eccomi qua! Dunque sto giocando ff7 in questo periodo ma non credo ci sia pericolo di spoiler, penso che ormai anche chi non l'ha mai giocato conosca la storia xD Nonostante Questo, Sephiroth penso che sia uno dei cattivi meglio riusciti e non posso non amarlo anche solo esteticamente. Tu capisci che io quando leggo:"fanfiction in cui Sephiroth ha la meglio su Cloud" non posso fare a meno di leggerla no? xD Ti ho detto che non conosco benissimo ff7 proprio per evitare strafalcioni. Per esempio, Victor mi sembra un personaggio inventato giusto? Non riesco a ricordare un personaggio con questo nome... però è interessante il fatto che abbia questa strana coscienza di sè, che abbia queste sensazioni. È interessante anche che sappia dell'inquinamento della Shinra e decida di non sottostarci eccessivamente. È una specie di genio, un soldier promettente... che aspetta Sephiroth a notarlo? Io spero che Sephiroth abbia guardato il suo addestramento. Ci scommetto tutto! Il tuo stile è molto scorrevole, sono molto curiosa del prossimo capitolo!

30/03/18, ore 14:36

Ciao. Bella fanfic. L'ho trovata abbastanza interessante e devo dire che è scritta anche abbastanza bene.
Victor mi incuriosisce molto come personaggio.
Non vedo l'ora di scoprire gli altri risvolti. Corro a leggere il prossimo capitolo.
Baci. AlekHiwatari14

30/03/18, ore 13:37

Un primo capitolo scritto molto bene, pur conoscendo il fandom la lettura è stata piacevole dall'inizio alla fine. Non ho trovato errori.
Mi ha lasciato un forte senso di curiosità che spero di soddisfare con le prossime letture.
Non ho capito alcuni dei termini usati, ma almeno per adesso questo non è stato un problema.
Ho trovato molto interessante Victor che pare dotato di una "doppia" memoria o passata memoria. Direi che è ancora da vedere quali vantaggi, ma anche svantaggi perché quelli ci sono sempre, potrò dare.
La parte che ho preferito è stata la descrizione del veloce incontro con Sephiroth, ho molto apprezzato come hai descritto la sua reazione.
Buona anche la descrizione del combattimento.
Essendo solo il primo capitolo non credo che ci sia molto altro da dire, fa il suo dovere suscitando un bell'interesse nel lettore.

30/08/16, ore 16:17

Con uno stile impeccabile, ricco e scorrevole, l'autrice porta il lettore nella vita di un protagonista da lei creato, reso non solo all'altezza dei personaggi dell'universo di questo videogioco, ma da sembrarne parte naturalmente. Attraverso il punto di vista di Victor, il suo eroe, noi viviamo una storia complessa ma ben delineata, dove il mistero e i colpi di scena vengono dosati con abili cambi di scenario o temporali. Nel corso dei capitoli Victor cresce,sbaglia, sceglie e si innamora, diviene sempre più vivido nella testa e nel cuore di noi lettori, che ci ritroviamo inevitabilmente coinvolti nei suoi trionfi e nelle sue sofferenze. L'ottima introspezione, e di tutto rispetto i momenti d'azione, sono, insieme allo stile dell'autrice, i punti di forza di questa storia che non ha nulla da invidiare a opere edite e che quindi motivano la mia segnalazione all'amministrazione di questo sito.
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 04:20 pm)

06/07/15, ore 21:30

Ciao, comincio con una parola "wow".
solitamente i capitoli iniziali non gettano mai delle basi di tensione così forte. Nell'incipit hai messo una carica non indifferente lanciando al lettore degli indizi sulla trama capaci di incatenarlo allo schermo. La parte iniziale mi ha lasciata senza parole, riesci a passare dalla narrazione interna a quella esterna con armonia. Il flusso di pensieri di Victor non interrompe minimamente la narrazione e il risultato è splendido. La visione in prima persona mi fa molto libro noir, il modo di esprimersi del personaggio è accattivante. Di lui traspare tutta la forza e la determinazione, lo hai caratterizzato bene, senza però annoiare il lettore, al contrario, la sua sicurezza è quasi una sfida lanciata a chi legge, una sorta di "io sono forte e tu... Mi terrai testa?". Quindi dal punto di vista dell'intreccio, anche solo nel primo capitolo, ci sono delle premesse formidabili, rese tali anche dallo stile di scrittura che è deciso e ben pensato. Non sei stringata ma neanche prolissa, hai trovato un equilibrio di espressione che non è comune e soprattutto non è affatto da principiante. L'intreccio ha delle buone basi, la narrazione è di alto livello, non può che venirne fuori qualcosa di unico!

31/10/14, ore 10:04

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeccomi *3* intanto devo dirti che sono molto lusingata che tu abbia deciso di dedicare a me la tua storia, >////<, e posso dirti che già al primo capitolo mi intriga!! Il tuo nuovo personaggio mi piace assai u.u voglio vedere come si svilupperà la sua storia e come andrà a finire ~ non posso prometterti recensioni a raffica, perché già per leggere questi otto capitoli ci metterò vent'anni a causa della scuola, ma ti prometto che lascerò una recensione per ognuno ♥♥♥

27/10/14, ore 20:39

Ciao! La storia è solo all'inizio ma mi ha già catturata! Era da giorni che l'avevo adocchiata, ma ho trovato solo stasera il tempo per recensire xD
Questo nuovo personaggio è tanto misterioso quanto intrigante, inoltre il suo legame con seph mi ha incuriosita molto. A quanto pare, ha dei ricordi un po' confusi sulla sua vita passata (o almeno così credo), ma sorgono spontanee molte domande... perché non ricorda? E cosa ha a che fare con sephiroth?
Per farla breve, trovo la storia molto interessante... e scritta benissimo, il che non va trascurato.
Comunque, anche io penso che seph sia perfettamente in grado di sconfiggere cloud. Quindi, mi piace l'idea di un finale diverso... le solite cose mi annoiano xD
Comunque, io amo seph come personaggio, ma amo anche genesis... se la notizia può interessarti xD
Bene, non vedo l'ora che metterai le mani sulla playstation 2, così potrai giocare a ffvii! Ti innamorerai di quel gioco! Anche se seph è decisamente più adorabile in crisis core...
Alla prossima

24/10/14, ore 21:09

Wow, ma che bella storiella interessante mi si para davanti! Il personaggio da te creato è davvero molto particolare e misterioso, così come i suoi ricordi (o premonizioni?). La cosa mi incuriosisce non poco. Vorrei proprio vedere come sviluppi il tutto, perchè, come già detto, si prospetta davvero interessante e affascinante. E poi...c'è Sephiroth. Cosa posso chiedere di più? XD
-Allora, è la prima che scrivo su Sephiroth, che non è uno dei miei personaggi preferiti ma ammetto sia uno dei più interessanti di final fantasy 7. Premesso che l'ho conosciuto solo attraverso i due "spin off" Final Fantasy 7 Crisis Core e Advent Children, e che giocherò al capitolo originale solo a Gennaio -
Cara, pregherò perchè tu possa mettere al più presto le mani sul gioco originale. Te ne innamorerai ancora di più! E amerai anche Sephiroth (Certo, tutte mi amano u.u ndSeph  Sì,sì, vediamo di fare meno gli egocentrici vanesi eh, Raperonzolo. ndLady).
Bene, mio fiondo sul prossimo capitolo :)

24/10/14, ore 13:52

Interessante inizio, come interessante è l'introduzione. Anche secondo me Cloud non potrebbe mai vincere contro Sephiroth.
Chi è questo personaggio?
In ogni caso l'atmosfera è di quelle giuste, eccoci di ritorno a Midgar per una nuova avventura, nel mondo triste e malato e mostruosamente affascinante di FFVII.
Sì, sì, mi piace, aspetto di vedere il resto! Ciao!