Show me who I am
di HeartBreath

16/08/15, ore 23:44

Come ti ho accennato su twitter, né questo capitolo né quello precedente mi sono piaciuti.
Voglio dire, ho sempre amato il modo in cui scrivi e lo faccio tutt'ora perché giuro che sei una delle autrici più brave in questa sezione, ma credo che la storia stia prendendo una piega strana. Le mie critiche non si rivolgono al tuo modo di scrivere, per niente, ma alla storia che stai scrivendo. È solo l'opinione di una lettrice e so che è la tua storia quindi solo tu puoi decidere che cosa scrivere e cosa no però, davvero, pensavo che l'idea del threesome fosse geniale e innovativa e tutto ma se devo essere sincera non mi è piaciuto per niente. Andrès mi è sembrato piuttosto superfluo anche se era parte fondamentale del rapporto a tre. Sembra che negli ultimi capitoli tutto ruoti intorno al sesso e a far aspettare Frank, sembra che la storia tratti solo delle manie di controllo che ha Gerard su di lui.
Magari solo io ho avuto questa impressione, ma non vedo alcun sentimento nella loro relazione anche se so che vuoi far sì che ci sia, e nonostante io odi le scene fluff ogni tre paragrafi mi aspettavo molto di più dei ricordi di Frank e il "io amo te" di Gerard. Voglio dire, dopo un po' diventa noioso il fatto che continua a ricordarselo senza fare niente. Quella che descrivi è una relazione abbastanza abusiva, anche se so per certo che non è quello il tuo intento e vuoi far intendere che Frank potrebbe ribellarsi ma non lo fa per far piacere sia a sé che a Gerard (ha senso?). Io adoro il lato dominante di Gerard e quello sottomesso di Frank ma ci sono situazioni in cui quello di Gerard prevale nettamente di più e così risulta, come ho detto prima, una relazione abusiva. Normalmente, anche se i loro ruoli sono opposti, si dovrebbe arrivare ad un certo equilibrio. Non vorrei veramente fare questo paragone perché questa fanfiction è oro e quel libro è terribile, ma il modo in cui si comportano mi ricorda vagamente Anastasia e Christian in 50 sfumature. Non durante il sesso, però. La cosa che mi è piaciuta della scena BDSM è il fatto che G abbia chiesto a Frank se voleva fermarsi (altra cosa, capisco che sia Red Crow, però poteva metterci un po' più di amore nel chiederglielo, non sembrava un gioco di ruolo, soprattutto durante l'inesistente aftercare, che è rly important dopo un rapporto del genere), però già il fatto che lo abbia costretto a seguirlo e a fare quello che voleva fa intendere che non sembra una relazione sana. Forse risulta solo a me, ma sembra che tu stia mettendo a fuoco solo il lato manipolatore di Gerard e dimenticando che c'è un sentimento romantico oltre al sesso. Capisco anche che Frank abbia perso la scommessa e che adesso gli tocchi bere e sono sicura che ne verranno delle belle, ma era proprio necessario fargli fare qualcosa che non voleva? A volte trovo che Gerard controlli troppo ogni cosa che Frank fa ed è irritante, sembra che dipenda solo da lui.
Hai costruito personaggi davvero interessanti (Frank in primis) e non vedo perché focalizzare la storia solo sulla loro love story e i loro rapporti (ciò non significa che non mi piacciano le scene lemon, NON PROVARE NEMMENO A DIMEZZARLE: più pesanti sono, meglio è [ma ricordati l'aftercare che è FONDAMENTALE]).
Seriamente, non trascinare questa fanfiction così bella verso quelle che parlano solo di sesso, perché non ne vale la pena, perché i personaggi non possono risultare superflui, adesso che mi hanno incuriosita così tanto.
Questo capitolo mi fa capire che Madelaine verrà approfondita come personaggio e questo mi rende immensamente felice, non immagini quanto. Sempre parlando di personaggi, credo che di Mikey si sappia poco/niente eppure è sempre stato presente fin dall'inizio, se tra lui e Frank crescesse dell'amicizia sarebbe interessante.
Mi sembra che sia tutto piuttosto monotono, spero veramente che riuscirai a deviare la direzione che (a parer mio) questa fanfiction sta prendendo.
Spero di non essere stata offensiva nei tuoi confronti, se sì, sappi che non è mai stata mia intenzione farlo, è tra le mie ff preferite, seconda solo a TDK. La fanfiction la scrivi tu e quindi sei tu a decidere cosa fare, il mio parere è solo soggettivo (credo) e puoi non prenderlo in considerazione.

P.S.: mi manca il commodoro, nON È MORTO, VERO????