L'atlante di Arhal
di Yumao

29/11/14, ore 18:33

Uhm... mi hai spiazzata. Nel senso che benché Emma odiasse la madre mi sarei aspettata più partecipazione, o meglio che almeno vedesse il cadavere visto ciò che le aveva detto il professore. Anche con Anton è stata fredda. Che prima di partire sia accaduto qualcosa tra i due che ancora non ci hai raccontato?
Mi è invece piaciuto il colpo di scena finale! Che è successo ad Emma? Non vedo l'ora di scoprirlo!
By Cleo^^

29/10/14, ore 22:00

Alla fine ce l'ho fatta, nonostante un viaggio inaspettato (non mi chiamo TheWanderer per caso), nonostante mille impegni, alla fine sono riuscito a trovare il tempo di leggere e recensire anche questo capitolo. E anche qui le cose da dire sono parecchie: intanto, bellissimo il "rito" dei bambini, da piccolo anche io facevo qualcosa di vagamente simile. Poi devo assolutamente farti i complimenti per la parte introspettiva che ho adortato; bellissimo poi anche l'incontro tra Emma e Anton, freddo e distaccato come mi sarei aspettato da una tipetta simile. Mi vedo costretto a chiedere però venia, mi sa che utilizzerò un paio dei tuoi nomi per la mia storia, sono davvero negato nel trovarli.

P.S.
Ho consigliato il tuo racconto a quel folle di Adriano, e da quanto mi ha detto (e scritto sotto il capitolo 9) lo sta davvero apprezzando.

P.P.S.
Comunque non puoi mica troncare un capitolo così, proprio sul più bello, noi poveri fan ci restiamo secchi. Cerca di aggiornare il più presto possibile, la curiosità mi sta rodendo ;)

28/10/14, ore 19:11

Ciao Yumao,
Oggi, tutto di fila, ho lettotutti i capitoli. E questo di per sè è già un complimento penso.
A parte questo ti volevo dire che la storia è molto interessante e che ho apprezzato tutto il libro, compresa la parte introspettiva (le adoro). Solo spero che ora che sono col fiato sospeso tu non mi faccia aspettare troppo per il prossimo capitolo oppure altro che mandarti fuori dalle mura ;) .
Ripeto, complimenti, ti auguro il meglio.

Ps: me l'ha consigliata Marco TheWanderer questa storia, mi ha detto di dirtelo.

Adriano, Il Folle.
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 07:40 pm)

26/10/14, ore 16:09

Chiedo perdono per il ritardo e devo fare una confessione: pensavo che la poesia fosse tua e stavo pure per correggerti la musicalità. xD Poi ho letto la nota e me ne sono vergognata a morte. >w< Tuttavia, ho immaginato come dei bimbetti / adolescenti suggestionabili potrebbero sentirsi ad ascoltare certe store nel cuore della notte e con un'ambientazione così suggestiva... e devo ammettere che a conti fatti è davvero inquietante. Perciò complimenti e poveri bimbi. :3 Spero non ti uccidano. <3
La parte riservata ad Emma sotto choc mi ha un po' fatto venire voglia di saltare oltre, ma solo perché non mi sento troppo bene e avevo paura di appisolarmi. >.< Non è colpa tua, giuro. u///u Solo l'incontro con Anton non mi è piaciuto, ma perché io li shippo insieme e tutta questa freddezza non mi è piaciuta. <_< E, se vuoi saperlo, mi puzza. èwé Di contro, ho capito l'atteggiamento di Emma nei confronti di quella sciagurata di sua madre. Povera ragazza, dover sistemare tutto senza il minimo aiuto non dev'essere facile. Le darei due o tre sberle per non aver chiesto aiuto e non aver ammesso di averne bisogno, ma così nessuno avrebbe potuto prenderla alle spalle.
Del sogno non so che dire. E' misteriosissimo, quindi bene, ma non sapere mi ha impazzire e ormai ci sono così tanti misteri...! I have to know! u.u Quindi mi auguro che, per il tuo bene, ti sbrighi a continuare, o potrei cominciare con le minacce.
Il finale del capitolo è inquietante all'ennesima potenza e pieno di misteri da svelare, quindi sbrigati con il prossimo capitolo, sussù. <3