Tabula rasa
di soy_sauce

21/02/19, ore 15:37

" sta ancora tirando su con il naso" Ecco, ho letto tutto d'un fiato quest'altra tua ff Grelliam e devo dirti, che se all'inizio ero giusto curiosa, non ho potuto fare a meno di continuare a leggere, che volevo saperne di più. E alla fine mi sono anche commossa ç_ç ( la parte finale mi ha lasciata senza parole, e con un amaro in bocca, ma è bellissimo **) La mia scena preferita è stata quella del Natale, il primo bacio... meraviglioso! Mi sono molto emozionata. Quindi ci tengo a farti di nuovo i miei complimenti, sei bravissima a creare queste storie <3 Kissù

28/07/16, ore 02:31

Diciamo che ormai non ho più parole. Sia per la storia che è magnifica, racconti così bene gli avvenimenti.Sei fantastica😘.
Sia perché mi sono risposta da sola anche ad un'altra domanda che ti avevo posto, forse facevo meglio a stare zitta😂

28/07/16, ore 02:05

Ciao, mi sento stupida perché prima ti ho fatto un sacco di domande e poi leggendo questo capitolo mi sono risposta da sola😂
L'unica cosa che vorrei sapere è se come nella storia originale sono alla fine del 1700 o sono nell'epoca moderna.

28/07/16, ore 01:48

Ciao, la storia parte molto bene. L'inizio è parecchio intrigante e (come pochi sanno fare) hai descritto bene le loro storie e le loro morti. Solo non riesco a capire bene il seguito. Sono diventanti Shinigami no? Loro lo sanno, o magari ancora devono scoprirlo? Se lo sanno, sanno che esiste una scuola degli shinigami? E se lo sanno perché non la frequentano?
Almeno, io credo che quella che hai descritto sia una scuola normale e non quella degli shinigami, ma potrei sbagliarmi.
Scusa per tutte queste domande ma sono molto curiosa😊.
Ancora complimenti per la storia❤️
PS: lo so che ancora devo leggere gli altri capitoli e magari lo spiegherai ma sono sempre molto precipitosa, comunque in questa storia Grell ha i capelli corti o lunghi? Si ambienta nell'epoca moderna o sempre nel 1800? Che abiti indossano?

SCUSA TANTO MA SONO TROPPO CURIOSA😘

08/04/16, ore 21:16

Buonasera senpai! :D
Anche se non seguo questa fic non potevo non passare (e poi è anche la tua prima volta.... no giuro che non è un doppiosenso lol)
Inizio col dire che amo i titoli in latino (lo trovo così affascinante<3)
e mi piace l'atmosfera che regna in questo capitolo: l'idea che Grell e Will abbiano un rapporto diverso da come li conosciamo (ovvero come shinigami già fatti e finiti) solitamente, nonchè il vedere Will più impacciato e meno rigido... per non dire dolcissimo!
Insomma, è inusuale vederlo in questa veste ma non mi dispiace affatto!
E vogliamo parlare di Grell, per il quale il complimento più gradito è essere definito una vera lady?! IC fino allo stremo, il mio povero cuore è colmo di gioia ahahahah quello shinigami ha un modo di amare tutto suo :')
Essendo obiettiva, credo sia una scena di sesso scritta molto bene, specialmente per essere la tua prima :3 sei entrata nel dettaglio senza essere volgare, sottolineando anche gesti semplici come il bacio sul polso di Grell... attimi particolari che mi hanno coinvolta, e sono sicura non solo me!
Nessun errore di battitura come sempre e, come già ti ho detto in precedenza, l'unica pecca è verso la fine del rapporto, dove sei diventata meno dettagliata sia nel descrivere le emozioni che i gesti: nulla, comunque, che non si possa migliorare con la pratica! :P
(e nulla che rovini questa bellissima scena di sesso)
Concludo col dire che mi hai fatta sorridere tutto il tempo e anche fatto provare delle sensazioni... e, considerando che la Grelliam mi sta abbastanza indifferente, sappi che è un traguardo davvero raro!
Bacissimi e complimenti<3

-FM.
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 09:18 pm)

20/11/15, ore 00:46

Io credo di amare te e la tua FF.
E William.
E Grell.
E niente, volevo solo dire che mi è piaciuta a tal punto da leggerla tutta ed è strano visto che solitamente leggo fino al terzo capitolo. Compliiimenti!

01/10/15, ore 14:08

Ho iniziato a leggere questa FF ieri notte e l'ho finita ora.
È stata l'ultima cosa che ho letto prima di dormire e la prima al risveglio, mi sono drogata con questa storia.. L'HO AMATA! Sai perché?
Perché è Perfetta.
Non ho altre parole, altri aggettivi, se non 'perfetta'.
A parte il modo di come è stata scritta, impeccabile, ma la storia in sé, tutto esposto in maniera lucida e pura.. I miei complimenti!
Sono un amante della lettura e lo si può ben capire, infatti tendo a leggere molte storie e a recensirle; tendo a recensire tutti i capitoli in genere ma con questa non ci sono riuscita, la lettura è stata cosi fluida e ricca di emozione che i capitoli scivolavano uno dopo l'altro.
L'ho aggiunta subito alle preferite dopo il primo capitolo, ho detto tutto. (E ho aggiunto anche te tra le autrici preferite..)
Inoltre questa è la prima storia che leggo su grelliam e sebbene il finale sia alquanto tragico, ora capirò meglio il tutto anche nel sequel!!
E mi sono emozionata comunque nelle scene d'amore...
Dunque grazie davvero, sei un'autrice davvero molto valida! Vado a leggere il continuo e spero scriverai altre storie (magari sempre su grelliam) perché le leggerò di sicuro!
Un abbraccio :')

01/10/15, ore 00:23

Rieccomi... XD
Bene, dopo che mi hai chiesto se avevo letto "tabula rasa" mi son detta "no, non l'ho letta.." e quindi sono 'corsa' a dare una sbirciatina e.. Bene, ho capito più cose. ✌
Leggo questa bella storiellina che promette molto bene e poi continuo con l'altra u.u.
Già amo Grell (no, vabbe.. Lo amo sempre ¢.¢) e la risposta di wiru alla fine.. Toop! 👌
Un bacino♥

07/12/14, ore 11:37

Oddio piango.
Sei stata fantastica, hai giocato tra i momenti tristi e quelli di gioia, giuro che questo capitolo è in assoluto il migliore e, nonostante io sia tristissima, ho apprezzato la narrazione e il modo in cui hai interpretato i sentimenti di Grell. Lo compatisco, davvero, sono triste anche io ora :(
Tantissimi complimenti perché sei stata meravigliosa, e questa storia rimarrà sempre nel mio cuore.
Spero di risentirti ancora!
Kiss kiss, MisaMichaelis

Ps: si ti prego, facciamo una campagna per far mettere insieme Will e Grell!! E ci hai visto giusto, il mio nick mette insieme Misa Amane e Sebastian, ma non perché la consideri una OTP, mi è venuto a caso a essere sinceri, unendo Death Note e Black Butler in un matrimonio unico.

04/12/14, ore 16:34

Io non ho parole. Questa storia, i protagonisti e le vicende che hai narrato sono semplicemente perfette... In quest'ultimo capitolo devo ammettere che ho quasi pianto. Mi è piaciuto moltissimo, in particolar modo la scena quasi finale, ovvero quando Will decide apertamente di essere trasferito nella sua città di origine, è stato un fantastico colpo di scena! E Grell? In quel momento era proprio sotto i riflettori, tutti gli Shinigami presenti non volevano altro, se non sentire la risposta di Grell!
Mamma mia, sono colpita.
Devo dire fuori dai denti che Grell è il mio personaggio preferito. In questa storia sei riuscita ad evolverlo, dandogli delle sfumature molto complesse e lo hai trasformato-in senso molto positivo-,in un soggetto molto particolare. I suoi sentimenti e la sua personalità penso che non siano molto facili da descrivere...
​Anche se non recensivo in tutti i capitoli, devi sapere che io ti ho sempre seguita!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Però non puoi lasciarmi un finale ad effetto così triste! Povero Grell! Lo hai distrutto! Come si può vivere così!? E poi Will? Ha detto che forse si ricorderà di Grell...Anche le false speranze accidenti. Guarda non so cosa dire, questa storia è troppo bella, punto.
Spero tanto di poterti risentire un giorno...Magari! Ti seguirei assiduamente!
Ciao! E complimenti!

02/12/14, ore 15:49

Malinconico ma con le prospettive aperte ad un recupero della memoria, o almeno re-innamoramento! Non è del tutto tragico! E Will non è morto, altrimenti ora lo saresti tu... scherzo, dai! E' solo che quando leggo qualcosa che adoro, in genere succede sempre qualcosa che mi fa soffrire come un cane, tipo la morte del mio personaggio preferito (tanto per dirne alcuni a caso L Lawliet, Severus Snape, eccetera...).
Questa storia è stupenda! Oh, sono sicura che nel futuro torneranno insieme! Anzi no, deovon! Voglio dire... chi può non innamorarsi di Grell, a parte quella deficente della mia compagna di banco? XD
Oddio, adesso però non ho nessuna fanfiction che adoro che viene aggiornata così spesso! Che farò d'ora in avanti? la mia vita non ha più un senso! Okay, posso farcela, devo sopravvivere a questa batosta psicologica...
Ti adoro!
Scarlet Kiss DEATH! <3

30/11/14, ore 00:16

Sì, sono in ritardo, ma sono anche tanto, tanto scioccata.
È... È morto? Oddio no. Non può essere.
Questa suspance mi uccide. Io sono certa che Grell lo riporterà in vita, perché loro devono amarsi, devono stare insieme, io voglio essere felice e vederli felici...!
E invece... Mi trovo qua a disperarmi.
Sei sempre molto brava a far trasparire ogni emozione, i miei più sinceri complimenti!
Mi raccomando non lasciarci qui in sospeso per troppo!
Kiss kiss, MisaMichaelis

28/11/14, ore 17:24

... Co...?! O_O
Aspetta... ma... davvero... no, non può essere. Mi stai dicendo che Will è morto? CHE E' MORTO SUL SERIO?! NOOOOOOOOO!!!!!!!!
Ah, il tipo era Undertaker, vero? Quello con i capelli d'argento e la falce a scheletro. Ma... mio Dio, non Will, che cavolo!! Non dopo quella dichiarazione d'amore così stupenda e dolciosa e commovente e... e...
Questi avvenimento mi lasciano senza parole! La scena per di più è resa benissimo, come sempre, il che mi rende il tutto ancora più triste, facendoni soffrire orribilmente! T_T
Il mio povero Grell... *piange a squarciagola*
Scarle Kiss, DEATH! *poco convinta*

27/11/14, ore 14:56

*trattiene il fiato* Oddio, e adesso? Come farò a non spellarmi le mani a forza di sfregarmele nell'attesa? Oddio, sono in ansia! Kyahaaa!!!
Forte però che Wiru abbia sognato il Grell del presente, eh! *fangirl* Sono d'accordo con lui che Grell coi capelli lunghi non è niente male, anzi! Awwww! Tutte le volte che penso a quelle scene dell'anime dove si vede la sua splendida chioma scarlatta volteggiare e svolazzare vado in estasi!
Davvero sta per concludersi? Mi mancherà, accidenti! E' la prima volta che c'è una fanfiction che mi piace così tanto e che viene aggiornata così frequentemente, invece che ogni mezzo secolo!
Scarlet Kiss DEATH!

23/11/14, ore 14:05

Che bella storia per la mia coppia preferita di Kuro.
Mi ha presa fin dal primo capitolo, e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, davvero. Anche se la scena iniziale di questo capitolo ha scaturito in me non poco odio verso George.
Direi che non puoi lasciarmi con questa suspance, aggiorna presto!
Hugs&Kisses, MisaMichaelis