Les Mémoires Blessées
di GirlWithTheGun

31/10/14, ore 19:05

NOOO! Li ha cancellati anche lei! Tutti! Pazza! E vuoi vedere che adesso Sirius ricorda e lei non ricorda più? D: Ma il dramma! D: Questa scena, questa scena:
La gola di Bella, tesa all’indietro, si contrasse. Stava ridendo.
“Uccidermi…” gorgogliò, senza più muoversi.
I suoi capelli affondavano nella neve fresca, serpenti neri arrotolati e vivi, le labbra erano bianche come il gesso, tese sui canini appuntiti. Non sembrava neppure umana.
“Lasciala in pace, Bella, hai capito?”.
Aveva recuperato un po’ di fiato e la minaccia non suonò del tutto vuota. Lei non commentò ma smise di ridere.
“Te lo giuro, Bella. Se le fai del male ti uccido”.

Nessun Incantesimo, solo le mie mani strette intorno al tuo collo.
Lei lo guardò a lungo negli occhi, impassibile, poi scosse la testa.
“È colpa tua”.

... e quello che dice dopo... io sono MORTA, urlava OTP D: Venendo coerenti, se ci riesco, ho adorato tutto tutto tutto, anche se è tanto angst, anche se è dolllore, è così che si scrive di una ship simile, hai c'entrato in pieno il genere secondo me. In questo capitolo Bellatrix è così dura, sprezzante, sarcastica, quando guarda sua sorella con l'abito bianco e sua madre provando nausea, quando, nel vedere Lucius, pensa che a lei basterebbe solo un cazzo tra le gambe per avere l'influenza di un uomo in società... mi ha ricordato Cersei di A Song Of Ice And Fire. Mi dà l'idea di essere sempre più vicina alla Bellatrix che diverrà in futuro, come se si avviasse correndo verso quella china. Ho adorato molto anche gli scambi di battute con Rosier (il ballo in cui si scambiano i ruoli XD) e, sorprendentemente, con Rodolphus... nel senso che con queste persone ho riconosciuto proprio la Bellatrix che immagino, tu hai la caratteristica di tratteggiarla più in conflitto di quanto non si faccia; l'ho già vista caratterizzare in modo profondo, e non solo come una pazza sadica, ma tu le metti dentro un tormento interiore che nessuno le attribuisce, dato che nei libri la sua lealtà alle armate Oscure è tanto incrollabile che pare non aver mai avuto dubbi in vita sua.
Sirius mi preoccupa moltissimo, invece, era lì bello tranquillo (... si fa per dire...) e boom!, colpo basso. Meno male che si è confidato con Remus, o sarebbe esploso! La mia ultima nota d'apprezzamento va al dialogo iniziare con James, quelle mutandine faranno seriamente felice qualcuno (e Pad dovrebbe davvero occuparsi della verginità di Wormtail anziché deprimersi! XD) e il discorso sugli effetti collaterali da Animagus mi ha ricordato quello di Fred e George all'epoca delle Merendine Marinare XD
Bel capitolo!