Father & Son
di reggina

19/02/15, ore 21:57

Nei primi due capitoli ancora non si vede quella complicita' fra padre e figlio, piu' per colpa di Gregory che sembra troppo preso dal lavoro, tornando ad essere "papino", come direbbe Amily, ma Julian e' sempre lui, determinato a dimostrare a suo padre quanto vale. Dal terzo capitolo, quando Gregory riceve la telefonata della moglie che gli annuncia il malore del figlio, tutto cambia e i due si avvicinano. Ma questo fino ad ora e' il capitolo che mi ha piu' colpita, vuoi perche' mi riporta a quella partita dove si e' visto di tutto, ansia, forza di volonta', bravura e dramma, ma come dimenticare quegli attimi in cui si sente il battito del cuore del Principe e lui si ferma senza piu' dare segni di vita, mentre i compagni, l'allenatore, i suoi genitori, Amy e perfino Holly, il suo rivale, lo chiamano disperati? Penso che quello sia stato il momento piu' drammatico e pieno di souspance di tutto il cartone animato completo. Fortunatamente il capitano della Mambo si riscuote, e dopo aver sentito la voce di suo padre che lo incita a vincere, riparte. Bellissimo.

28/10/14, ore 23:19

Oh mamma tesoro.....mi è tornata l'agitazione che solo quella tristissima puntata mi trasmette. "Il sacrificio di Ross"......mamma mia! Non puoi immaginare quando ero ragazzina quanto ho pianto alla fine di quella puntata....pensavo che Julian fosse morto! C'era una scena in particolare.....che forse è della puntata successiva.....quando Julian si riprende e i compagni lo sostengono.....c'è un momento in cui lui e suo padre si guardano.....ecco. Quello è un momento meraviglioso ben delineato nell'anime......ed è proprio questa l'immagine che mi è tornata alla mente leggendo questo tuo nuovo capitolo.Julian che gioca sfidando la sua condizione e il padre che forse in modo un pò folle lo sostiene in questa sua impresa. Ho già scritto nella scorsa recensione che il padre di Julian è un personaggio che mi piace molto.....ha quell'aria a metà tra l'autoritario e il "democratico"....ma trasmette un amore incondizionato per suo figlio. E tutto ciò viene fuori in queste tue poche ma dense righe. Quindi cara, ti faccio ancora tanti tanti complimenti. E grazie per le continue emozioni che ci regali! Ciao e alla prossima!

28/10/14, ore 14:45

Quando ho visto per la prima volta le puntate con il malore di Jun ero davvero piccola, ma me le ricordo ancora così bene, perché mi crearono un grande turbamento. Vuoi per via della pioggia e il cielo cupo, un classico nei momenti drama degli anime, vuoi per quegli occhi che ad intervalli diventavano vitrei. Tutti abbiamo tifato per questo ragazzo sfortunato in quel momento, anche a discapito del protagonista della storia, ovvero Tsubasa. Da piccola odiavo la sua mamma perché non capiva che per lui era importante quella partita, ora probabilmente sarei la prima a spingerla a tirarlo fuori dal campo, anche per i capelli. Qui sta la difficoltà di essere genitori, dare la vita a qualcuno e aiutarlo a viverla, questa vita. Non è un compito facile, tanto meno se si ha a che fare con una situazione come quella di Jun (che se non fosse stato cardiopatico, sarebbe stato il vero campione di tutta la saga, probabilmente). Per questo mi è venuto il magone a leggere di quegli occhi comunque spaventati, durante l'incoraggiamento del padre al figlio. Tanta forza ci vuole per fare un atto del genere, quel grazie di Jun è pienamente meritato. Lo scambio tra i due è totale, c'è una corrispondenza incredibile nel momento in cui il ragazzo riprende a giocare. Ha colto quella forza, come in un passaggio. Hai descritto un momento difficile semplicemente bene.

27/10/14, ore 23:05

Troppo bello questo capitolo , cioè l ho riletto tre volte un'emozione troppo intensa davvero mi sono emozionata tantissimo sei bravissima nel descrivere sensazioni ed emozionI, ANZI NEL TRASMETTERLE, bellissimo l'intervento del padre il signor Ross finalmente è riuscito a leggere nel cuore di suo figlio ed in ciò che lo rende vivo, brava complimenti alla prossima baciiii