Una storia come tante
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/02/18, ore 15:59

Adoro te, le tue storie e le Fremione! Ma San Valentino fa schifo, dovrebbero abolirlo dal calendario.
Io vivo per San Faustino, 15 febbraio!

01/09/16, ore 05:27

È un traguardo. Insomma, è davvero un traguardo questo. Siamo passati da Troll a Eccezionale. Non so se ad essere maggiormente basita sono io o Hermione alle parole di Fred, but who cares?
Allora, anche questa breve raccolta è giunta al termine. Ci sarebbero tomi da scrivere, fogli di pergamena da usare, inchiostro da finire e una testa da perdere per dire tutto quello che ho da dire, ma mi limiterò a sondare superficialmente le mie opinioni.
“Una storia come tante” non è una storia come tante – non so fare proprio di meglio – ma è una storia che ti porta ad amare, a modificarti, cambiare prospettiva, visione del mondo che ti circonda. Nonostante la brevità di queste flashfics, sono scritti che lasciano parecchio, tanto. Ti insegnano a metterti in gioco, perché sei una Grifondoro, Granger, per tutti gli anni di Flamel!, a sfidare la sorte, a provarci. E se va male, nel caso ci riprovi.
È una storia forte, la tua, come tutte le altre. Descrivi situazioni, luoghi, personaggi con un misto di dolcezza e amarezza che disarma – e, come mi è capitato solo con Harry Potter nella vita, vorrei rileggere la tua storia per la prima volta, come desidero fare con la dolce saga del maghetto dei nostri cuori. Riprovare le medesime sensazioni, ridere, piangere, resistere all'impulso di uccidere la Rowling, crescere, imparare a conoscere i personaggi, gioire. Io ti ringrazio, per l'ennesima volta, per aver scritto storie così belle. Baci, bacini e baciotti, alla prossima,

01/09/16, ore 05:17

Rosmarina – mi stai facendo venir voglia di scrivere una raccolta. Breve, s'intende, perché non sono in grado di scrivere long.
Comunque, per iniziare le recensione con il sorriso, proprio ieri ho inviato ad un'amica il link della tua storia “J.K Rowling, rassegnati!” con tanto di commento del tipo “Leggila, è una cosa strafiga. In pratica loro esistono realmente, Hermione sta con Fred e la Rowling è la McGranitt!”. Credo sia impazzita dalla gioia. Ma ciancio alle bande, questa storia va oltre ogni previsione. Ti prende, come un'ancora, e tu non puoi mai sapere se essa ti affonderà o ti salverà la vita – ed è esattamente così che io mi sento, inaffondabile come il Titanic, ma con uno squarcio di tre metri che è pronto a riempirsi d'acqua e di tanti, gioviali, gioiosi, ginnici sentimenti relativi a questa coppia. Già, Hermione Granger, hai proprio ottimi gusti! E tu, Fred, pensi mai di baciarla? È dolce come questa storia delle scommesse stia dilagando, ed è doppiamente dolce il fatto che Fred riesca a comprendere completamente Hermione, ed essere in grado di metterla in vero e proprio imbarazzo – il che è un'impresa.
Ci vediamo fra poco nell'ultimo capitolo di questa tua splendida raccolta! Baci, bacini e baciotti,

01/09/16, ore 05:06

Rosmarina, te l'ho detto che, a lasciarti recensione, mi sento una ragazzotta completa e utile? – bando alle ciance, ciancio alle bande; accettabile, Weasley? Per me un Natale con Fred Weasley sarebbe più che accettabile: da sogno, divertente, esilarante.
Anyway, tornando alle cose serie... questa flashfic è più potente emotivamente rispetto alle altre, carica di elettricità fra i due – l'uno sta vivendo un momento terribile, perché non credo ci sia nulla di più brutto del veder ferito un fratello, in particolar modo gemello, mentre l'altra è impreparata dall'arrivo di Fred, dal suo malumore, dalla sua presenza. Non era una cosa che aveva previsto, ed Hermione che non prevede? Non so chi sia in maggiori guai, se lei stessa o la previsione mancata.
È dolcissimo e al contempo accattivante il modo in cui il nostro Fred – Fred, siore e siori, stiamo parlando di Fred Weasley – accetta e gioisce alla presenza di Hermione, e il modo in cui si concede di sorridere per la prima volta durante la giornata.
Bene, ora sono sempre più in trepidazione – fantastico, baby Weasley. Baci, bacini e baciotti,
sfiorarsi – a tra pochissimo!

01/09/16, ore 04:58

Ah-ha, sgamata, Granger!
D'altronde, la posso capire. Questa flash-fic è ricca di sentimenti non trapelati, di cui anche Fred Weasley – ieri, in spiaggia, c'era un ragazzino identico – non si capacita, ma che lo portano a pensare verso il sentimentale, verso le sensazioni psicologiche e non fisiche.
Mi ragguaglio sempre più in entrambi i personaggi, se devo essere sincera: da una parte sarei la pulce fastidioso che chiude i libri, dall'altra sarei la persona a cui un libro chiuso da un altro individuo dà tremendamente fastidio. Sfiorarsi Stropicciata Granger Weasley!
È delizioso il modo in cui Fred la mette in imbarazzo, e il modo in cui lei avvampa di conseguenza. Vedere Hermione Granger messa alle strette è uno spettacolo non da tutti i giorni. Spettacolo che io ho intenzione di godermi a pieno. Ragion per cui mi fionderò volentieri sui prossimi capitoli. Veloci baci, bacini e baciotti,

01/09/16, ore 04:51

Rosmarina cara,
per tua sfortuna e per mio immenso piacere ci ritroviamo! Accantonata la questione oraria, le occhiaie che mi sgualciscono gli occhi, ho deciso di intraprendere quello che si prospetta un pericoloso salto nel vuoto: sfiorarsi – stropicciata, livida di vita (oh no, che non la dimentico, quella storia), sgualcita come le coperte su cui è sdraiata – decide consenzientemente di leggere una breve raccolta e di recensirla interamente! Ovviamente, mi sono detta, la raccolta doveva essere tua. Altrimenti non sarebbe stato un salto nel vuoto.
Nonostante la brevità di queste flashfics – di cui io non vedo l'ora di conoscere ogni virgola, per le mutande di Silente! – come sai, io ho tanto da dire. Ho tanto da dire perché mi rispecchio in un personaggio come Fred, perché quando vedo una persona da disturbare, la disturbo. È una questione meccanica, come la benzina accende la macchina io mi accendo a veder qualcuno da disturbare.
Ché poi, la nostra dolce, piccola, innocente e di buon gusto Hermione non ha sospetti, non nutre alcuna riserva sul fatto che Fred sia solo e semplicemente un amico – vedremo, Granger, vedremo.
Ora, con tutta la trepidazione che riservo alla colazione, allo zucchero, ai libri e alla scrittura mi avvio alla tua possima flashfic, che sarà presto oggetto di un mio profondo ragionamento.
Spero che vedendo il numero delle recensioni in salita, capirai la mia identità. Baci, bacini e baciotti,
sfiorarsi – a tra poco!

04/02/16, ore 21:29

OH MAMMMAAAAAAAAA!!
Dopo aver letto la flashfic nella raccolta ho girato un po' sul tuo profilo e per fortuna! Hai avuto un'idea eccezionale, mi piace un sacco che i capitoli siano organizzati come i voti (cosa molto attinente a Hermione direi) - quindi come recensire, se non sottolineare che sei andata oltre ogni previsione? (Viva le battute scadenti, insomma)
L'Ordine della Fenice é uno dei libri migliori in cui ambientare le Fremioni, e mi piace che la cosa non sia troppo forzata né accelerata né scontata, ma che tu abbia mantenuto il carattere riservato di Hermione aggiungendo l'imbarazzo che prova e, dall'altro lato, la semplicità e onestà di Fred che non si fa problemi a dire quello che pensa. Li amo. Questa va dritta nelle mie preferite! Ora devo andare, ma di sicuro tornerò a leggere altro di tuo in futuro
Baci
jo

15/10/15, ore 22:05

E siamo a tre. Mi preoccupo leggermente. Questa è veramente veramente stupenda. Veramente veramente i miei complimenti.

29/03/15, ore 19:55

Oh, che bella che si preannuncia questa raccolta! *.* Ho sempre amato Fred e Hermione insieme < 3 La storia sembra molto carina, mi piace che siano corti i capitoli, così la lettura è bella leggera, ma comunque piacevole visto che è scritta proprio bene ^^ Sono così carini insieme < 3
Bye bye! ^^
White Demon

26/01/15, ore 14:52

Davvero molto bella non capisco cosa non vada in questa storia! Mi piace anche come è strutturata parte da Troll e finisce con Eccezionale come i voti in Harry Potter davvero originale!

15/12/14, ore 19:13

Davvero complimenti per questa fic.. Ti prego, strutturaci una long!!!! Ho scoperto da poco la coppia Fred/Hermione e ne sono a dir poco innamorata! Mi piace tantissimo la trama, il filo con i voti, ecc.. Il tuo modo di scrivere è fluido e ben strutturato. Spero di poter leggere presto altre tue storie!

09/12/14, ore 16:59

È veramente stupenda complimenti, io amo questa coppia e penso che questa fanficton gli abbia dato giustizia

06/12/14, ore 17:20

Awwh. Awwwwwwh. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse il gatto. Grazie, Grattastinchi!
Ma quanto sono carini? Potrei sciogliermi (l'ho già fatto), sprizzare cuoricini da tutti i pori (fatto anche questo), e andarmene in giro a donare biscotti e dolcetti a tutti i passanti (questo no, ma solo perché fuori ci sono -6474 gradi e io sono freddolosa). Adoro il tuo Fred. Insomma, adoro anche Hermione, ma Fred occupa un posto proprio speciale nella lista delle cose che adoro, ecco. Vorrei un Fred. Tra poco è Natale, regalatemi un Fred! Nemmeno io amo San Valentino, ma questo qui in particolare non mi è dispiaciuto affatto - e nemmeno a Hermione :D
Che dire, sono sempre superfelice quando pubblichi una nuova Fremione, io continuo a sperare in una long (*_*), ma anche queste flashfic mi vanno più che bene. Mi dispiace anche che questa raccolta sia conclusa, a dirla tutta!
Con la promessa di non essere più così ripetitiva nelle recensioni (non è colpa mia, ma tua, che rendi le tue storie così adorabili e.e), spero a presto.
Martina♥

06/12/14, ore 15:29

Stupenda stupenda stupenda stupenda. La adoro sai?
Amo il modo in cui scrivi e amo loro due insieme quindi...
aaah stupenda *-*
Spero di leggere ancora tue storie su di loro c:
Ale♥

05/12/14, ore 22:32

Non solo hai scritto della mia otp, evitando il fluff esagerato che a volte leggo, ma l'hai anche scritta benissimo. Mi è piaciuta l'idea dei voti come titoli pe i capitoli, mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi e beh, mi è piaciuta tutta. Hai saputo rendere in poche righe un sacco di cose e, soprattutto, un sacco di emozioni. Fred non è troppo romantico, hai saputo renderlo molto IC con battutine e frecciatine che solo lui potrebbe dire. Ammetto che leggo volentieri di un Fred tutto fiori e cioccolatini, ma preferisco la versione fedele dei personaggi, cosa che hai saputo fare molto bene.
Dio, mi sto ripetendo troppo. A dire il vero non ho altro da aggiungere. Un bacio a te :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]