Just Paw - sitively Purr - fect [traduzione di Sonea Effe]
di OogieBoogie

20/08/18, ore 22:11

Non ho molto da dire se non che ho trovato questa storia per puro caso; peraltro, ho frequentato per anni fanfiction.net senza mai notarla...Che peccato! E' davvero una storia meravigliosa che punta tutto sul fatto tenerezza. L'idea di Malfoy gatto è sublime perché gli si addice totalmente: del resto, i gatti hanno tutti la puzza sotto al naso e sono, per loro natura, regali in ogni cosa che fanno...Decisamente da Draco! E l'affetto che sono costretti a condividere sulla base della tipica relazione gatto-padrona è bellissimo! Corta, ma storia estremamente carina e simpatica!

Grazie per averla tradotta - hai fatto davvero un bellissimo lavoro!

Un abbraccio,
Gabrielle :)

04/10/17, ore 08:18

È una storia davvero bellissima, non c'è altro da dire... Fantastica

21/06/16, ore 02:21

Credo che questo esercizietto di inglese che metti alla fine di ogni capitolo mi faccia molto bene. Sei bravissima a tradurre sai? ;)
E grazie per aver tradotto PROPRIO questa storia, trovo che sia molto più romantica in italiano.

10/06/16, ore 19:33

Ho letto la storia tutta d'un fiato ed è bellissima.
Mi ricorda una storia che avevo iniziato a scrivere ma che non ho mai pubblicato...in quella però Malfoy diventava Grattastinchi ed Hermione non sapeva che invece era la serpe bionda.
Ancora complimenti e grazie per la stupenda opera di traduzione.

27/11/15, ore 23:55

Traduzione perfetta di una storia stupenda , grazie per averla tradotta facendocela apprezzare anche a noi italiani
La aggiungo subito alle preferite

03/06/15, ore 09:22

Brava, la storia è molto carina, quindi complimenti per la scelta, e la tua traduzione mi pare ottima (non sono un'esperta, ma spesso è l'italiano a difettare). Hai tradotto qualcos'altro?
Complimenti ancora
nefastia

05/03/15, ore 14:22

Magnifica e Magnetica.. sarebbe bello se ci fosse un sequel, ma è "Positively Perfect" così com'è <3

24/12/14, ore 23:35

Meravogoiosa l'ho trovata emozionante e l'ho letta tutta di un fiato ciao alla prossima

20/12/14, ore 14:35

Con le storie tradotte non so mai davvero come recensire, ma non posso trattenermi. L'ho letta tutta d'un fiato ed é fantastica, assolutamente magnifica. Lo sviluppo dei personaggi e il susseguirsi degli eventi é qualcosa che mi ha preso subito moltissimo e ti sono grata per averla tradotta così bene. Recensirò anche l'epilogo sicuramente e ancora tanti complimenti a te per come hai tradotto (e inoltre ho davvero apprezzato le note a fine capitolo) e anche all'autrice per questa meraviglia. Mar xx

18/12/14, ore 19:29

Grazie per aver tradotto questa storia ed averci permesso di sorridere leggendola.

08/12/14, ore 08:28

Dopo il mio modesto commento al primo capitolo, torno per lasciare altre due righe. Vorrei dirti grazie, grazie per aver tradotto in maniera così scorrevole una storia incantevole, che vista la mia scarsa conoscenza dell'inglese, sarebbe rmasta sconosciuta. Naturalmente sono andata a sbirciare anche la versione originale, qualcosa ho capito, la mia scadente conoscenza della lingua mi ha consentito di capire il senso e la volta della storia, ma aspetto con ansia la tua traduzione per immergermi anche nelle emozioni. A presto

03/12/14, ore 17:57

Bella e originale! queste sono le due prime parole che mi sono venute in mente arrivata fin qui. In effetti ci sono molte storie su questo pairing (che a me piace moltissimo insieme a quello con Severus), ma la versione Pussy-Draco mi mancava.
L'autrice è stata molto brava a delineare il rapporto tra i due, mi piace il modo di giocare su quanto del comportamento di Draco sia ispirato dal lato umano e quanto la parte animale riesca comunque a filtrare. Insomma, dove finisce l'uno e inizia l'altra?
Non sono una esperta di inglese ma trovo che la traduzione sia più che soddisfacente e ti ringrazio per le note esplicative, che trovo molto utili.
Buon lavoro!
WK

03/12/14, ore 11:58

Wowowowowowowo! Ancora! Voglio assolutamente sapere come va avanti!! Peccato per il povero Baston però :( capisco l'essere onesti con se stessi, però una micro possibilità avrebbe potuto dargliela! Però è carino che lei sia in un certo senso "fedele" a Draco!
Non vedo l'ora di leggere il resto, quindi questa ff finisce subito nelle seguite!!
AdharaSlyth

02/12/14, ore 23:04

Quando ho letto della parte in cui Draco tornava umano, ho pensato "noooo di già?". Non volevo che la storia finisse così presto. Quindi Evviva, non è ancora finita. Non vedo l'ora che Buttons torni a casa ;D. In quanto ad Oliver, poverino, si è beccato un bel due di picche! Aspetto presto un altro capitolo... Sono molto curiosa di leggere il seguito!

02/12/14, ore 20:41

ODDIO HAI AGGIORNATO!! GIURO NON CI SPERAVO PIÙ! *------------* waaa che carini si sono baciati *^* peccato che era un sogno :( lo sai che ora voglio un gatto bianco con gli occhi grigi e lo stesso carattere di Draco? XD giuro é così tenero che mi viene voglio di coccolarlo...peccato che non si puó. Aspetto il prossimo capitolo felicemente e curiosa di sapere se guarisce e se si baciano, alla prossimaaaaa :D