And this war's not over
di Nat_Matryoshka

24/06/15, ore 23:08

Devo complimentarmi con te per questa What If, l'ho conosciuta pochi giorni fa e finora sono arrivata al capitolo XVII. L'ho letteralmente divorata.
Andando avanti ho notato sempre più un particolare che non so come interpretare, non so se mi dia fastidio o chissà cos'altro, ma ho pensato di metterti al corrente dato che sono convinta che tu possa crescere come scrittrice anche grazie ai nostri feedback.
Si tratta della percezione che Rhaegar e Lyanna hanno di Aegon e Jon: il primo è considerato un drago, degno discendente Targaryen, mentre il secondo un ibrido fra la casata del metalupo e quella del drago, ma comunque spesso definito un lupacchiotto.
Non sono stati questi appellativi a springermi a scriverti, bensì come Aegon sia considerato più puro di Jon quando si parla di sangue Targaryen. Posso capire il concetto del figlio illegittimo (anche se non proprio vicino alla realtà dato che Rhaegar e Lyanna sono sposati), ma ricordiamoci che entrambi i figli del principe drago hanno solo per metà del sangue Targaryen.
Jon è anche uno Stark e Aegon è anche un Martell
I Martell sono una delle casate dei Sette Regni che più adoro, forse è per questo che tengo a sottolineare il sangue dorniano di Aegon, ma mi è dispiaciuto non riscontrare in lui alcun tratto che condividesse con la madre Elia (almeno finora). Avrei capito se fosse nato da due fratelli draghi, come da tradizione, ma non è il caso.
Il discorso però cambia se è una tua scelta personale, in cui io non posso mettere bocca! È una tua fic, un tuo universo, puoi muovere le pedine come vuoi.
Detto ciò spero di non esserti sembrata troppo rigida con questa critica che spero essere costruttiva ^___^
Ti saluto, continuerò a seguire la tua storia con graaaande adorazione!
Naima
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 11:12 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 11:13 pm)

02/11/14, ore 13:53

Questa fiction continua a piacermi molto
L'idea è super interessante. La scrittura fa sempre venire voglia di leggere, leggere, leggere. Posso dire che questa storia sta davvero andando per essere molto buona.
Io rimarrà sintonizzata su questo canale, è sicuro :D

02/11/14, ore 13:51

Che bella cosa tornare a casa e trovare un aggiornamento.
Nei precedenti capitoli mi ero dimenticata che Aegon e Jon hanno ancora solo 11 e poco più di 10 anni, forse perché d'istinto avevo associato alla visita di Robert i quattordici anni di Jon, però in questo mi è piaciuto molto la loro giovane età nel contesto: Aegon ancora un po' bambino che sa comportarsi in modo ineccepibile però poi si mostra eccitato dalla novità della Barriera, Jon che ha tutta la pacata malinconia di un bambino che nasce troppo riflessivo.
La mia scena preferita è stata indubbiamente quella tra Lyanna e Arya. Chiaro che Jon avrebbe avuto un meraviglioso legame con la madre e lei avrebbe rappresentato nella sua vita un'ancora, un punto saldo sempre capace di incoraggiarlo, ma anche io sono convinta che Lyanna sarebbe stata una salvezza per Arya.
Una donna non limitata come Catelyn o Sansa capace di dirle chiaramente che lei va bene così com'è, che è bellissima e grandiosa anche senza avere le maniere di una perfetta Lady.
Invece il dialogo tra Ned e Robert mi ha fatto irritare nei confronti di quest'ultimo, ma non c'è niente di strano visto che quell'uomo riesce a darmi ai nervi praticamente solo aprendo la bocca.
L'unica cosa che mi ha lasciata un poco perplessa è che Rhaegar alla domanda di Aemon su quanti draghi ci sono, esclusi Viserys e Dany, abbia rispostono "solo due".
Concetto che poi ribadisce poco dopo, pensando a Aegon come drago e Jon come lupo. Tecnicamente lo so che non c'è niente di male, tanto più che è innegabile Jon abbia un aspetto Stark, tuttavia lo stesso l'ho trovato un po' indelicato. Non so, è come se inconsciamente Rhaegar avesse riconosciuto più come "suo", come Targaryen, il solo Aegon.
Idea rafforzata dalla sua frase finale, quando non dice "i Targaryen torneranno a comandare" ma "i draghi".
Sicuramente è solo una mia paranoia, però ho l'idea che se Lyanna l'avesse sentito l'avrebbe come minimo guardato storto XD

30/10/14, ore 15:12

Zalve, Nat.
Posso chiamarti Nat, vero? Aw, spero di si.
Confesso che con gli ultimi due capitoli avevo gli occhi tipo a cuoricino, ma okay.
Credo sia davvero bello il rapporto che Lyanna sta instaurando con Aegon, e penso che proprio perchè quest'ultimo ha perso la madre, abbia bisogno di una figura forte e di riferimento come lo è suo padre, naturalmente, ma anche come lo è una madre; la complicità tra i due fratelli - Jon ed Aegon, lupo e drago - mi fa pensare al fatto che possa esserci una reazione dell'uno o dell'altro al momento in cui l'uno o l'altro (troppi giri di parole, ma spero di essermi espressa) dovrà ereditare i Sette Regni come re, - voglio sperare che si giunga ad una specie di compromesso, e che non debbano tipo separarsi ed intraprendere strade troppo diverse, perchè sono fratellini tipo troppo belli, aw -. Naturalmente questi ultimi sono miei personalissimi scleri da fangirl, ignorali, ma non troppo, eh.
Ma veniamo a ciò che mi ha più commossa e fatto fangirlare come se non ci fosse un domani.
La scena iniziale fra Rhaegar e Lyanna a letto, descritta così bene e con così sentimento che aw, sorridevo da sola mentre la leggero. Il loro è stato ed è ancora un rapporto travagliato ma incredibilmente speciale, ove entrambi riescono a capirsi e ad amarsi e trovo che sia semplicemente stupendo per come si è sviluppato e per come credo andrà avanti; mi ha colpita anche l'analogia sottolineata nei caratteri di Arya e Lyanna, descritte così ribelli e simili, entrambe alle prese con arco e frecce, - due perfette figlie del Nord.
Anche la malinconia di fondo di Robert, e quella che porta alla momentanea separazione fra Rheagar e la sua famiglia.. Un colpo al cuore, direi, ma spero che ogni cosa si risolva per il meglio.
Complimenti per lo stile che apprezzo davvero molto in quanto a fluidità e correttezza grammaticale, e complimenti per come stai sviluppando le diverse vicende, ew. Questa storia è davvero bella, molto significativa, e personalmente, qualcosa che sto adorando dal primo all'ultimo capitolo.
Alla prossima, un bacio,
fireslisght,