Fix you
di Ticket_to_write

17/11/14, ore 19:50

Salve, sono Silvia. Finalmente sono riuscita a leggere tutta la storia: prima ero disturbata e non riuscivo a concentrarmi. Ora, tu mi sta dicendo che non sei brava e che non ti senti all'altezza, ma lasciatelo dire da me, questa storia mi è piaciuta davvero. Ho iniziato anche io quando ero giovane e devo ammettere di non essere per niente brava, però tu non hai ragione di dire una cosa simile.
Leggere queste belle parole mi ha dato una sensazione di vuoto assurda e mi sono immaginata proprio come il protagonista, immerso nella malinconia di una relazione ormai conclusa. Sei assolutamente riuscita a passarmi tutte le emozioni in maniera perfetta e credimi, credo che questa storia sia proprio bella e tu sei davvero brava, quindi evita di sminuirti perché la prossima volta vengo ad ucciderti. E' giusto che le persone brave a scrivere lo sappiano. Perciò che dire? Complimenti perché questa storia è proprio bella e mi è piaciuta davvero molto.
Sia ❤

11/11/14, ore 23:41

Non ho parole, anche perchè ho un nonno che sta morendo è una nonna ( sua moglie) morta 7 anni fa e i due erano sposati da 63 anni. Ora chi bacia le mie lacrime? Continuo a dire che sei un'aliena

02/11/14, ore 11:32

Recensione per il contest "Una canzone d'amore":

Grammatica e stile: 8/10
Originalità: 4/5
Sviluppo della traccia e della trama: 7/10
Caratterizzazione dei personaggi: 3/5
Uso della canzone: 8/10
Gradimento personale: 7/10
Totale: 37/50.

Ed eccomi qui a recensire questa storia. Allora, la grammatica è buona e le frasi sono molto semplici, brevi però abbastanza ad effetto e questa è una buona cosa, senza contare che non ho trovato errori grammaticali, forse solo una sovrabbondanza di virgole che "spezzano" un po' il ritmo della lettura. Era forse un effetto voluto?
Anche lo sviluppo della traccia è abbastanza buono, così come l'uso della canzone. Ti dirò, all'inizio sono rimasta abbastanza basita vedendo che non c'era alcuna citazione della canzone e pensavo avessi sbagliato in pieno questo aspetto, per rendermi conto solo dopo che le citazioni sono alcuni dei pensieri del protagonista. Senza dubbio su questo mi hai stupita! Io personalmente per rendere più immediata la comprensione di ciò avrei magari sottolineato in corsivo anche solo una parola, giusto per far capire che quel pensiero è in realtà una parte della canzone, ma è solo un piccolo appunto e va bene anche così :)
Ti ho dato solo un "3" sulla caratterizzazione dei personaggi perché avrei voluto sapere di più del protagonista: leggendo, quello che ho carpito è solo che è un uomo e che è morta sua moglie e ancora soffre per la sua perdita. Avrei voluto sapere qualcosa in più su di lui, va benissimo che la figura di lei possa anche rimanere più oscurata e misteriosa ma su di lui mi sarebbe piaciuto saperne di più.
Il gradimento personale è abbastanza buono, solo che come ho già detto avrei sviluppato un po' più il personaggio contestualizzando magari la perdita della moglie o sviluppando in ogni caso un po' di più la trama che è semplice però, a suo modo, abbastanza efficace.
Questo è tutto! Un bacio e grazie per aver partecipato ;)
Corrienonfermarti.

01/11/14, ore 16:34

O dei, Lucy! è così carina... anzi, è proprio bella! Hai preso la frase di quella meravigliosa canzone e ci hai fatto su una storia!
And tears stream down on your face, when you lose something you cannot replace... *-*
Il tuo stile è scorrevole e non è pesante, continua così!
Bye bye! :)

31/10/14, ore 13:18

E' davvero triste. Mi ha trasmesso malinconia. E' scritta bene.
Alla prossima
missi

31/10/14, ore 00:35

Metti troppe virgole, ma... cacchio, Lucy! è buona! Questa storia è davvero buona!
Equilibrata, per nulla affettata, ridondante o pesante; hai usato belle parole per esprimere tutta la tristezza del protagonista. è perfetto, va benissimo!
Brava!