Recensioni per
Autunno
di Vampire Berry

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/10/08, ore 21:37

Emozionante!! Mi è piaciuta!!

Nuovo recensore
21/10/08, ore 21:36

A me piace molto, l'unica pecca è che le rime non le devi fare per forza quindi potresti pure evitare di forzare le parole per crearle! Comunque è una bellissima poesia, complimenti!

Recensore Junior
21/10/08, ore 19:47

Sono d'accordo con lord randal per quanto riguarda le rime: sminuiscono un po' il tutto, e personalmente ho trovato infantili un paio di versi, rispetto al resto della poesia, ma in generale mi piace, soprattutto per il passare delle stagioni, che è un tema che per le poesie mi piace molto e anch'io sfrutto spesso. Non offenderti per l'infantile, io stessa a volte scrivo delle cose... guarda solo "Il sole d'oro che..." ti dice tutto!!!

Recensore Junior
21/10/08, ore 09:16

Brava. Il tono malinconico si manifesta realmente solo alla fine ma é presente a livello latente in tutta la poesia. Stai soltanto attenta a non far rime tra verbi (guardavamo/amavamo, ridestò/può)perchè tendono ad essere piuttosto gratuite: di fatto non fai rimare parole ma la desinenza di alcune forme verbali, identica a prescindere dal significato del verbo. La desinenza -avamo, ad esempio, è inalterata per qualsiasi verbo della prima coniugazione; se, invece, ci limitiamo alle ultime quattro lettere(-vamo), allora ogni verbo della lingua italiana si presterà a rimare con un qualsiasi altro: la rima, quindi, perde totalmente di significato. Ad ogni modo brava, evita solo queste piccole sbavature che sminuiscono il tuo scritto.