Siamo anime in pena
di Gioacchino

09/12/14, ore 08:19

Ciao, ho scoperto questa storia un po' di tempo fa, ma, per vari motivi, non ho mai trovato il tempo e il modo di leggerla. Comunque, comincio col dirti che il prologo mi è piaciuto tantissimo. Adoro i drammi e il modo in cui hai descritto, con minuzia ed eleganza, la morte di Emma è stato perfetto, davvero. La storia mi attira moltissimo e spero di mettermi in pari con i capitoli il prima possibile. Complimenti, a presto :)

29/11/14, ore 11:31

Bene, eccomi qui. Ieri ero venuta a recensirea arrivata a metà mi si è aggiornata (senza alcun motivo) la pagina e ho perso tutto quello che avevo scritto...
Ma, trascurando le mie vicende con la tecnologia passiamo alla storia u.u
Son contenta che stia entrando piano piano nel vivo e ancora di più già comincio ad affezionarmi a Brandon u.u il fatto che Emma sia l'unica a sognare fa capire che lei sia un po' speciale e mi chiedo se ora riceverà visite da chi presiede il confine, sempre che ci sia qualcuno in "carne e ossa".

Sono curiosa di sapere qualcosa su Brandon...e si come faccia a sapere tante cose su cosa fare visto che non è molto tempo che è morto. L'ultimo scambio di battute tra i due è carinissimo :,)

Continua presto u.u

08/11/14, ore 16:54

Okay. Okay.
Le cose si sono fatte molto interessanti ahahah xD Brandon lo sciacallo non è come me lo aspettavo. Mi aspettavo un tipo più a modo ma in realtà ha già tutte le mie simpatie per il semplice fatto che è poco incline al conforto ahaha.

Credo che una risposta alla mia confusione di prima abbia trovato una piccola risposta, ma non ne sono sicura
"Nient’altro che uno stupido coltello che, non seppe spiegarsi il perché, quella Emma Ambrose si era portata dietro, dal mondo reale"
Attenderò comunque altri capitoli per capire meglio. Già faccio il tifo per questi due, sappilo u.u

Raya_Cap_Fee

08/11/14, ore 16:40

Già che c'ero, su efp, ho deciso di leggere adesso e dal pc xD Editor a parte ero troppo curiosa di leggere il terzo capitolo. Bene, mi piace l'atmosfera surreale; immagino che se fossi nei panni di Emma sarei già impazzita ma lei è ancora confusa...lo shock arriverà di sicuro più in là ahah xD In generale la scrittura è scorrevole e le descrizioni ben fatte (comincio a capire anche che cosa intendi quando mi dici di approfondire quello che scrivo, pensa te). Spike ha le mie simpatie anche se mi sembra che abbia avuto una morte piuttosto precoce per essere morto di vecchiaia...

Qualche aspetto mi confonde un po'...il giornale, per esempio, e le stoviglie sporche nel lavandino ma suppongo che di questa "dimensione" o "altro mondo" si debba ancora scoprire l'esatto funzionamento. Vado al quarto capitolo.

04/11/14, ore 19:00

Here I am! L'ho letto ieri sera ma, visto che era tardi e non ero sicura di riuscire a scrivere qualcosa di decente, ho rimandato a oggi. Il primo capitolo finalmente è arrivato e direi che hai reso perfettamente l'idea di Belleville parallela. Mi ha ricordato un po' alcuni episodi di Streghe quando sono nella stessa città ma che è completamente deserta. Figo insomma xD Emma che crede di essere sopravvissuta all'aggressione mi ha fatto venire un po' una stretta al cuore. Povera ragazza. Si percepisce la sua confusione e anche la strana consapevolezza che sappia perfettamente ciò che le accaduto.
L'ultima frase lascia parecchio all'immaginazione e, nonostante non c'entri assolutamente nulla, mi è venuto in mente Gollum/Smeagol. Assurdo ma vero ahahahah xD

Ho letto questo capitolo mentre avevo le cuffie e nulla mi è parso più perfetto di Midnight dei Coldplay che era in riproduzione o.o Tempismo perfetto.

L'unico appunto che mi sento di farti è quello sulla veste grafica del capitolo. Qualche accorgimento in più, un carattere più grande e qualche spazio renderebbero meno faticosa la lettura e più piacevole la vista. Parla una a cui si incrociano gli occhi quando legge i capitoli così e perde il segno xD

ho finito di rompere. Ciau ciau.

Raya_Cap_Fee

02/11/14, ore 12:15

L'occhio mi era caduto sulla trama ancora prima di rendermi conto che fosse la tua storia xD Prologo breve ma intenso, direi xD come cominciare meglio una storia se non facendo andare la protagonista all'altro mondo? Ahahah. Comunque, a parte questo, mi ha catturato u.u Le morti drammatiche hanno sempre il loro fascino nelle storie (molto meno che nelle realtà). I pensieri di Emma, l'angoscia e forse anche un pizzico di rabbia della protagonista nei confronti del suo assassino, che si è arrogato il diritto di mettere fine alla sua vita, sono tutti sentimenti che si percepiscono senza alcuno sforzo visto l'immagine chiara che hai delineato. La inserisco tra le seguite ^.^ Raya_Cap_Fee