È solo un neonato, è solo un mostro
di Adeia Di Elferas

23/03/15, ore 11:53

Cersei è stata assolutamente fantastica; non per quello che ha tentato di fare, ovviamente, perchè il povero Tyrion non ha colpe e pensare di punirlo è di per sè insensato ed alquanto egoista, esattamente da Cersei, a mio parere. L'ho trovata perfettamente IC, vera nel suo odio e nella sua precoce brutalità - che poi non ha fatto altro che peggiorare con il tempo-; ho apprezzato tantissimo come ne hai sviluppato i pensieri in maniera realistica e questo missing moment non avrebbe stonato affatto nei libri, secondo me.
Una bella storia che ho apprezzato tantissimo, soprattutto per il cameo di Jaime alla fine, venuto a salvare il piccolo Tyrion, assolvendo così al compito di fratello maggiore e parte complementare di Cersei, cioè quella con la coscienza. Come coppia di gemelli mi hanno sempre attratta, benchè io non sia esattamente entusiasta dell'incest (tutt'altro), mi ha sempre affascinata il modo in cui le loro differenze li completassero e credo che sia emerso in questa storia.

A presto,
mrs black (aka Sigyn sul forum)

21/01/15, ore 12:47

Oh, il mio cuore sta soffrendo in questo momento, e tanto.
Il mio amore per Tyrion non ha confini: adoro tanto il personaggio del libro quanto quello interpretato da Peter Dinklage, che considero davvero un genio nella sua interpretazione del Folletto.
Questa storia mi ha stretto il cuore e mi ha sconvolta, mi ha intenerita e fatta soffrire davvero tanto: è intensa, struggente e sofferente fino alle lacrime. In questi bambini si intravedono già gli adulti che saranno, e fa male vedere i germogli dell'odio nella piccola, ancora relativamente innocente Cersei. Credo che lei sia quella che ha sofferto di più per la perdita della madre, e che non lo abbia mai davvero perdonato a Tyrion, colpevole solo di essere nato.
Questa one-shot è davvero molto bella, scorre via fluida come l'olio e non ho notato nessun errore di nessun genere. E' bella, coinvolgente e piena di emozioni, è stato un piacere leggerla e recensirla.
Tutti i miei complimenti!
Un grande saluto,
B.

21/01/15, ore 11:15

Io adoro Tyrion. Sul serio, lo amo! Penso che sia il personaggio migliore della saga.
Leggere di lui così piccolo e indifeso, in balia della crudele Cercei (anche lei mi piace come personaggio, non fraintendere), mi ha spezzato il cuore.
Jamie, che ancora non capisco quanto mi piaccia e quanto no, è reso in maniera perfetta: affezionato al fratellino appena nato, consapevole del fatto che non ha colpe, ma comunque pronto a difendere la sorella maggiore a cui tanto tiene.

In definitiva, ti è uscita davvero una bella OneShot! Qualche piccolissimo errore di distrazione qua e la, ma sono cose che succedono a chiunque quindi non è un problema.
Il testo è scorrevole e -malgrado si sappia che Jamie arriva a salvarlo- tiene comunque col fiato sospeso :)
Complimenti!

Un bacione
Kiki~

20/01/15, ore 21:20

Hey, avevo detto che avrei letto tutte le tue storie sul mio libro preferito è quindi eccomi qui :)
Inizio col dire che, a differenza di molti nel fandom, a me Cersei come personaggio piace. È complessa ed è forte, non vuole farsi piegare da niente e da nessuno. Di questa tua OS apprezzo la perfetta caratterizzazione della bionda Lannister :) Mi piace molto il modo in cui h a i dipinto il rapporto che da subito Cersei instaura con il piccolo Tyrion. È sempre stata convinta della colpevolezza del nano, e qui tu lo rendi in modo spettacolare. Davvero bravissima.
Baci,

ML.

20/01/15, ore 19:31

Eccomi per lo scambio recensioni!
Partendo dal presupposto che Tyrion è il mio personaggio preferito della saga, tipo che lo amo dal primo secondo in cui è apparso. mentre Cersei la odio dal profondo, ho trovato il tuo racconto molto verosimile e scritto bene, quindi boh, brava, davvero. Però mi hai fatto aumentare la nostalgia e non ce la posso fare ad aspettare fino ad aprile!
xD

03/11/14, ore 23:02

Davvero molto bella questa storia!
Premetto che Cersei è il personaggio che odio di più in tutta la saga, e tu hai reso benissimo come fin da bambine fosse una grandissima *********** (molte parole indecenti vietate dal regolamento di EFP).
Tyrion invece lo adoro, è il mio secondo personaggio preferito ed anche Jaime mi piace molto, e tu sei riuscito a rendere alla perfezione il rapporto tra i tre fratelli Lannister.
Continua così mi raccomando!
Complimenti, arrivederci e auuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

02/11/14, ore 19:42

Mi è veramente piaciuta questa piccola
parentesi dei fratellini Lannister, in qualche
modo, mi è sembrato verosimile che Cersei provasse tanto odio per Tyrion da volerlo uccidere, seppur in tenera età.
Bel lavoro :)
Un saluto

Im a Murder girl

02/11/14, ore 10:48

Ciao Adeia di Elferas...praticamente scrivi una storia al goorno: chapeau....anche questa molto introspettiva e drammatica e mette in risalto molto bene i sentimenti della sorella verso il fratello...sei molto brava a scrivere storie introspettive...di nuovo complimenti
alla prossima
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto