Il sacrificio più grande
di DanzaNelFuoco

06/12/21, ore 23:06

Oh miei dei, sono morta dalle risate. All'inizio leggevo contenta che fosse un racconto così spigliato, così fresco e leggero, poi ho iniziato a buttar fuori qualche risata - tipo quando si alludeva alla fortuna di Harry, o ai suoi occhiali e alla sua miopia, o quando si parlava dell'incredibile complessità dei fatti riguardo la bacchetta di sambuco. Insomma, stavo già ridendo abbastanza. È stato precisamente allo scivolone sulla pozza di sangue che ho iniziato a ridere e non ho smesso più. Sono crollata anch'io assieme ad Harry. Giuro, leggevo ed ero tutta scossa, e le lacrime sugli occhiali, e gli occhi che bruciavano, e quel poco che riuscivo a leggere mi faceva ridere ancora di più. Sembrava che la tarantallegra fosse arrivata a me. Per farla breve: GENIO!

28/03/15, ore 16:52

è davvero geniale! La Sprite che vendica il Platano Picchiatore xD
Ho anche trovato che lo stile della storia si adatti molto bene ai pensieri di Ron, infatti avevo immaginato da un po' che fosse lui la voce narrante, quindi complimenti per aver mantenuto l'IC del personaggio pur essendoti limitata a fargli raccontare una storia.

07/11/14, ore 21:59

Recensione premio per il contest "Seven Deadly Sins"

Intanto la giudiciA che è in me ti consiglia di dare una rilettura perché c'è qualche svista. ;)

Per il resto, sei un genio!
Bene o male credo che, alla spiegazione di Harry sulle bacchette, tutti abbiamo pensato almeno una volta "Cosa, che cosa?!" accompagnando l'esclamazione con una faccia particolarmente stupida.
Effettivamente ci si chiede come un tizio così lento (Harry) ci abbia messo solo una chiacchierata nella sua mente per capire cosa fare, per non parlare delle bacchette... Dissacriamo Harry Potter, sì! Tanto lo sappiamo tutti che se non fosse per Ron e Hermione avrebbe tirato le cuoia molto prima (e a proposito ricordo che su deviantart c'era un disegno in proposito, ma va be'...).
L'idea che Voldie sia morto perché ha mortalmente offeso la Sprite mi ha fatto morire dalle risate.
Forse la fine mi è sembrata un po' frettolosa, ma per il resto ho trovato questa storia veramente adorabile!
Alla luce dell'altra tua storia che ho recensito, direi proprio che la comicità è il tuo forte!!! :D
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 10:13 pm)

05/11/14, ore 20:57

No, vabbè, basta. Tu sei il mio nuovo mito. Punto.

02/11/14, ore 18:38

Oh bene, devo proprio dire che mi aspettavo una storia eroica e strappalacrime su - che ne so - la morte di Harry, o il sacrificio di Neville per uccidere Lord Voldemort, e invece ho riso! E non si può non ridere di fronte a questa storia tragicomica scritta come il diario di un ragazzo esasperato e piuttosto cinico, che mi somiglia tanto e che forse somiglia un po' a tutti.
Grazie per aver sdrammatizzato la vita eccelsa e lacrimevole dello Sfregiato!

Un abbraccio,
Claire