Gloriae Romae - Dalle Origini al Dominio del Mondo
di Ashura_exarch

05/11/14, ore 07:26

Bene,bene,bene. Incendi, massacri e un nuovo nemico. Hmm...sento già il sapore delle battaglie che verranno, e spero vivamente che Roma massacrerà Alba Longa.

Al prossimo capitolo!

03/11/14, ore 22:53

Oooh!!! La questione si fa spinosa!! Davvero interessante come capitolo, diciamo che prepara uno di quei capitoli sanguinosi e cruenti di battaglie laziali!! Ottimo come al solito, anche se però ti sono sfuggite un paio di cose: alla terza riga del quarto paragrafo quel: "chiunque uscisse e chiunque entrasse" risulta un po' pesante, e starebbe meglio elidendo il secondo "chiunque". La seconda cosa è questa: alla terza riga dell'ottavo paragrafo probabilmente hai dimenticato un "nessuno" perchè la frase: "Non era sopravvissuto della corte di Nono Melo" è alquanto sballata sintatticamente!.
Ciò detto il capitolo, come ho detto sopra, è molto bello ed interessante... Continua così
Saccuz

03/11/14, ore 02:36

una produzione a carattere "pseudo-storico", che propone una visione alternativa della storia, che a mio modestissimo parere non rientra nella "fantascienza" (se per essa si intende la branca scientifica, futuristica e tecnologica della narrativa).

Uno stile di cronistoria che si confà più ad un ipotetico "manuale di storia delle medie", che a lungo (ma a dir bene a breve) stanca il lettore, non coinvolgendolo più di tanto.

peccato perché comunque lo sforzo creativo c'è e va premiato. Romanzando di più l'accaduto (meno fatti, meno cronaca, e più caratterizzazione e narrazione), e potrebbe divenire una produzione interessante.