Recensioni per
Possession & Madness
di MyThyla

Questa storia ha ottenuto 102 recensioni.
Positive : 101
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/12/20, ore 13:14
Cap. 18:

Mi dispiace dire questo ma ho fatto molta fatica ad arrivare fino alla fine di questa storia.
Il fattore che mi ha fatto venire voglia di chiudere la storia al secondo capitolo è stata la formazione del testo. Ho capito che hai avuto problemi con i capitoli, ma magari potresti chiedere aiuto a qualcuno che magari te lo potrebbe aggiustare gentilmente. Il secondo problema è quello dei cambi di persona completamente a caso nei primi capitoli. Se decidi di strutturare una storia in terza persona, dovresti continuare così oppure mettere questo cambio in corsivo. Come l'hai strutturata dava l'impressione che tu abbia voluto fare un esperimento, ma come ho detto il modo in cui l'hai strutturato mi ha fatto storcere il naso.
Okay ho letto che hai proprio fatto una prova e ti sei trovata meglio con la terza persona. Ci sta, ma dovresti revisionare i primi capitoli allora perché come ho detto se si inizia una storia con in un modo, dovrebbe avere continuità e non cambiare in corso d'opera senza modificare i capitoli precedenti.

Un'altra cosa: il terzo e il quarto capitolo sono identici, solo che cambia la formattazione. Non ho idea se sia un errore, ma ormai dovresti essertene accorta e, anzi, mi pare strano che nessuno te l'abbia fatto notare. In un capitolo addirittura due paragrafi sono identici.
Essendo una persona puntigliosa per queste cose come ti ho detto avrei chiuso la storia senza pensarci due volte, ma ho voluto continuare perché la tua storia mi attirava, mi attirava questo legame forzato e come si sarebbe potuto evolvere e qui devo dirti che sono rimasta molto delusa perché hai glissato subito la repulsione iniziale che provava Nicky perché il suo legame era più forte. Su questa parte posso sorvolare, ma personalmente trovo che potevi spenderci un po' di più.

Parliamo di Heric. Non sono una psicologa e non mi vanto di essere chissà che genio della psiche umana, ma come minimo non mi aspetto che una persona che ha comportamenti violenti il giorno prima stia in una clinica imbottito di calmanti e il giorno dopo sia a piede libero come se nulla fosse senza nessuno che lo controlla. Per quanti soldi possa avere. Ora se nella tua storia i soldi sono la chiave di fuga, alzo le mani. Ci poteva stare dire che dopo qualche mese e grazie alle pressioni del padre era riuscito a uscire, invece il giorno dopo ce lo ritroviamo all'università con tanto di accoglienza da parte del preside. Ti faccio notare solo la mia perplessità. Il fatto che sia così violento avrebbe dovuto far scattare dei campanelli di allarme in Nicky, soprattutto quando ha gonfiato di botte il suo presunto migliore amico e invece no, ha cercato di appianare, ma qui credo che sia una questione di legame.

La parte del padre che scappa è stata molto bella, ma anche terribilmente affrettata. A un certo punto lo butti in mezzo e due, tre capitoli dopo la questione si è risolta molto velocemente.

Diciamo che nel complesso questa storia è un ni, il contenuto c'è, ma è scarno e sicuramente poteva essere ampliato e migliorato.
Il no categorico è per la formattazione e la scelta stilistica di alcuni capitoli. Una volta finita la storia potevi tornarci e correggere le varie cose. Di gente che ti potrebbe aiutare se ne trova, anzi nel forum se non sbaglio alcuni danno un aiuto per questi casi.

Spero che non prendi a male questa recensione, ma se ti ho scritto è perché ho visto un talento grezzo e quindi spero che questa mia critica ti aiuti a migliorare. Nonostante tutto la storia mi è piaciuta se no, come ho detto l'avrei chiusa senza dire nulla.
Altrimenti sei liberissima di ignorare le mie parole.
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 01:17 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 02:02 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 02:03 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2021 - 01:27 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2021 - 01:32 pm)