Cicatrici
di vero_91

02/12/14, ore 13:41

Yeeeee!! Prima odiavo la Ganna, ma ora sto iniziando ad apprezzarla, per quanto la mia OTP suprema rimanga la Everthorne! <3
La tua storia mi piace tantissimo...questi due qui sono testardi uguale e vederli in un rapporto "amore-odio" fa morire dal ridere..ma mette anche tristezza in un certo senso...
Mi piace molto l'interpretazione che hai dato della piccola Johanna ...l'ho sempre pensata come una piccola peste spericolata!! Un po' come ero io, che mi arrampicavo su ogni cosa (e ho ancora una cicatrice a ricordamelo, anche io!)..
E poi la storia delle cicatrici di Gale mi è sempre stata particolarmente a cuore, in quanto lui mio personaggio preferito..credo che siano come una ferita ancora aperta ed è verosimile che lui non voglia parlarne. Ma è bello vedere anche come , dopo un po', riesca ad aprirsi con Johanna. Riesce finalmente a dare il suo cuore ad un'atra persona. E' davvero commovente!
Complimenti e a presto katniss_jackson
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 05:01 pm)

29/11/14, ore 10:19

Eccomi qui, finalmente! Intanto ti chiedo scusa per il mega-ritardo, ma come già sai, ultimamente efp lo aprivo praticamente solo più per l’iniziativa di lettura di the capitol e rispondere a qualche recensione >.< Finalmente, però, ce l’ho fatta a passare. E meno male, perché questa storia è davvero bellissima. Sarà che tocca temi che mi stanno a cuore particolarmente (le cicatrici di Gale che rimandano all’episodio della sua fustigazione) sarà che è bellissimo vedere un momento così fra loro due.
La parte iniziale l’ho amata, perché rende alla perfezione questo primo rapporto fra i due. Questo cercarsi solo in maniera fisica e sempre con modi un po’ irruenti, un po’ dove capita (XD) perché il loro rapporto non è ancora così intimo da un punto di vista emozionale da potersi concedere il lusso di un letto.
Bellissima la parte in cui Johanna chiede delle cicatrici, perché la reazione di lui è azzeccatissima. Bello anche il momento in cui lei si sente ferita dalle sue parole, perché lascia intendere quanto in fondo il loro legame stia incominciando a prenderla e la ferisce il fatto che lui non sembri pensarla allo stesso modo.
Mi è piaciuta tanto anche la parte successiva e gli scambi di battute fra i due sono sempre stupendi xD In particolare ho amato la parte in cui Gale osserva che, con lei in casa, potrebbe sempre esserci bisogno di un kit del pronto soccorso xD Poveraccio!
La parte migliore è forse quella in cui Johanna incomincia a mostrargli le sue cicatrici. Mi è sembrato tanto da lei, specie per il modo “fisico” con cui lo spinge ad avvicinarsi a lei in maniera tuttavia emotiva, facendogli sentire e parlandogli al tempo stesso delle sue cicatrici. Bellissima la parte della scommessa, con l’accenno a Jason *___* Non vedo l’ora di leggere altro su questi due, sappilo!
La cicatrice sul mento, per me è la migliore, perché…. Beh, perché ne ho una identica e anche io me la sono fatta da piccola ahahah Sono stata così cretina da andare sullo scivolo al contrario come i “grandi” e mi sono spaccata il mento :3
Mi sono piaciuti anche i riferimenti al rapporto travagliato fra Johanna e suo fratello, è sempre interessante leggere della sua famiglia.
Ma e la gelosia di Gale verso Jason? *__* aw, qui ho fangirlato un po’ , l’ammetto. Io l’ho sempre immaginato abbastanza geloso con lei xD E il modo in cui lui cerca di mettere a tacere la “presenza” del pensiero di Jason avvicinandosi fisicamente a lei è tanto bello che mi ha stesa <3
Il piccolo accenno Everthorne mi ha fatta tornare sulla retta via, però xD Sai che ultimamente sono ancora più in fissa con loro del solito, perciò l’ho apprezzato tanto!
La fine è bellissima, specie l’ultima frase! Insomma, se non si è capito ho amato questa storia! È una delle tue Ganna migliori, secondo me, proprio per questa vicinanza emotiva che incomincia a bilanciare quella fisica dei due, mi è piaciuta proprio tanto!

Un abbraccio e a presto!