Diario di un traditore

31/01/15, ore 14:24

Ehi!
Eccomi, eccomi, eccomi! Ci sono, ci sono, ci sono! :3
Ethan: Lo hanno capito.
Zitto tu. Anzitutto chiedo scusa per il ritardo ma... Sono pigra :/ Allora, partiamo con la recensioncina, yeeeeh! :3

Grammaticalmente non ho nulla da dire. La narrazione è semplice e colloquiale, la grammatica è perfetta e si capisce non sia nulla di impegnativo, ma il punto è che non ho assolutamente trovato errori. Né punteggiatura né grammatico-lessicale. Anche se permetti di non esser Occhio di Falco (il mio Occhio di Falco).

Poi, l'idea.. Io amo questa idea del diario. Non è una cosa nuova questo fatto, ma la scelta su cui cade per il personaggio principale la adoro. Io ho sempre amato Ethan Nakamura. Sempre. Su Efp c'è davvero poco materiale su di lui e mi dispiace molto perché come personaggio mi piace davvero. E non vi dico gli accedenti che ho mandato a zio Rick quando è morto. Un personaggio secondario e con poca-media rilevanza, per me, è sempre stato il protagonista ideale. Se poi come nel caso di Ethan, Connor e Ottaviano, mi ispira il fangirlaggio non posso altro che dire: PER ME È SÌ! (cit.) Merita indubbiamente un posto tra le preferite perché è una delle rare fic che non si concentra sui Sette o Nico. Semplicemente è magnifica l'idea di raccontare tutto dal punto di vista di Ethan con le sue opinioni e pensieri e ciò che davvero gli interessa.

Passando ai fatti... Ma che cucciolo che è, due anni nella Cabina e Hermes ed ha ancora il sacco a pelo D: Mi sarebbe piaciuto di più un approfondimento su questo Dylan, ma ahimè Ethan non è un tipo che ama sprecarsi in parola x3 capisco bene le motivazioni di Ethan, scaturite anche dal fatto del mancato equilibrio e rispetto reciproco tra i mezzosangue e gli déi. È figlio di Nemesi dopotutto, non può certo sopportare certi affronti. Non ha torto però, non ha fatto nulla di sbagliato a parer mio e voglio assolutamente vedere come questa fic andrà avanti. Se scriverà una o due pagine anche dopo esser passato al lato di Crono, e la sua ultima pagina di diario- ehm, sorry, volevo dire quaderno degli appunti, prima della morte *lacrimuccia* :,( scavate accidenti! Mettete in quelle semplici parole tutto Ethan Nakamura! Ma con il suo modo di fare >.< Ho una fitta al cuore pensando a come potrebbe essere la sua ultima pagina di quaderno degli appunti, e per questo voglio che voi scaviate sempre più nel mio amato figlio di Nemesi! Please ç_ç

Infine, apprezzo la trascuratezza e la poca cura che ha Ethan nei confronti del quaderno. È tipica e un tempo anche io facevo esattamente come lui. Avevo un quaderno-diario su cui scrivevo ogni tanto ma non lo sapevo tenere xD Comunque.. Mi piace questa trascuratezza e:

"Potrei continuare a scrivere, ma il figlio di Ermes che ho di fianco ti sta adocchiando e temo non ti rivedrò più."
Mi ha fato sobbalzare il cuoricino ç_ç prendetemi per strana ma.. Non lo so mi ha fatto una tenerezza immane! ❤ Che poi decide anche di rimetterlo nel sacco a pelo al posto di buttarlo *.* Ma OW! Lo adoro! E adoro anche l'amicizia che ha con gli Stoll ! 😍 Il mio picciolo Connor :3

Ora scappo, che ho da fare :) Perdonatemi gli errori, ma io e il correttore siamo in guerra (per eventuali informazioni leggere la mia bio) e non mi si crea correggere >.< Aspetto con ansia il prossimo capitolo ❤

Baci
Konan

13/01/15, ore 21:02

Hola Angy! Hola LeoValdez00 di cui scopro il nome, Giulia XD!
La storia mi ispirava prima e mi ispira anche ora, capitolo un po' vuoto (voglio Ethan-feels, feel for Ethan oh yes), speravo in un rapporto con Luke descirtto un po'. Nella mia testa c'è un Luke che parla a Ethan lamentandosi degli dei e bah, pulce nell'orecchio.
Brave come sempre^^
(che ne dite di presentare personaggi? non solo di zio Rick, voglio un pairing, o una friendship please)
Ali

03/11/14, ore 20:20

Ma-ma-ma-ma IO VI AMO!!! State scrivendo una LONG sul MIO PERSONAGGIO (secondario perché Nico e sopra a tutti ewe) PREFERITO ??!?!?!?!
Volete proprio farmi fangirlare fino alla morte eh???
Grazie mille del vostro lavoro ma ATTENZIONE:il capo cabina non dovrebbe essere Luke?????O.o?! O forse prima di Talia&co. C'era qualcun altro? Sicuramente non Travis e comprare, sarebbero troppo giovani -.-...
A parte questo bacioni al prossimo CAP
Ali<3

03/11/14, ore 19:46

L'idea è molto buona, inoltre si legge scorrevolmente, senza evidenti errori di punteggiatura e ortografia.
Era ora che qualcuno facesse una storia su questi personaggi secondari, che purtroppo vengono spesso sottovalutati e ignorati.
Non vedo l'ora di leggere il continuo ;)

03/11/14, ore 19:32

Ciao ragazze o ragazzi! Scusate non ho capito se siete maschio o femmina. ..Bhe, comunque questa idea mi piace, di solito non leggo storie così..però questa mi ha incuriosita molto e quindi adesso sono qua a recensire! Penso anche che scrivete davvero bene!
Spero che aggiornerete(?) molto presto
Un bacio
Tributa