Return to life
di Hermione Jean Granger

10/08/15, ore 14:39

Tutto quello che scrivi è molto dolce, ma senza cadere nel banale. Come è possibile? Sei bravissima

16/12/14, ore 18:58

L'amore per questa storiaa! <3 Già a partire dal titolo, "Return to life". Infatti, grazie ad Hermione, Ron può ritornare a stare bene, "la vita può essere ancora bella", anche dopo un evento così devastante come la morte di Fred... Come hai scritto tu in risposta ad alcune delle altre recensioni, Hermione è la cura di Ron, e viceversa. Questo si percepisce molto chiaramente in tutta la fic, ed è una cosa...tenerissima. *-*
Hermione, senza fare nulla di speciale, ma semplicemente stando accanto a Ron e confortandolo, riesce a lenire il suo dolore. Il solo essere vicini fa bene ad entrambi. Tu sei riuscita a rendere questa cosa in modo davvero vivido in una dolcissima Slice of life.
Ho amato l'immagine di loro due sdraiati sul letto, vicini, i loro corpi che combaciano perfettamente <3 E poi che dire del bacio? Stavo morendo, ahahah
Con tutte le Romioni che hai scritto, si potrebbe pensare che dopo un po' queste diventino banali, scontate, ripetitive. E invece no. Sono sempre perfette, Ron e Hermione sempre IC, (e anche i personaggi secondari, come in questo caso Ginny e Harry), e ogni volta trovi un nuovo spunto di riflessione sul loro rapporto e su loro due.
Quindi, brava brava brava, a presto!

13/12/14, ore 12:18

Ciao ^^
Premio per terza classifica al contest "Vi farò scrivere delle mie coppie preferite"

Sto piangendo.
Dio quanto li amo !!!! Venire a scegliere la recensione premio nel tuo profilo è come buattarsi in un mare di caramelle: di una dolcezza infinita. Grazie perchè scrivi dlle Romioni talmente ricche di fluff e tenerezza che ne rimango spiazzata ogni volta.
Sono sempre bellissime e ricche di feels, bravissima, in più le scrivi sempre benissimo con un bellissimo stile e senza errori.

Questa in particolare è estremamente dolce e così tenera che mi sento stringere il cuore per l'emozione, ti ho già detto che sono la mia coppia preferita in assoluto, vero??
Davvero sono senza parole e ti continuerei a riempire di complimenti all'infinito, ma risulterei ripetitiva.
Vado a scegliermi un'altra storia, va ^^

07/11/14, ore 14:10

È così triste e così esageratamente dolce. Sei davvero brava a descrivere le sensazioni dei personaggi, tanto brava da coinvolgere direttamente il lettore, che arriva a sentirsi parte della storia, riesce senza alcuno sforzo a leggere dentro i personaggi perché tu in primis riesci a scavare perfettamente nei loro pensieri, a rendere vive le loro emozioni. Possiamo solo immaginare quanto siano stati tremendamente duri i giorni dopo la fine della guerra magica, per tutti, ma quando penso in particolare ai Weasley, mi si stringe il cuore dal dolore. Com'è normale che sia, si pensa automaticamente e subito a George, lui e Fred erano davvero una cosa sola, ma ho spesso pensato a quanto possa aver sofferto Ron proprio perché il cuore di Fred ha smesso di battere davanti ai suoi occhi. Questa one shot è molto veritiera, ci sono gli incubi, c'è Ron che cerca Hermione più di tutti e lei che accorre senza farselo ripetere mezza volta. Ci sono dolore e angoscia, il "mi sento annientato" di Ron è un pugno dritto allo stomaco. C'è l'estrema vicinanza tra i due che, anche senza dirlo esplicitamente, cercano e vogliono entrambi. E c'è un piccolo e tenero bacio, il primo dopo quello "ufficiale", diciamo. E poi c'è Hermione che concretizza ciò che effettivamente entrambi desiderano. Sono di una tenerezza assurda, e io li amo così tanto e amo il modo in cui tu li fai muovere, parlare, pensare. Bravissima, sono contenta di aver scoperto un'autrice in gamba come te! ^^

04/11/14, ore 20:28

E' una storia bella bella bella bella bella bella bella bella bella. Vuoi che usi un'altra parola? Uhm... bella!
A parte gli scherzi, è dolcissima. Così come Ron è la forza di Hermione, Hermione è la forza di Ron. Non c'è cosa più tenera e verosimile di questa. E poi anche il modo in cui i loro corpi "si incastrano" è perfetto, come se fossero stati creati apposta per stare abbracciati.
Complimenti, davvero <3

04/11/14, ore 18:31

Ciao di nuovo Hermione :3
Ti faccio i miei complimenti! Non solo per questa altra fantastica storia, ma anche perchè trovo che tu sia una scrittrice davvero responsabile. Soprattutto per il fatto che non solo aggiorni ff in sospeso regolarmente, ma ne scrivi anche altre. Le scrittrici che tengono a non tardare con l'aggiornamento le stimo, chi legge qui su efp può capire com'è l'attesa di una ff che piace!
Meno male che c'è qualcun altro che ama le Romione come me! (Certo, per me al primo posto sono le Angelina/George, ma loro due sono adorabili!) E tu scrivi per loro davvero delle belle storie.
Mi piace pensare a questi due che per andare avanti si curino a vicenda :)
Alla prossima ^_^
HP_dream C:

04/11/14, ore 18:12

Molto carina,scritta bene,hai alternato molto bene lo spazio sia per la coppia Harry/Ginny che per Ron/Hermione.

A presto Federica :)

04/11/14, ore 15:25

Vedere(?)Ron così triste e,spezzato mi fa provare un buco al altezza del petto,una tenerezza che si può avere solo a un personaggioa cui ci si affeziona,come fosse reale.la storia e bellissima,adorabile,commovente,come tutte le tue altre storie del reto

Ora vorrei dire alla tizia sabaku no vabbe chiamiamo la Martina, potrei copiare la prima parte delle sua recensione e incollarla nella mia.
Non cambierò mai bandiera.
(Cosa ci fai con un furetto quando hai un re?,poi per carità io adoro fred,ma odio che nelle fremione George(che amo più di fred) sembri un idiota deficente,e poi la mia piccola granger può stare solo con ron,(ma se proprio non vuole,con ron,mi ci metto io.)che come fa la gente a non shipparli boh...)

Ma apparte questo sto divagando,comunque concordo,la romione si sta estinguendo....che tristezza...i furetti prendono il posto dei re sniff sniff

04/11/14, ore 11:25

Il mio cuoricino. Lo hai frantumato....
Vedere Ron così debole fa sempre male, anche dopo anni di distanza.
Mi è piaciuto molto il fatto che Harry non sia ''capace'' di fare realmente qualcosa per Ron, forse anche certo che l'unica cura per lui sia Hermione.
E mi piace il fatto che dopo la guerra questi due piccioncini siano cambiati: Ron, ancora ferito, ed Hermione più attenta, che si prende cura di lui.
Mi sembrano due Signori Weasley (che adoro!) e sono così teneri!
"Era come avere in camera un calderone di Amortentia."
Meraviglia!
Complimenti ancora! :D

Turningsun

03/11/14, ore 22:46

Amoamoamoamoamo ...
Tu,mia vita,mia anima, mia felicità, mia unica ragione di esistere!
Ron: Troppo ...
Giusto, scusa :3 Ma che maleducata che sono! Mi presento: Sabaku No Konan Inuzka, puoi chiamarmi Konan, il mio vero nome è Martina :) Ma potrei presentarmi anche come Potterhead accanita fan della Romione ... Perché io AMO la Romione *-* Su questo fanandom le Romione sono rare ... Fanno di tutto, Dramione, Framione ... Severus/Hermione, Harry/Hermione, Hermione/Ginny ... Non sai quanto mi piace il fatto che qualcuno ami alla follia la Romione come me :) Ci stiamo estinguendo D: Spero proprio che tu non cambierai bandiera ... Perché,suvvia ... Diciamocelo: Ron ed Hermione sono perfetti l'un per l'altra dal primo libro :3 Dio ... Come sono contenta! ^^

Okay ... Passiamo alla fic. Se non ho capito male sei alle prime armi qui ad Efp,giusto? ( se non è così allora ti confondo con un'altra autrice,in tal caso ci stiamo moltipicando xD) Beh ... E' molto carina :) Non ho notato errori di battitura, non sei frettolosa, né troppo lenta ... Fantastico :) Va benissimo :3 E ... Beh, non ho molto da dire tranne: Come sono doooooolci *-* Li amo troppo :3

Tuttavia potresti anche evitare di fare le presentazioni come "Ronald Weasley, il suo migliore amico" anche perché ormai li conosciamo tutti i beniamini del fanandom :3 (nonostante Ron sembri fare schifo a molte shippers di Dramione) eviterei congetture del genere, ma se proprio vuoi non sono certo un peso.

Se sei alle prime armi ... Tanto di cappello, io facevo sanguinare gli occhi della gente agli inizi xD Sono contenta che a qualcun'altro Romione piaccia :3 Ti metto tra gli autori preferiti solo per questo xD Spero di riverti presto con qualche altro tipo di Romione, bella Oneshot. Romione shippers for ever (?)

Baci
Konan
P.s: Scusa eventuali errori ... Non ho diagnostichezza a recensire con i tasti del pc più duri del marmo.

03/11/14, ore 21:51

Ciao Hermione!
Ho appena letto la tua One Shot e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Amo il fatto che è tutto collegato alla morte di Fred *coff coff*. Hai colto proprio la profondità del sentimento che legava i fratelli e lo hai espresso su carta (?) in maniera perfetta. È molto accurato anche il modo in cui scrivi , fluido e scorrevole. Riassunto di tutto questo: nulla da ridire, complimenti! *^*

Un bacio