Ten {shining} Pieces ~ imprevedibili attimi di vita
di EmmaStarr

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/08/15, ore 19:29

Mi mancherà, questa raccolta. Anche se sono arrivata quando ormai era già finita, quindi l'ho letta tutta nel giro di venti minuti o giù di lì.
L'ultima storia, come ci si aspettava, è geniale quanto le altre. Non sono una da Zoro\Tashigi (ok, forse un pochino sotto sotto), ma mi ha fatto fare tutto tranne che storcere il naso. Smoker è Smoker, non so te, ma mi si è materializzata la sua espressione da perché mi tocca sopportare tutto questo, Tashigi dovrebbe cominciare a scantarsi (dialetto, sinonimo di arrangiarsi, ma più sentito) e perché finisco sempre col trattare questi pirati amichevolmente anche se vorrei strozzarli in testa, mentre leggevo. Zoro è Zoro, niente da dire in proposito, è IC come pochi (che non siano tuoi).
Presto recensirò TUUUUUUTTE le tue storie che mi sono piaciute, fidati. Divento leggermente stalker, quando trovo una brava autrice.
Bacioni, abbraccioni, salutoni e peperoni,

30/08/15, ore 19:07

"Ci siamo persi mammamia dove andiamo; in questo mare senza rotta navighiamo; adesso prendo il mio diario e scrivo che EmmaStarr è la migliore che c'èèèè" (non so se conosci la canzone, ma a me viene sempre in mente, quando sento "ci siamo persi").
Questo è Trafalgar D. Water Law. Questo è Sanji Gamba Nera. E questa è Inveterate Dreamer che sta sbavando da quando a (ri)cominciato a leggere questa raccolta e a recensirla. Molto piacere.
Tu devi tenere un corso: Come mantenere pressoché inalterato l'IC dei personaggi in sette righe o poco più. Sarei nel banco in prima fila, te lo giuro.
Sono perfettamente convita che nel remoto e alquanto improbabile caso in cui quei due si perdessero in macchina assieme sarebbe questa la loro reazione.
Batte quasi quell'idiota del Marimo. Questa frase è perfettamente da Sanji ed è un tocco di classe, sappilo. Law è perfetto.
Bacini, abbraccini (?), salutini (??) e grissini,
Dreamer
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 07:17 pm)

30/08/15, ore 18:51

Emozionante. Sono certa che basti solo questo a descrivere la tua storia. Dolce, delicata, leggera, tremendamente realistica. Signore e signori, questi sono Rufy e Sabo quando si sono incontrati, praticamente (a parte, SPOILER MA NEANCHE TANTO, le molte più lacrime di Rufy, che è un piagnone, già); e questa è l'autrice più brava del mondo.  Stupenda, questa drabble. Grammatica, più parenti e conoscenti, perfetta, come al solito.
Bacioni, abbraccioni, salutoni e bomboloni,

30/08/15, ore 18:39

Più che chiedersi perché Law conosca il significato di SMS (che anch'io, onestamente, prima di leggere la tua storia non sapevo), bisognerebbe portare Kidd da un bravo psicologo (o psicanalista? qualcuno prima o poi dovrà spiegarmi la differenza tra questi due). Solo Mamme Single a cinque anni non mi sembra il massimo della normalità.
Povero piccolo Bepo, ce lo vedo a girare per l'asilo a fare domande a tutti (e a scusarsi). Law, ovviamente, è IC e così tutti gli altri.
Chiaramente sei fantastica, come al solito, la storia fa morire e per quanto riguarda grammatica e affini conosci già il mio parere.
Saluti, baci, abbraci e fornaci,

30/08/15, ore 18:27

Mi inchino a te, oh nuova eroina nazionale! Rifiutando di imbrogliare, resistendo all'impulso di ritirarti e scrivendo un capolavoro sei entrata a pieno diritto negli annali della Storia di Efp. La missione a dir poco impossibile che ti eri prefissata è venuta fuori come il tuo ennesimo capolavoro. Era scientificamente provato che scrivere una Kidd\Roger è impossibile, ma tu ci sei riuscita. La tua capacità di sviare il discorso certamente dev'essere staa di aiuto, ma non si scrive una cosa del genere senza un bel po' di genialità (e un pizzico di pazzia, che non guasta mai). Solita solfa per quanto riguarda grammatica&co. La medaglia al merito è tutta tua, spero non ti dispiaccia se è al gusto di biscotto.
Baci, abbracci, saluti e pagliacci,

30/08/15, ore 18:09

Piccola premessa che spiegherà ciò che sta per seguire: io AMO il rapporto tra questi due e no, non parlo di Slash, ma di pura e semplice amicizia, nakamaship, se permetti il termine. Quindi...
TI ADORO! Non hai idea di quanto sia felice che tu abbia dovuto scrivere questa drabble. Perché è fantastica. Il loro rapporto è espresso magnificamente in, quanto, sei? sette?, sette frasi. Sette piccole righe piene di strani segnetti neri, che al loro interno contengono tutto un rapporto, un legame particolare tra due personaggi fantastici (due tra i miei preferiti, ma temo che questo si sia capito). In parole povere, è perfetta (compresa grammatica e tutto quanto, che a questo punto è sottintesa).
Baci, saluti, abbracci e attributi,

30/08/15, ore 17:55

Niente di particolare, dice lei. E io sono qui che soffoco.
Povero Usop, tutte a lui capitano; d'altronde ha scelto di sua spontanea volontà di restare con quel branco di matti.
Storia fantastica, grammatica perfetta e bla bla bla, mi sto ripetendo, lo so. Non è colpa mia se la lingua italiana non è provvista di abbastanza complimenti per elogiare un'autrice brava come te. Temo che della tua altra soria, L'ultima freccia, recensirò solo qualche capitolo, già già.
Abbracci, baci, saluti e fornaci,

30/08/15, ore 17:42

Ok, stavolta evito i saluti, è da idiota ripeterli ogni due minuti, alla stessa persona e per la stessa storia
Comunque, sto sbavando, te lo giuro. Ormai ho praticamente finito i complimenti che posso farti senza risultare ripetitiva, ma il fatto è che scrivi in maniera incredibile. Sabo, Sanji e gelosia, io avrei abbandonato il sito, cambiato nome, cambiato identità e cancellato ogni mia traccia. Seriamente, come diamine hai fatto?. È incredibile. L'ultima frase, davvero, è da brividi e no so nemmeno spiegare il perché.
Complimenti.
Grammatica e linguaggio ineccepibili come al solito.
Baci, abbracci, saluti e topacci,
Dreamer

Eeeeeee ciao di nuovo! Recensirò OGNI SINGOLA DRABBLE oggi. Più precisamente, nell'arco del prossimo quarto d'ora. Già.
Bando alle ciance, sto soffocando dal tentativo di trattenere le risate ( farsi prendere da squilibrata anche dalla propria famiglia non è una cosa buona ), è proprio il tipo di guai in cui andrebbe a cacciarsi Usop. Non sono una fan sfegatata della Kidd\Law, ma se avessero davvero una storia andare a disturbarli mentre si baciano non è esattamente la situazione migliore del multiverso.
Grammatica e linguaggio perfetti, ovviamente.
Abbracci, baci, saluti e spinaci,
Dreamer

Credo che per recensire basti una sola parola: BEL-LIS-SI-MA.
Però sono rompi, quindi ne userò molte di più.
Hai una grammatica a dir poco perfetta e un linguaggio che chiamare emozionante è riduttivo.
E sì, il collegamento Roger - Re dei Pirati - Rufy - Sguardo del Re dei Pirati che verrà - Smoker - Smoker vs. Rufy a Lougue Town ( e Alabasta, Marineford e Punk Hazard) è chiaro ed emozionante.
Devono essere andate così le cose, perché è nello stile dei personaggi e perché è assolutamente perfetto.
Baci, abbracci, saluti e stacci,

11/01/15, ore 16:58

Okay allora... a me la Zoro/Tashiji non piace ma tu sei riuscita a farmi amare questo capitolo!
E' uno spettacolo! Zoro e Smoker che si trovano costretti a parlare di queste cose, cioè io rido e gongolo, gongolo e rido!
E ti adoro, ma questo ormai lo avrai capito! Rende benissimo, è dannatamente IC, sembra una scena dell'anime te lo giuro!
Ed è stato davvero un modo intelligente e furbo di aggirare il problema del prompt che con quei due personaggi sarebbe stato inservibile!
E si ti prego, ti imploro, scrivine ancora di queste raccolte! Sappi che questa la rileggerò molto spesso perchè è stata spettacolare!
Grazie a te per averla scritta e sappi che ogni parola uscita dalla mia tastiera era sincera e onesta fino al midollo!
A presto, cara Emma!
Piper.

07/01/15, ore 00:56

Le recensioni ti sembrano belle perché belle erano le parole che le hanno ispirate, nulla di più. Il merito è tutto tuo, ma grazie lo stesso per il pensiero: sei dolcissima!
Ti dirò, tifo la SmokerxTashigi ma non disdegno di leggere di altre coppie, sono dell'idea che basti saperle gestire (non sarei nemmeno fan della KiddxLaw, ma quando scrivi di loro è poesia!), e in più la ZoroxTashigi non è così campata in aria come coppia. Insomma, ci starebbe benissimo e non si andrebbe troppo lontani dal canon; che lei sia fissata con lui è canonico, anche se per questioni puramente tecniche.
Il povero Smoker è proprio lui! Il gesto di toccarsi la fronte, quel senso di "lo faccio perché devo, ma mi prenderei a cazzotti", si intravede tutta la sua pazienza e anche il bene che vuole a Tashigi: non credo che per altre persone avrebbe fatto da messaggero, e che le voglia bene è canonico al 1000%. Certo, lui non lo direbbe mai in questi termini, ma che la stimi e ci tenga ad averla con sé è fuori discussione.
Tashigi, la grande assente, ci fa sentire "dall'altra stanza" tutta la sua isteria nei confronti di Zoro e anche la sua insicurezza, tanto da mandare Smoker a far da ambasciatore.
Zoro è... semplicemente un testone, come da copione. Non credo che, al messaggio di Tashigi, abbia capito molto più di prima, ma confido nella vena diplomatica di Smoker. *grilli che cantano alla battuta patetica*
Infine cosa dire, Emma? :3 grazie per questa meravigliosa e originale raccolta! Sei sempre stata molto abile ad interpretare nel più diverso dei modi le tracce che ti erano state affidate e mi sono piaciute tutte davvero un sacco! :D le mie preferite in assoluto sono state la prima, con Smoker e Roger, la terza con Sabo e Sanji e la quarta con Usop e Bepo! :D
Un bacione, spero di ritrovarti ancora qui in giro! Sei una delle scrittrici più forti in circolazione e ti leggo sempre volentieri!
A presto,
Yellow Canadair

06/01/15, ore 15:50

Certo, facile per te.
Tu mi dici: non piangere.
Certo, è facile non piangere quando questa perfezione ti ricorda quando Sabo è tornato e ti ricorda di quanto cacchio hai pianto!
Tu vuoi vedermi soffrire, non è così?
Perché altrimenti non mi spiego come tu possa scrivere certe cose.
Dio.
Vado a rileggermi quel capitolo, così mi deprimo ancora di più.
*Saluta con la mano*
Chiara

05/01/15, ore 15:57

Ehilà! Ed eccomi qui a recensire la bellezza di -vergogna!- quattro capitoli in una volta sola.
Conoscendomi finirò domani mattina, ma d'altro canto me le vado a cercare.
Allora, partiamo da quest'ultima, che ce l'ho fresca in mente. Penso che i qui presenti potrebbero trucidarmi, seppellirmi viva, chiamare un buster call in casa mia e varie per tale oltraggio, ma sì, signori, faccio parte di quel blasfemo 0,01% di fandom che ancora shippa imperterrito la Zoro/Tashigi.
Insomma, posso capire che la Zoro/Sanji sia qualcosa di tremendamente allettante, tutto quell'angst eccetera, così come la Zoro x praticamente-qualunque-altro-personaggio-tranne-Nami (troppo diversi, lunghezze d'onda differenti, la Nami/Zoro non ha futuro), ma la Zoro/Tashigi ha, come dire, una marcia in più. Forse perchè lei all'inizio gli ricordava tremendamente Kuina, forse perchè la scena in cui combattono con la tipa a Punk Hazard urla "questa coppia è canon!" in metà delle vignette, forse perchè mentre Smoker perseguita Rufy sembra che lei non faccia altro che perseguitare Zoro, insomma, non ne ho idea, ma è una delle coppie che shippo di più in assoluto. E, naturalmente, le fanfiction su di loro sono talmente poche e -quasi sempre- talmente pessime che questo prompt tiranno che ti hanno imposto e la conseguente drabble sono praticamente la mia salvezza.
Un accenno Zoro/Tashigi scritto decentemente. Posso morire in pace.
Certo, in realtà lei non c'è, sono poco più di cento parole, e la cosa più romantica che viene detta è "non ti odio", ma è sempre meglio di niente.
Perciò super-pollici in alto per l'ultimo capitolo, ahahahahaha!
Andando a ritroso, la Law + Sanji prometteva bene già solo dal titolo. Per non parlare del fatto che l'accostamento Law + personaggio-facilmente-irritabile (vedi Kidd, Sanji etc.) è e sarà sempre una delle cose più riuscite del mondo. Law è qualcosa di fortemente divino ed è una di quele cose che a te riesce divinamente, tu sei nata per mettere in bocca parole a Trafalgar Law, trasmetti immediatamente il suo charm e la sua calma ironia che sta a metà tra la stronzaggine e la compassione (? Oddio, ma sarà umanamente possib...?).
Il ritmo era ben scandito, insomma, io quando tento di far arrabbiare un personaggio ci metto tre secoli, step-by-step, tutta preoccupata di rendere la cosa umanamente credibile dato che sostanzialmente sono una persona che si arrabbia difficilmente -sì, okay, l'ho sempre saputo che avrei dovuto lanciarmi su Scienze Umane, ma ehi, dal Classico non si torna indietro-, mentre è fantastico come sia d'impatto "esplode alla fine, digrignando i denti". Sembra quasi che tu stia descrivendo con efficacia una vignetta, ed è una di quelle cose che mi uccidono mi fanno venir voglia di vivere delle tue storie.
Mentre la S-s-... cioè, volevo dire, la Sabo x... oh, insomma! Tu non puoi farmi piangere così!
"Che ne è stato del mio fratellino piagnucolone?"
Oh, stai tranquillo, il tuo fratellino piagnucolone è vivo e vegeto, si è incarnato in Emma_Sirius_Potter che non la finirà mai di commuoversi per il capitolo 731 correlato a certe drabble e piange come una fontana dalla mattina alla sera!
Ma lasciamo perdere. E' che Rufy che piange è qualcosa di talmente innocente e commovente che-che-che... basta ci rinuncio, ho perso la facoltà della parola.
Grazie grazie grazie, perchè se si tratta di quei tre dannati fratelli qualunque cosa io legga non sarà mai abbastanza, e chissenefrega se cadi nel clichè, perchè tanto ci cadi talmente bene che il tuo più che clichè è da chiamarsi canon.
Che poi, andiamo, tu che ti scontri col clichè? Naaah, umanamente impossibile. Tu potresti scrivere le cose più scontate per tredicimila volte di fila e renderle sempre e comunque magiche e originali. Fidati, ce l'hai tipo nel DNA o qualcosa del genere. Sicura di non aver ingerito da piccola lo Scrivi Scrivi no Mi?
Okay, cavolate a parte, mi dicono dalla regia che tra un quarto d'ora a mio padre serve il computer, perciò devo sbrigarmela in fretta.
SMS.
Senza Mutande Sotto.
Esiste un genio più geniale? Penguin-è-un-genio. Anche se alla fin fine Semplice Merenda Superbuona è quasi meglio, ahahah! Ad essere sinceri io da piccola confondevo SMS con SOS, perciò non ero poi tanto migliore. Della serie "Caro, ti è arrivato un SMS" e io tutta "ODDIO MAMMA CHI E' CHE STA MORENDO?". Qualcosa di impagabile, ahahaha! Che tra l'altro, avrò letto il significato dei due acronimi almeno un milione di volte, ma dopo due minuti mi dimentico già per cosa stanno. Per esempio, se al momento mi chiedessero che vuol dire SMS, anche se ho letto la tua drabble una ventina di giorni fa, avrei un vuoto totale in testa. E' probabile che risponderei seriamente Senza Mutande Sotto, ahahahah, perchè quello invece è troppo epico per essere dimenticato.
No, okay, ma ma parliamo di Kidd e Law. Cioè, li hai si e no menzionati ma erano caratterizzati da dio. Cioè, apparte Law che in quanto a mettergli in bocca parole sei er mejo del colosseo, -e la cosa della loro amicizia che nasce da lì era troppo tenera- dimmi, ti prego dimmi come è potuto venirti in mente "Solo Mamme Single". Prendi qualcosa di speciale per questi colpi di genio, o è sempre e solo merito dello Scrivi Scrivi no Mi?
E... uhm, il mio tempo è scaduto, perciò davvero grazie per la raccolta (e adesso sono proprio curiosa di vedere cosa sfornerai prossimamente), grazie per avermi ringraziato (no, davvero, è davvero bello sentire che anche noi ti abbiamo dato qualcosa in qualche modo), ci sentiamo alla prossima!
Tua,
Emma! :)

05/01/15, ore 11:14

Adesso mi sto sciogliendo. Grazie per avermi ringraziata (?), davvero.
Io non shippo le Zoro/Tashigi, ma in questo capitolo non ho trovato niente che mi abbia fatto storcere il naso, anzi, mi è piaciuto molto. A dire la verità le coppie le accetto tutte, quindi non ho niente contro le Zoro/Tashigi.
Smoker in debito con un pirata, ahaha povero Fumoso. Prima Sanji, adesso è lui che ci ha rimesso. (sei crudele :D)
È un peccato che la raccolta sia finita, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Ciaoo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]