Una brava persona
di Harue

04/05/20, ore 17:37

Mi hai davvero sconvolto con questa storia... Non so neache spiegarmi il perchè abbia deciso di aprirla e leggerla, nonostante la coppia Hinata-Oikawa non mi è mai passata per la testa. Con il primo capitolo mi hai completamente rapito, sia per il tuo modo di scrivere e sia per come hai dato voce al personaggio di Oikawa; fino ad adesso sei stata l'unica ad avvicinarti realmente a lui e solo per questo ti devo fare i miei più sentiti complimenti.
Inutile dire che ho adorato tutti i capitoli, il modo in cui il nostro "grande Re" sia stato un attento osservatore di quei due pazzi e come la sua attrazione per Hinata sia stata sempre lì, con lui. (per me questa cosa è anche abbastanza canon eh)
Mi hai intrigato un sacco e alla fine ci sono rimasta pure un pò male per Oikawa. Lui che aveva trovato in Hinata l'amore vero... alla fine però, se due persone sono destinate a stare insieme, le loro strade prima o poi si incontreranno. La Kagheina per me è questo, due stupidi che non possono vivere l'uno senza l'altro, che individualmente sono forti, ma insieme diventano invincibili perchè in loro scorre la stessa passione e lo stesso amore per la pallavolo. Nonostante ciò, mi hai fatto apprezzare questa nuova coppia e se tu ti decidessi di riscrivere qualcosa su di loro la leggerei volentieri :) Ti faccio i miei più sentiti complimenti. Ti mando un bacio, Carol.

11/08/19, ore 16:53

Nonostante l'idea di Oikawa e Hinata insieme mi faccia accapponare la pelle, ho adorato la tua storia. Non vedevo l'ora che i miei amati KageHina tornassero insieme *__* e ho sofferto nei primi capitoli, soprattutto quando Hinata spiegava la fine della sua storia con Kageyama. Complimenti!
Alla prossima storia.

Ciao ciao

22/11/16, ore 17:08

Che cosa fantastica, ho trovato qualcunaltra che adora la Oihina come me, la trovo una coppia stupenda XD
Quando o trova to la tua storia ho fatto i salti di gioia siccome è molto raro trovare una Oihima e sei riuscita a renderla alla grande. In più il personaggio di Oikawa è fantastico è lo hai descritto al meglio, è uno.dei mie personaggi preferiti è la maniera in cui lo hai rappresentato me lo fa amare ancora di più.
Si è vista qualche lacrimuccia alla fine, non doveva finire cosi! Io so che Hinata tornerà da Oikawa, ne sono sicura, nella mia mente è gia così :}
Però ti scongiuro, un giorno farai riscattare Oikawa, vero?? * il tutto pregandoti in ginocchio*
Dopo aver fatto la parte della bambina :D ti faccio ancora i complimenti per la tua storia super mega fantastica :3

20/04/16, ore 22:47

Si ahah si, si vede che ti piace far soffrire il povero Tooru🙈 Il mio bug love per altro haha
Allora, tanto x iniziare sono stata un po scema ahah non ho visto che mancava questo capitolo x finire la storia... Sembrava tutto troppo bellissimo fino all'altro capitolo ahah😂
Beh mi dispiace per come sia finita x Tooru e Shoyo... Erano carini insieme accidenti però Shoyo e Tobio sono il top assoluto Ahha
Iwaoi è l'altra coppietta bellissima😍👊🏻
....
Devo dirti la verità Ahha mi sono messa a piangere alla fine.. X le cose tristissime che dice Tooru a Iwa...😭 Tesoro bello che triste🙈
....
Beh ora che l'ho letta tutta sono sia felice che no😆
Felice x averla letta tutta, infelice x come finisce Ahaha no beh sono anche felice però è triiiiiste😂
....
Va be è stata bellissima lo stesso!!
Un bacione complimenti 😘
~Tori💚

20/04/16, ore 20:23

È cariniiiiiiiiissimaaaaaaaa Omg😍
Per un attimo devo dire che mi hai fatta preoccupare un casino!! Ahah non sapevo se andava a finire bene o male la loro storia e mi hai lasciata appena a un filo x tutto il tempo dico davvero haha😉
Mamma mia sei stata davvero brava a farmi prendere questi colpi ma credo che era la tua idea sin dall'inizio ahah😝
...
Mi piace un casino ora la coppia Shoyo Tooru accidenti! Adesso vado a vedere se ci sono fotine carine carine ahah😋
...
Mi dispiace x Iwa... Ha messo in guardia Tooru ma pensavo facesse peggio... X fortuna è andato tutto bene e i miei dubbi erano infondati Ahha
Un bacione e grazie mille ancora x la storia!!!
Tori🌸

20/04/16, ore 19:06

Oddioooooo Ahahha ho indovinando subito che si poteva trattare della sorellina di Shoyo!! Hah i'm genius👊🏻😌
Comunque ahah mi fa troppa tristezza pensare che magari nella prossima stagione quelli del 3 anno non ci saranno più 😭😭
Non sarà più la stessa cosa... E pensare che ora sono passati 4 anni come hai detto mi fa una nostalgia che non hai idea.. Mamma mia forse sono esagerata ma mi stava venendo da piangere ahah come se fossi stata lì 🙈
Kageyama che se n'è andato😭 Questo è tristissimo!!
Però spero che torni dai😍
Bellissimo anche questo capitolo😍
Credo che la finirò di leggere entro questa sera perché mi sta prendendo un casino non hai idea haha
Un bacione e grazie x la bellissima storiaaa✌🏻️
~Tori💚

20/04/16, ore 18:38

Omg non sapevo che la Karasuno vincesse contro Ushiwaka... Beh potevo arrivarci e sinceramente me l'aspettavo!!!
Dio Santo credo che morirò quando vedrò quella puntataaaaaa! Io sto seguendo l'anime e ti giuro che nessuno mai mi aveva catturato in questo modooooo! Lo adoro mi piace un sacco! Era una droga ahah il lunedì vedere la puntata appena uscita!! Mamma mia! Che tristezza ora che è finito ma credo che la prossima stagione sia fantastica come quelle precedentiiiiii!
Sto comprando anche il manga però L'anime è qualcosa di EPICO!
Shoyo e Tobio sono così Kawaii accidenti😍😍😍
Non ho mai pensato ad un Oihina però mi ispira ahah
Ora leggo l'altra parte così vedrò☺️
Ahahah un bacio😇
Sei bravissima complimenti!!! Per adesso mi piace un casino la storia!!!
~Tori👊🏻💚

16/04/15, ore 01:06

No, non ci posso credere, mi hai spezzato il cuore...
Sicuramente adesso mi scenderanno delle lacrime..
*prende un fazzoletto*
E poi proprio nell'ultimo capitolo...nooooo!
Scusa per la recensione ctritica, ma il finale mi ha fatto veramente infuriare.
Mi stai facendo cadere dalle nuvole :(
Comunque, mettendo da parte il fatto del finale la storia mi è piaciuta tantissimo.
Grazie per averla scritta!!!
Sono stata veramente felice di recensire la tua storia!
Alla prossima!!!! ;)
Bye byeeeeeee!!!!!! :3

16/04/15, ore 00:40

Oooooooh, grazieeeee *w*
La parte dove Oikawa prende Hinata è stupenda, la mia fantasia ha collaborato molto...MOLTOOOO!!!!
Comunque...
COMPLIMENTI!
La storia fino a qui mi è piaciuta moltissimo, spero chenell'ultimo capitolo vada tutto bene.
Giuro che se torna Tobio-chan... lo ammazzo!
Lo trucido, lo torturo.. lo... lo stupro! XD
Beh, ci rivediamo all'ultimo capitolooooo!
Arrivederciiii ;)
Bye byeeeeee :3

16/04/15, ore 00:14

Oddiooooo, non ci posso credere!
Io però volevo anche il pezzo hard.... T.T
Vabbeh, me lo immaginerò...sarà tutta farina del mio sacco...
Ps: WARNING-la sottoscritta è una pervertita (livello di perversione...is over 9000!!! cit. Vegeta...)
Mi scuso per queste scene ma mi vengono naturali quando fangirleggio.
Comunque il nipote di Oikawa mi manda una buona aurea... magari farà succedere qualcosa...chi lo sa?
Beh,io andare, arrivederciiiii!!!!!
Bye byeeee!!! :3

15/04/15, ore 23:38

Uwaaaaaaaaa! *w*
*si sfrega le mani*
Adesso incomincia a interessarmi ancora di più!
... mi sto emozionando... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Spero anche che Tobio-chan non se ne torni in Giappone così in fretta
*Si guarda ingiro*
...anzi... spero che se ne sti lì per sempre...
Povero Tobio-chan XD
Beh, io vado ;)
Bye byeeee!!!! :3

15/04/15, ore 22:44

Oddio, oddio, oddio, oddio!
Finalmente una OiHina...mi viene da piangere *prende un fazzolettino e si asciuga le lacrime*
Detto sinceramente è la prima che leggo e devo dire che....
MI PIACE!
A dire la verità mi piacciono tutti e due le coppie, quindi anche io sarei indecisa, ma preferisco la OiHina...veramente!
Spero solo che nella storia ci sia qualche approccio...*mente perversa mode on*
....basta °///°
Beh, arrivederciiiiiii!!!!!!!
Bye bye :3

08/04/15, ore 18:52

L'ho letta tutta d'un fiato e devo fare una premessa.

Io detesto Oikawa. Ma proprio tanto.
Odio il modo in cui si vanta delle proprie capacità, odio la sua infantile gelosia e invidia, odio la sua bella faccia perchè nasconde la sua personalità di merda. E odio ancora di più il fatto che lui ne sia consapevole, che sia cosciente di tutto e tutti (sia del rapporto perfetto e inviolabile di Hinata e Kageyama, sia della cattiva persona che è) e non è che cerchi di fare il bravo, no. Oikawa fa cinicamente della propria cattiveria il suo punto di forza più importante. Mi dà sui nervi, perchè sa di essere cattivo e se ne compiace. Gli sputerei in un occhio, perchè in fondo non ha tutti i torti a godere di questa cosa: lui se lo può permettere di guardare gli altri dall'alto in basso, perchè lui è il Grande Re, sul piedistallo, con la sua - ahimè giustificata - aria di superiorità.

Per questo shippo KageHina fino al midollo e lo shipperò sempre e comunque. Due tipi imperfetti e sproporzionati che però insieme sanno creare qualcosa di magico, un rapporto che forse va oltre il semplice concetto di "amore". Qualcosa che nessuno riuscirebbe a capire... Figuriamoci Oikawa.
Anzi, Oikawa lo ha capito prima di tutti e nonostante questo ha cercato di rompere il loro legame, perchè era invidioso e non accettava che quei due avessero avuto la fortuna di incontrarsi e completarsi così a meraviglia. E ci ha arrogantemente provato, pur sapendo in fondo che non ci sarebbe riuscito! Ecco la cosa che più mi fa imbestialire.

Ah, che liberazione! Questa è la mia opinione su Oikawa (e anche sulla sconfitta della Seijo fresca fresca di manga, hehe!). Infatti, pur avendo notato la tua fanfiction da parecchio tempo nella sezione di Haikyuu, non avevo molta voglia di leggerla perché parlava solo di Oikawa o quasi. Avevo persino notato il grande numero di recensioni e quindi capito che di sicuro era scritta benissimo, ma l'odio verso Oikawa era troppo forte.
Poi mi ha incuriosito l'avvertimento KageHina e ho intuito che alla fine sarebbe finita bene (ovvero, trionfo del KageHina e sconfitta di Oikawa, mwahahaha) e così mi sono decisa a leggerla.

La mia conclusione è che... dovevo assolutamente farlo prima!! Sei bravissima a scrivere tanto per cominciare, ho amato ogni singolo paragrafo perchè descrivevi tutto splendidamente, con chiarezza ma senza banalità. Poi, grazie a te, ho approfondito anch'io il personaggio di Oikawa, conoscendolo meglio. Ho apprezzato tanto il tutto, anche se si parlava di un personaggio da me odiato. Davvero meriti i miei complimenti più sinceri!

Meriti le mie lodi anche per esserti documentata così bene su alcuni dettagli in modo da farli quadrare con la realtà. Io sarei troppo pigra per farlo, LOL
E anche se l'OiHina è una mia notp, ho apprezzato persino i momenti di coppia tra i due. Anche se beh, ovviamente era tutto troppo perfetto per essere duraturo. U.U

Complimenti davvero per tutto! Una delle migliori storie che abbia mai letto. ;)
P.S. Normalmente mi scioglierei nei miei feels più sfrenati, soprattutto considerati quei momenti in cui Hinata parlava di Kageyama con un'aria così nostalgica... per non parlare della riflessione narrata dal punto di vista di Hinata nell'ultimo capitolo... ma questa fanfiction è talmente bella che merita una megarecensione come si deve e ben fatta, senza che una fangirl come me debba per forza sclerare e blaterare roba sconnessa. XD A presto, spero di ribeccarti nel fandom!
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 09:02 pm)

18/03/15, ore 01:50

Cicciaaaaa!! Che bella la tua ficcy, Dio*^*
Amo la possesività di Oikawa*^*
Non avevo mai pensato a questa coppia giuro, ma scritta così mi piace un delirio!
Ti faccio solo notare che ci sono delle incoerenze nel racconto, ma si notano appena, quinfi vai tranquilla.
Spero aggiornerai presto e mi scuso se la recensione è corta, ma è molto, troppo tardi!

Oyasumi❤️
Baci,
Rafye❤️

Ps. Correggi in 'stato storia' perchè risulta completa quando non lo è:)
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 01:52 am)

27/02/15, ore 00:24

Yooooooosh!! *esulto alla Shoyo e Tobio*
Lo sapevo, è così che doveva finire!
Ti adoro, l'ho già messa tra le preferite. C'è poco da fare, questa perfidia verso Oikawa era un po' dovuta, non so perché ma Shoyo e Tobio devono stare insieme, o almeno rimanere partner, e poi per come hanno terminato il loro rapporto inizialmente, non mi sembrava che fossero rimasti in brutti rapporti... Anzi Tobio ha tentato in tutti i modi, ma è Shoyo che ha deciso.
Oh... Shoyo è il dominante! *o*
Comunque sia, Oikawa hai passato lo stesso un periodo con Sho-chan, è stato tuo, hai preso la tua rivalsa come Iwa-chan ha detto, e per un lungo periodo sei stato felice! Questo è l'importante, e poi ci sarà sempre Iwa-chan a consolarti lol

La riflessione di Shoyo è stata esposta stupendamente, è tipo la parte che preferisco.
È come al loro primo incontro "Che cosa hai fatto in questo tre anni?!"
La frase chiave. Il modo di Tobio di risvegliare e accendere l'animo di Shoyo. Tobio che lo costringe a svegliarsi, a uscire dalla bolla di sapone, dal castello di cristallo che Oikawa ha costruito per il Suo bene. Eppure lui non è la principessa che si fa salvare, lui è l'eroina che cerca di salvarsi con le proprie forze. Anche se con una piccola spinta dal proprio principe oscuro ;)

Va bene, un po' di compassione per Tooru ce l'ho. Poca poca, e per questo gli auguro di superare le nazionali! Ma mai di battere la mia KageHina u.u la Inter High basta e avanza.

Davvero complimenti per l'intera storia, mi è piaciuta tantissimo, perché fino al quarto capitolo mi hai fatto credere che Shoyo avrebbe scelto Oikawa, però le telefonate di Tobio mi hanno fatto sperare! Adoro i triangoli, ma sopratutto quando finiscono con la coppia che preferisco!
E poi 5 capitoli tutti splendidi, per non dire che non ho visto mai un errore, sempre che non mi siano sfuggiti, ma ero talmente concentrata a leggere che non ci faccio caso!
Ancora complimenti!
A presto, spero di leggere altre tue fic!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive