Blue Open Eyed
di Swindle

08/11/14, ore 23:37

Mani che si sfiorano, mani che esprimono fugacemente quello che le parole non riescono a definire. Mani che s'intrecciano insieme come quel legame che, unico, sembrava indefinito ma più forte di qualsiasi discorso o dichiarazione. Anche per me è evidente ora ciò che, Swindle, hai saputo osservare: nell'immagine dei due sulla panchina, a parlare (o non parlare!) del maggiore Sholto spicca chiarissima la differenza tra la postura di John e quella di Sherlock. Watson tiene le mani unite ma c'è un che d'indifferente nel modo in cui lo fa; Holmes, invece, le stringe convulsamente, quasi ad appigliarsi a qualcosa che gli è sfuggito e che non tornerà più. Non c'è comunicazione, ormai, sono vicini ma paralleli come dei binari che non s'incontreranno mai. E sembra proprio che il consulting riesca solo con grande fatica a non far esplodere la sua infinita sofferenza. Drabble, anche questa come le precedenti, secca ed efficace, nel suo mettere in risalto un particolare, come le mani, che esprime, a volte, più di qualsiasi discorso.

07/11/14, ore 11:56

(Intanto ne approfitto per dirti che ho letto tutta la racolta e mi piace molto, perdonami se non sempre ho tempo di commentare)
Fa male questa os, perché è perfettamente in linea con la terza stagione: quella scena evoca proprio ciò che tu hai descritto: una distanza che sembra incolmabile, mani che nonsi cercano più perché non possono più farlo, mentee prima per loro era normale dualogare silenziosamente con i gesti.
Mi piacciono molto le cose che scrivi, trovo che tu abbia una grande sensibilità nel notare i dettagli.

05/11/14, ore 14:55

E.... Muoio. Quando finirà la raccolta (anche se spero in un fantomatico MAI) sappi che mi stamperò tutte le drabble/flash e me le attaccherò in camera perchè sono davvero perfette. E lo so che tutte le mie recensioni sono uguali, e lo so che te l'ho detto un milione di volte, ma sappi che non ho mai amato una raccolta quanto la tua. Ogni volta che aggiorni ci aspetta una piccola meraviglia. Leggerti è come entrare nella serie, nella mente dei personaggi e perdercisi. E ogni volta è bellissimo e intenso come la prima.
Qual è la mia preferita?
La prossima, sempre e comunque.
Perchè ogni volta sono più belle, perchè solo tu riesci a migliorare dei capolavori.