Sunflower
di Ormhaxan

12/03/17, ore 18:54

ciao sono passata per lo scambio recensioni.
è interessante questo prologo, ben sritto e regala una certa messa a fuoco sul protagonista. che gli ediori "forzino" gli scrittori affermati a pubblucare libri con una certa regolarità è prassi comune, che però uno di questi scrittori passi da nome blasonto a fiasco editoriale con un solo romanzo, che tra l'altro è entrato comunque nei primi 20 posti delle classifiche di vendita, mi pare eccessuvo. al posto tuo avrei fatto restare il libro nei top 30 o più in su per essere davvero di proporzioni bibliche. però è solo un dettaglio.
non commento la scelta di trnare a Richmond, si solito agli alcolisti viene consiglat di fre terapia, ma un "ritorno alle origini" può essere utile almeno per sbarazarsi dei pesi superflui.
complimenti e a presto
Aris

14/11/14, ore 12:01

Uh che inizio promettente!^^ Mi ha decisamente intrigata! Il personaggio di Dexter già mi piace (forse anche perché ha il volto di quel figaccione di Tom Hiddleston :) ), il suo percorso così travagliato mi tocca.
Sono curiosa di sapere cosa gli porterà questo ritorno a casa.

11/11/14, ore 07:01

Ciao, sono Tanny. Uhm non so se risponderai alla mia recensione ma sono felice di essere passata poiché è una sensazione stupenda leggere storie nuove e poi dar all'autrice il tuo parere. Come hai fatto notare semplicemente tu nelle note, le recensioni servono e ti cambiano il modo di vedere di alcune cose che prima pensavi fossero giuste o perlomeno importanti. Leggendo questa storia ho pensato come lo scrittore poiché il tuo stile diretto e scorrevole mi ha introdotta all'interno delle membra di questo personaggio che ha dovuto passare brutti periodi causati proprio dalla sua passione preferita: la scrittura. Ed ecco che non ho potuto fare a meno di sentirmi più o meno così anch'io dato che da mesi non aggiorno alcuna mia storia né ho nuove idee e ciò mi sconvolge un tantino. Noi siamo fatti per scrivere e appuntare ogni cosa su fogli, fogliettini etc... e invece delle volte ci capita il peggio è quindi finiamo in un circolo vizioso qual è l'alcol. Per il tema che tratterai, tranquilla perché riguardo l'alcool a volte sono dentro pure io ma sta passando per fortuna ma non per i motivi di Dexter, diciamo qualcosa di diverso e riguardo la depressione, non preoccuparti che ho qualcosa di peggio nell'armadio. Altro da dire? Dunque, l'ho inserita direttamente nelle seguite perché, come raramente accade, questa storia mi ha letteralmente colpita e incuriosita. Quindi al prossimo che spero arriverà presto. Ah, sto leggendo anche un'altra delle tue: Rette Parallele e già adoro Elizabeth. Au revoir

08/11/14, ore 11:41

Generalmente, non amo leggere storie originali, ma questa è una delle poche che mi ha colpito veramente, sia per il modo impeccabile in cui è stata scritta, sia per la trama abbastanza originale ed interessante, che sono sicura mi riserverà molte sorprese.
Per prima cosa, ci tengo a dirti che ho apprezzato tanto il riferimento al fatto che, una volta arrivati alla vetta del successo, non si possa fare altro che scendere - argomento presente anche in Black Swan, White Swan - e che sono proprio curiosa di vedere come lo tratterai nei prossimi capitoli, in questo caso specifico.
Inoltre, non vedo l'ora di avere più informazioni sul passato di Dexter,  sul quale hai lasciato trapelare ben poco fino ad adesso, non solo per capire più a fondo il suo carattere e le motivazioni che lo hanno spinto ad abbandonare la sua casa, oltre a quella di realizzare il suo sogno, ma anche quelle che gli hanno fatto desiderare di diventare uno scrittore.
In ogni caso, penso che il ritorno a Richmond chiarirà molti di questi interrogativi e che metterà in luce i rapporti tra il protagonista e gli altri personaggi, come quello con il suo migliore amico Mattew, morto circa un anno prima, e quello con sua sorella e sua madre, che non sente da diverso tempo.
E poi, mi incuriosiscono i motivi per cui non hai mai nominato il padre di Dexter, se ha abbandonato la famiglia, se è morto o se magari lui ed il figlio non hanno semplicemente buoni rapporti.
Infine, ci tengo ad aggiungere che nel testo non ho trovato alcun errore e che aspetto con ansia il seguito, soprattutto per vedere come introdurrai la sorella di Mattew.
A presto,
Alice

07/11/14, ore 13:35

Ciao! :) sono contenta di avere letto la tua storia! Scrivi molto bene e in modo talmente fluido che sono arrivata anche troppo velocemente a fine capitolo xD per ora, hai fatto capire solo parzialmente la situazione di Dexter, ma hai descritto molto bene cosa si agita nella sua mente. Mi piace molto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto! :)
Claddaghring8.

05/11/14, ore 16:59

ciao :)
mi sono ritrovata per caso a leggere la tua storia.
devo dire che mi ha molto incuriosita questo inizio storia.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
un bacio
dauntlessrevolution (Sara)