Boy vs Girl
di nashi

23/11/14, ore 18:00

Sta tranquilla a me piace comunque la storia è sempre bella continua a scrivere ci conto ;3

22/11/14, ore 11:35

Ciao, molto piacere di conoscerti! :D
Ho letto che sei una novellina! :) In genere non scrivo mai recensioni neutre, perché odio doverlo fare, però questa volta temo che ce ne sia bisogno. Ci tengo ad esporti il mio parere, cercando di aiutarti a migliorare nell'impostazione e in alcune cosine della tua scrittura (premetto che non mi ritengo affatto una "scrittrice" o, in ogni caso, un'esperta).
Leggendo il capitolo, non mi è parso affatto male come inizio. È carino, incuriosisce. Purtroppo, però, devo segnalarti degli errori che compi e che rendono la lettura leggermente spiacevole. Anzitutto non si dice PROV, ma POV (sta a "point of view",cioè punto di vista). Inoltre, anche se so che l'html è seccante e un po' complicato, personalmente ritengo sia meglio scrivere: (esempio) POV Lucy, e poi vai a capo e scrivi il resto del testo.
Detto questo, ricordati sempre che:

1) con i nomi propri ci deve essere la lettera maiuscola (Lucy, non lucy);

2) quando inserisci la punteggiatura lascia sempre uno spazio prima di mettere la parola (parola,-spazio-parola). La punteggiatura è molto importanti ai fini di una lettura migliore, cerca di usarla in modo opportuno.

Altra cosa che a suo tempo sbagliavo anche io, è il modo in cui impostare i dialoghi: se ci fai caso e rileggi il capitolo, è tutto disordinato e, credimi, l'ordine e la pulizia fanno già tantissimo. Ti faccio un esempio: "Lu-chan" La ragazza dai capelli blu mi viene in contro "Levy-chan la vedo preoccupata ho un brutto presentimento""Lu-chan Juvia sta piangendo". Così è per come lo hai scritto tu. Ora guarda così:
"Lu-chan"

La ragazza dai capelli blu mi viene in contro.

"Levy-chan, la vedo preoccupata! Ho un brutto presentimento" ( nota anche come la punteggiatura fa la sua parte )

"Lu-chan, Juvia sta piangendo".

Spero di averti fatto capire cosa intendo con questo esempio :).
Con questa recensione non avevo alcuna intenzione di farti la predica, secondo me hai potenziale ma devi cercare di migliorare in questi punti che ti ho evidenziato. Altra cosa (e poi la pianto, lo giuro): se hai dei dubbi con delle parole e non sai come si scrivono o non ne ricordi il significato preciso ( non mi è sembrato il tuo caso ), consulta un dizionario o internet (personalmente mi aiutano tantissimo!), così, per toglierti la curiosità. E non dimenticare di leggere tanto e di tutto: se vuoi imparare a scrivere bene, leggere è fondamentale perché ti aiuta a capire tantissime cose. Leggi anche Fan Fiction: se noti che qualcuna non ti piace, perché è scritta male o la storia non ha senso, prendi spunto per non sbagliare a tua volta e annota le cose che non ti sono piaciute. Quando termini di scrivere un capitolo, infine, rileggilo più volte cercando di capire se hai sbagliato qualcosa.
Spero di non averti rotto le scatole, non era mia intenzione assolutamente! Voglio solo darti una mano, e sia chiaro: la trama di questa storia mi piace :)
Baci!
Ivana

(Recensione modificata il 22/11/2014 - 11:37 am)

22/11/14, ore 00:42

Il capitolo é bello come sempre *sbava per natsu*, Mmm...una gita é?! Chissà cosa combineranno Un bacio

21/11/14, ore 22:02

Yle-chan, scusami l'insolenza, ma non dovresti chiedere una cosa del genere! Solo perché scrivi sul telefono non vuol dire che sei giustificata. Se qualcuno ti dice che hai sbagliato è solo per farti migliorare. Ma va beh se sei più contenta così...
Comunque vedo che hai capito come dividere i dialoghi dal testo molto bene così risulta anche meglio leggere, ben fatto:)
Comunque sia io sono ancora disponibile se vuoi anche perché, scusami se te lo dico, ci sono ancora degli errori nel testo.
Ti mando un bacione a presto tua
Lisa-chan<3
Ps: capitolo molto carino, l'ultimo pezzo mi è particolarmente piaciuto sopratutto l'ultima frase detta da Lucy^^
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 10:12 pm)

20/11/14, ore 23:06

sono sincero...il primo capitolo mi ha lasciato un pò così...ma il secondo è davvero molto bello insomma Natsu sembra una persona diversa più simile a quello però però come storia mi piace e mi piacerebbe sapere il seguito !!!

20/11/14, ore 22:37

Che dolce natsu <3, ma happy vince tutto Bello il capitoli, Non vedo l'ora del prossimo. Un bacione

20/11/14, ore 20:32

Oddio sembra tenerisso subito dalla descrizione mi sto sciogliendo x3

12/11/14, ore 20:15

Sembra mooolto interessante, spero che aggiornerai presto e continua cosi perchè mi piace gia dall'inizio. Baci, Diana.

05/11/14, ore 20:05

E vero dal primo capitolo non sembra affatto una Nalu ma continuerò a seguire perché mi sembra prometta bene :)
Ora é nei seguiti ma chissa, potrebbe spostarsi nei preferiti:)
Mi risentirai nei prossimi capitoli
Un bacio
Angelo di Luna_Angelmoon
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 08:06 pm)