Cicatrici di guerra
di LittleFallenAngel

31/08/15, ore 00:03

Amo la tua ff, semplicemente magnifica. una delle mie preferite ;)

30/01/15, ore 12:55

Mi piace come hai iniziato la storia, è fluente e ben scritta (un congiuntivo solo hai mancato, ma va bene xD)
Vado avanti con la lettura, mi ha interessata ;)

11/12/14, ore 21:54

Che dire? Complimenti! Davvero una bella ff, ben ideata e altrettanto ben scritta. Non vedo l'ora di leggere il seguito

24/11/14, ore 19:35

Cosa posso dire? Mi hai illuminato con questa storia, sai ultimamente cercavo qualcosa di più forte, qualcosa che andasse al di là della storia per come la conosciamo.
Qualcosa che mi smuovesse il cuore... La tua storia c'è riuscita, o almeno questo primo capitolo mi ha colpito dove poche storie lo hanno fatto.
Il tema iniziale è stato perfetto e molto curato, non ho trovato errori, ma in caso non cruciarti, servono a migliorare, come del resto abbiamo fatto tutti ^^
Leggerò in serata i prossimi capitoli ed ancora complimenti, questa visione diversa, complicata mi affascina, ed anche Draco.
XOXO
_Giuls17_

21/11/14, ore 22:24

Ciao! Come promesso, eccomi qui alla tua ultima storia pubblicata. Non ho letto quella sul fandom di Percy Jackson perchè mi sembra sia ambientata nella seconda serie e non avendola letta non vorrei apprezzare meno la ff.
Ma passiamo alla recensione :)
Premetto che si nota subito uno stile diverso da quello che ricordo, sei più sicura nell'ipotassi e non ti fai spaventare dai periodi lunghi. Andando in ordine, ho apprezzato molto una frase dell'introduzione "vai a salutare i demoni alati che si spacciano per angeli". D'impatto, sostiene l'elenco delle tipologie di guerre, forse un po' ridondante ma sono scelte stilistiche. Il presente congiuntivo terza plurale di "nascondere" è nascondano, immagino sia stata una svista :) Un altro errore di distrazione è "lo stava cercandolo". C'è un "lo" di troppo, o togli il primo o l'ultimo xD
Dal punto di vista grammaticale non ho notato altri errori, a parte quelche spazio sbagliato. Per quanto riguarda le scelte stilistiche ho apprezzato il linguaggio diretto, il lettore si sente quasi interpellato da Draco nella sua debolezza. Forse avresti potuto mettere mooolte meno virgole, rischiano di appesantire molto le frasi. Se devi fare degli incisi, accorcia i periodi. Mi spiego: il decimo paragrafo è un'unica frase di otto righe (un po' tantine xD) e solo nella prima riga ci sono 6 virgole... Dato che il protagonista sembra fare un discorso ai lettori, semplifica i periodi e riduci la lunghezza delle frasi: fidati, risulterà un discorso ancora più credibile, perchè la parlata è solitamente più paratattica che ipotattica.
Ok, credo di aver fatto un discreto sproloquio. Spero di non averti tediata troppo, i miei sono solo consigli da aspirante scrittrice come lo sei tu, seguirli o meno è una scelta che formerà la tua identità di writer :)
Buon proseguimento!!

16/11/14, ore 22:30

Ciao, Ali sai, mi é piaciuta davvero molto la tua ff e spero che aggiorni presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Volevo chiederti una cosa: ma durante tutta la ff scriverai un capitolo con un fatto prima dal punto di vita di Hermione poi da quello di Draco? Un bacio, Alina

14/11/14, ore 19:06

Hey ciao :)
È una storia molto carina secondo me, anche se ho letto solamente il prologo. La parte iniziale dove parla della guerra mi è piaciuta tantissimo, anch'io la penso così. La storia è iniziata benissimo (nel senso del contenuto), io di solito le parti con discorsi complicati non le leggo ma questa è stata una eccezione, l'ho letta parola per parola.
Quando ho saputo del suicidio di Draco mi sono spaventata tantissimo, per fortuna " l'angelo " Hermione è venuta in soccorso, non posso sopportare che li succeda qualcosa!
Da quel poco che c'è scritto su Luna credo che sia uma ragazza molto saggia e intelligente, essendo l'unica ad aver capito che Draco aveva bisogno di aiuto, aveva bisogno del suo angelo...

11/11/14, ore 15:04

Ciao, bello questo capitolo ti sei superata. Ne troppo corto ne troppo lungo e soprattutto ben scritto. Complimenti davvero. A presto Cornelia

10/11/14, ore 15:31

Non posso credere che tu abbia chiesto la mia opinione! Insomma, sei bravissima *-*
Mi piace molto il modo in cui scrivi, tratti di argomenti seri, ma rendendoli quasi magici.
Il prologo l'ho trovato a dir poco perfetto, non vedo l'ora di leggere il resto:)
Un bacione enorme :)
Herm_periwinkle
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 04:38 pm)

08/11/14, ore 02:11

"Continuo con almeno 7 recensioni, è chiedere troppo? ♥♥♥"
Più che altro a me sembra una gran stupidata: è una minaccia?! Uno recensisce se vuole, non per far sì che la storia continui, e una cosa del genere a me fa passare tutta la voglia di continuare a leggere - peccato, perché fin qui la storia è ben scritta. Un "autore"  di tutto rispetto non sta a mendicare giudizi, semplicemente condivide ciò che scrive con altre persone.
Con questa sei a tre recensioni... felice?
Au revoir.
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 02:18 am)

07/11/14, ore 23:17

Ehi,allora sono rimasta molto colpita dalla storia e poi adoro le dramioni è uno dei pochi "generi" che leggo,
mi è piaciuto sopratutto l'inizio dove parli delle varie guerre e la parte finale,Strutturalmete capitolo scorrevole lunghezza per me più ch egiusta visto che mi piacciono i capitoli medio-lunghi e non mi sembra che c'erano orrori di ortografia.Spero che raggiungerai le sette recensioni perchè sono davvero molto curiosa di vedere come si evolverà la storia se la continuerai.
A presto e baci da Katherina23

07/11/14, ore 20:05

Non posso certo scrivere sette recensioni dicendoti le stesse cose (credimi ci ho pensato) e per ora mi accontento di una.
Allora...
Quando ho letto la recensione che mi hai lasciato sulla mia fanfiction ho pensato subito che tu fossi una persona che sa il fatto suo per cui ho deciso di esplorare il tuo profilo su EFP (ti prego, non pensarlo! non sono una stalker!) e essendo un'amante delle Dramioni questa è la prima che leggo, inoltre mi piace ricambiare il favore lasciandoti una recensione più che positiva.
C'è una cosa che ti voglio dire
LA ADORO!
Letteralmente!
E' diversa dal solito. Non ho mai letto una dramione (credimi ne ho lette veramente tante) dove Draco è quello in pericolo. Mentre la leggevo mi immaginavo le pressioni della guerra, la morte di Silente e il padre ad Azkaban su questo ragazzo e mi sono accorta che potrebbe benissimo accadere. Poi adoro come hai introdotto la storia... Sei riuscita a far capire il tema della storia senza contemporaneamente svelare nulla sulla trama cosa non facile da fare.
Quindi riassumendo il mio monologo in una sola parola "Complimenti!" e spero che la continuerai perchè sono curiosissima!
Un bacione
Lola