Istanti rubati
di leila91

19/06/17, ore 10:45

Romanticissima... Non shippo la Figrid (Fili è il mio leoncino, lo condivido sol con Kili e Thorin :3) però la storia in se è bellissima!

14/03/15, ore 19:42

Bonsoir!
Come detto prima mi troverai a gironzolarexD spero che non ti secchi e spero che quel che scrivo non sia dettato dai deliri da febbre!
Fili è un tesoro ed io lo adoro! Mi dispiace però che pensi sempre troppo! il nano ha un senso del dovere eccezionale... ma io non riuscirei mai e dico mai a stare con questo rimorso...
mi piace come hai reso i pensieri del nano in modo diretto e semplice!
A presto
bisous
Sylvie

19/02/15, ore 23:02

Non mi era proprio venuto in mente questa coppia prima di leggere alcune storie su questo sito..il problema è che adesso la adoro!!! la tua storia è molto dolce ma non troppo zuccherosa, mi è piaciuta molto e spero ne aggiungerai qualcuna visto che nel film questa coppia nemmeno esiste...

25/01/15, ore 14:49

Un'altra delle tue produzioni che mi ero messa da parte e anche da un bel po' di tempo (che vergogna ~___~)! Non pensavo esistesse questa ship, non sono neppure molto fan delle ship che non siano NanoxNana (e non che sia molto fan dei Nani: sai dove vanno le mie simpatie lol), ma mi hai fatto shippare Figrid per tutta la durata di questo racconto. Immagino sia un bella cosa, viste le premesse? XDDD

Mi piace come hai scritto Fili, credo che sia IC e senza nessun particolare sforzo per esserlo, perché i suoi pensieri suonano naturali per la situazione e per i sentimenti che prova, così come il ricordo delle sue responsabilità in quanto erede di Thoron arriva al punto giusto per riempire di feels.
E il modo in cui guarda Sigrid è dolcissimo, awwww! Più fiera di una principessa dei Nani, anche se conciata male dopo l'attacco di Smaug, e così coraggiosa che, giustamente, Fili non può non sentirsi le gambe molli a guardarla.
Sono tenerissimi e dolciossissimi, il loro saluto, tutta la situazione, il futuro che spetta a Fili riempiono di feels un po' dolorosi, ma è una bella sofferenza :P

Prima di delirare del tutto, ti faccio i complimenti per questo racconto breve, ma molto delicato e, mi ripeto, dolce :°)

A risentirci,

Kan

14/01/15, ore 07:50

Salve, eccomi qua :) so che avevi perso le speranze, ma come vedi alla fine ce l'ho fatta a passare;) Lasciami dire che la tua ff è la dolcezza assoluta. In poche righe sei riuscita a concentrare un sacco di sentimenti e di sensazioni, e poi diciamolo: questa coppia è così carina e soprattutto così senza speranza che non si può non amarla! Mi piace come hai descritti Sigrid vista dagli occhi di Fili, ovvero fiera e regale come una regina! A parte il fatto che tecnicamente Sigrid HA origini nobili, essendo discendente di Girion, ma è lo stesso modo in cui l'avrei descritta io, la stessa impressione che mi ha dato quando nel film l'ho vista in piedi accanto a suo padre durante l'omaggio a Thorin e ai caduti (sigh ç_ç). E Fili, così innamorato ma allo stesso tempo così determinato a compiere il suo dovere di erede al trono! Mi piace un sacco il suo personaggio, e mi spiace che nei film non gli abbiano dato lo spazio che meritava. Insomma, tutti sono esattamente come dovrebbero essere e fanno esattamente le scelte che dovrebbero fare, in questa ff, e tu sei davvero molto brava a scrivere! Mi piace molto il tuo stile così semplice, pulito ma efficace :) spero di riuscire presto a leggere qualcos'altro di tuo! Per adesso ti faccio di nuovo i complimenti per questa piccola perla e ti mando un abbraccio! A presto! Linda

05/01/15, ore 14:37

Mi è piaciuta tantissimo questa storia, sia per l'originalità (non se ne trovano molte di "Figrid" in giro), sia per come è scritta, in modo perfetto ed impeccabile.
È dolcissima e straziante, e mi sarebbe piaciuto molto che questa coppia si fosse formata nel film, però solo se fosse stata ben caratterizzata come hai fatto tu in questa tua stupenda storia.
Davvero bravissima, complimenti.
Un abbraccione enorme,
Sara :)

09/12/14, ore 22:04

Ma vada a farsi benedire il target del What if!!!
E' bellissima così *-* e dal suo successo direi che non sono l'unica a pensarlo ;)
Non avevo mai visualizzato bene una Figrid... e devo dire che mi è piaciuta! Molto più di Tauriel e Kili.. non so come mai ma la vedo 100 volte più possibile ^^" Anche perchè Sigrid mi piace molto e avrei sperato che le dessero più spazio; potevano tirarci fuori delle belle scene secondo me. E che dire di altro?
Bella, bella, bella!!! Bravissima! =D

Marta

25/11/14, ore 20:03

Ma guarda guarda chi si legge qui :3
Non ti avvertirò di questa recensione! La troverai da sola e sarai sorpresa... o almeno spero hahhahah!!!
Sono andata a spiluccare il tuo profilo e ho trovato questa *-*
Mio dio, io li shippo troppo quei due!!!!
Sono così bellini :3
Tu sei bravissima!! Mammamia, è la prima volta che ti leggo ma devo farlo più spesso!!!
Sul serio, mi è piaciuta tantissimo, è scorrevole e hai reso perfettamente ciò che prova Fili in quegli istanti ç_ç
Poverino... Nessuna varrà mai come Sigrid nel suo cuore ç_ç
Brava, davvero!!
Complimenti! Sapevo che sei una grande!!
Love you
G. :3
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 08:03 pm)

11/11/14, ore 19:09

*compare con un pop*
WAH, che piacevole sorpresa, li shippi anche tu! *^* Questa OS è semplicemente dolcissima, povero Fili, e pensare che non si rivedranno mai più çAç
Il mio cuore piange per questo principe così ligio al dovere çVç
*va a leggersi le altre storie*
Bacioni ♥

09/11/14, ore 16:53

Ehilà!
Ebbene si: sono ancora viva... più o meno.
Tesoro, ma questa OS è semplicemente... DOLCISSIMA <3
Ma quanto è tenero il nostro leoncino, eh? Ma quanto è tenero.
Fili: Kili la clava!
Cafone...
La tua fic però è davvero bellissima *♡* ah, l'amour impossible... quale magnifico classico che sempre emoziona.
Davvero molto brava, non posso che applaudirti, soprattutto perché mi hai appena aperto un mondo su questa coppia altrimenti a me sconosciuta. Grazie di cuore ;)
Oltre al What if? ti consiglierei di mettete anche l'avvertimento Movieverse, dal momento che la nostra Sigrid è presente solamente nel film - nel libro Bard avrebbe un solo figlio maschio...
Ancora mille complimenti :)
Tra un po' dovrei aggiornare pure io ;)
See you

Missing23

08/11/14, ore 22:45

Ciao carissima! Premetto che non ho visto i film de Lo Hobbit, ma ho solo letto il libro, quindi non ho idea di come l'abbia interpretato il caro Peter Jackson... Comunque la tua storia e' molto dolce, ma non stucchevole, quanto meno secondo il mio punto di vista. Il finale e' triste ma non tragico... Nel complesso gli do un bel 9! Oddio, cosi' mi sembra di tornare a scuola. Forse il what if e' indicato, visto che non si sa ancora cosa succedera' nel terzo film... Bacioni! Eve

08/11/14, ore 15:48

E tu che pensavi di sfuggirmi! :P
E no! ahahahah

Non ho mai letto Figrid.
Semmai leggo di quasi tutti i personaggi di LotR e Bagginshield... xD

Ritornando a noi, un po' sì, è grondante di miele, ma ogni tanto uno strappo del genere non guasta! :)
Nonostante c'è questo magico momento in cui l'uno non vuole separarsi dall'altro, Fili comprende che una volta divenuto Re non potrà prendere per sposa un'umana e questo fa male, soprattutto se si pensa alla sua morte e a come scivoleranno le cose. :(
Sì lui è un guerriero: non è senimentale, tantomeno un poeta. Ma vedi come l'amore sciolga anche uno dei Nani più badass? *^*

I sentimenti sono carichi come sempre, è come se non mancasse nulla nel puzzle dolce e malinconico che ci hai voluto regalare. Istanti rubati (alla morte).
Secondo me non serve l'avvertimento What if
Brava!! :D

08/11/14, ore 13:16

E'...e'...BELLISSIMA!! Io...vorrei sapere chi sei per poterti abbracciare! Mi sono emozionata tantissimo.(sto singhiozzando)mi hai fatto sciogliere,complimenti...
Bacioni

08/11/14, ore 10:48

(È arrivato un gruppo ma l'ho spedito via rapidamente e mi amo per questo.)
CIAO!
Che tesoro, pure la dedica, ma io ti strapazzo di coccole :3

Ti dirò, quando sono stata messa di fronte all'eventualità del pairing un po' di raccapriccio mi è venuto. Ma è anche vero che per me sono tutti piccoli, anche quelli con trent'anni più di me.
Immagino che quando hai una potenziale aspettativa di vita sui due/trecento anni sia ancora più vero che TUTTI sono bambini.

Adesso passo a recensire per davvero, augurandomi di non averti spaventata con questa premessa. Ebbene la storia mi è piaciuta, perché è presentata in maniera molto delicata e senza l'inserimento di elementi destabilizzanti (ho visto cose. Cose pessime. Brutte scene. No bene. Non scriverò altro) che avrebbero rovinato l'atmosfera, che presenta toni molto soavi malgrado il sottofondo dolce-amaro.

Questi Nani mi uccideranno ç_ç

Grazie per avermi dato l'opportunità di ampliare i miei orizzonti e rivalutare un pairing.

E non farti mai più scrupoli prima di inviarmi una tua storia! :)

Bacioni,
Elena.
PS: Son pirla e non ho risposto alla domanda. Sì, ci metterei il what if, ma funziona benissimo anche senza.
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 10:49 am)

08/11/14, ore 08:50

Carissima,
ho letto il messaggio stamattina e sono subito corsa a leggere.
Per quanto non mi piaccia questa coppia (shippo Fili solo con me, dura la vita çç), devo ammettere che il testo è scritto benissimo, e intriga.
Come hai detto tu, gronda miele da tutte le parti, e va bene così!
Le dà un non so che di delicato,
come se volesse spiegare che l'amore di un nano non è ruvido e grezzo come potrebbe sembrare dall'esterno.
Ho ripetute due volte 'come', pardon.
Bravissima, non c'è che dire.
Un bacione, e alla prossima!

Durhilwen.