Recensioni per
Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

Questa storia ha ottenuto 231 recensioni.
Positive : 231
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/02/22, ore 14:46

Anche questo è un capitolo veramente molto molto ben costruito: ciò che è accaduto durante lo scambio di persona tra lady Eleanor e lady Sarah nel letto del duca di Lyndham ce lo spieghi attraverso il racconto in terza persona che ne fanno le riflessioni di lady Eleanor….. la quale è al massimo del turbamento sia per ciò che è accaduto con il conte Linley sia nei confronti di lady Sarah, quando viene a sapere che il marito durante la notte trascorsa insieme le ha detto molte frasi d’amore ma sempre chiamandola col nome della presunta amante…… e il dolore e lo sconforto di lady Sarah mentre racconta è tangibile ed è paragonabile a quello del lettore e si aggiunge alla delusione nel pensare che il nostro amato Andrè alla fine si sia innamorato della bella e giovane vedova, la quale, così turbata e oppressa dai sensi di colpa vorrebbe abbandonare il piano da lei stessa ideato visto che lo considera fallito, se non che il conte di Linley quasi la obbliga a portarlo avanti per regalare a lady Sarah un’altra occasione di stare col marito…… poi, in anticipo di diverse ore ecco che arriva il duca a casa di lady Eleanor, il quale aveva capito tutto e che, all’inizio la prende addirittura in giro e poi si rivela, le spiega l’accaduto dal suo punto di vista e infine ribalta il piano di Eleanor e lo fa diventare suo, convincendola a parteciparvi e ad aiutarlo…… ribalta il piano di Eleanor e tutto quello che noi lettrici ci eravamo immaginate di sbagliato di lui, e recupera in questo modo ampiamente la nostra stima ……. e tra un passaggio divertente e uno serio riesci a far ancora trasparire i forti sentimenti che legano Nicholas alla moglie, della quale è sempre stato innamorato…… Bravissima!!!!!
E adesso non mi resta che scoprire cosa accadrà con questo nuovo piano!!!!

Recensore Junior
28/02/15, ore 09:02

trovo proprio molto bello questo alternarsi di presente (o meglio futuro ) e di passato..... perché mentre sei coinvolto in una vicenda ecco che all'improvviso ti trovi catapultato nell'altra trama....... e vieni risucchiato da quella...... per poi di nuovo tornare all'altra ed è fortissimo e mai monotono!!!!!!!!
questo effetto di alternanza dei piani temporali, già presente nelle due fanfic precedenti, in questa raggiunge l'apice della imprevedibilità e di come cattura l'attenzione...... veramente molto ben riuscito!!!!!!!!
da inguaribile romanticona quale sono mi piace anche molto come hai fatto trasparire i questo capitolo ancora più di altri l'amore che André /Nicholas prova per sua moglie..... il tormento con cui si strugge per non essere riuscito a resisterle nonostante se lo fosse imposto.... e comunque la giora provata nell'averla amata e il desiderio di farsi perdonare.... è bellissimo!!!!!

Recensore Junior
25/01/15, ore 20:50

Ho lasciato indietro per troppo, troppo tempo! E nonostante tutto, poche righe sono bastate per farmi tornare a pieno nella magica atmosfera di questo racconto... e la tua bravura credo sia anche in questo: farci leggere e vedere questi personaggi quasi fossero reali, farci vivere quello che loro vivono e provano! Corro a recuperare il tempo perso...e avanti con i capitoli!! :)
ps: Nicholas non smetterà mai di farmi morire...nel bene e nel male!! :P

Recensore Master
08/11/14, ore 14:22

Eccoci di nuovo nel passato, al risveglio dopo che l'astuto piano di Lady Cavendish è stato attuato. Ammetto che all'inizio sono rimasta a bocca aperta per la delusione: ma come, il mio amatissimo protagonista si è lasciato sedurre da Eleanor? Ho sofferto con Sarah quando ha raccontato che l'ha chiamata Eleanor per tutto il tempo e le ha addirittura chiesto di rivederla. Giuro, ero profondamente delusa dal comportamento del duca (quindi, mannaggia a te, sei stata proprio brava!). Poi ecco che viene svelato l'arcano: il duca sapeva benissimo che quella che stringeva fra le sue braccia era la sua amatissima moglie, lo aveva scoperto semplicemente dal suo profumo, e l'amore profondo che prova per lei lo aveva trascinato nel vortice della passione! Insomma, il piano di lady Cavendish ha avuto un esito interessante: indubbiamente ha dimostrato quanto Nicholas ami Sarah, che gli è entrata sotto la pelle e di cui non riesce a fare a meno. Ma alla moglie ha fatto credere tutto il contrario! Urge dunque sapere come si dipanerà il nuovo piano cui accenna il titolo...
Ancora una volta, mia cara, dopo 35 capitoli continui a tenere vivo il mio interesse, visto che non so mai cosa aspettarmi!
Descritto perfettamente anche il subbuglio interiore di Eleanor dopo aver amoreggiato con Tommy come due adolescenti.
Insomma, un altro capitolo piacevolissimo da leggere.
Al prossimo!

Recensore Junior
08/11/14, ore 13:41

Mi sorprendi sempre ogni volta che provo ad immaginare come procederà la trama che sia quella moderna o quella storica non ci prendo mai. Ogni volta sai inventare qualcosa di nuovo e leggerti è sempre una graditissima incognita. Anche quando alcuni passaggi o qualche particolare potrebbe sembrare un po' fantasioso o poco probabile sai presentarlo talmente bene e così naturale che non posso fare a meno di pensare che non potesse essere che così. Tutto questo ha dell'incredibile ma tu ci riesci proprio.
Ad esempio in questo capitolo l'accenno all'avrer colto il profumo della moglie come punto di svolta sul momento mi ha fatto sorridere e pensare che fosse un poco eccessivo...... eppure lo fai passare come un qualcosa di così naturale e scontato (profumo=presenza fisica) tra due persone che si amano quanto Andrè e Sarah che non ci ho fatto più caso due frasi dopo. La sensazione di André perché di sensazione si tratta o chiamiamolo sesto senso diventa nelle tue dita e con le tue parole il punto di partenza per definire per l'ennesima volta l'intimo legame della coppia.
Bellissimo
Chantal