Operazione Doppio Drago
di ToraStrife

28/11/14, ore 23:22

Effettivamente si, credo tu abbia contratto il virus del Prendiamocela-con-il-nerd... Brutto affare.
Bellissimo capitolo, il giallo (che non vedo l'ora di conoscere) è stato fortunato a non aver fatto tanto male a D... Conunque. L'arrivo di Chan è stato provvidenziale. Un applauso all'estintore vuoto!
E quindi c'è feeling tra l'hacker e l'archeologo? Me gusta! Alla prossima allora, saludos amigo!
P.s. Sono io che devo ringraziarti,come si dice dalle mie parti... "mi stai aprendo un mondo"!! Sayonara!
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 11:24 pm)

25/11/14, ore 23:10

Capitolo ricco di colpi di scena!!
Detto cosí, lo spaventapasseri sembra proprio come ha detto Sektor, una cosuccia simpatica. Ma poi dopo la spiegazione accurata... brr, orrore. Non è piú tanto simpatico.
E dove sono andati a finire Raph e il Dragone? Chan si riprenderà? Ma soprattutto... a Donnie non succederà niente, vero? Io sto cercando di mantenere la calma, ma sto per esplodere: con quella scena della sega lasciata a metà mi hai fatto morire. Mannaggia.
Complimenti ancora, un saluto dall'oltretomba!

25/11/14, ore 21:32

Ahhh! La teiera di Splinter! Quanto amo quell’oggetto! Poeticamente accostata agli sbuffi di vapore dai fori auricolari (ah, sì, per me le Turtles non hanno né naso né orecchie, solo buchi. Non lo pensare nemmeno quello che stai pensando). Ti perdono che mi hai silurato Baraka che appena conosciuto mi stava già simpatico, così, a pelle, solo perché continui a descrivere delle scene d’azione talmente belle da farmi rizzare sul letto per non perdermi niente. Anzi no, non ti perdono perché c’è solo una cosa al mondo che odio più di un cliffhanger e sono due cliffhangers.
Legge del contrappasso. Non ne metterò mai più nelle mie storie, sono torture legalizzate.
Au revoir :)

18/11/14, ore 22:53

Assolutamente no, questa è una frogs-free-fanfic! :)
Posso giurare di aver sentito la cavalcata delle Valchirie durante le imprese di Chan... tranne nella parte finale, quando Wagner ha lasciato il posto al Benny Hill Show :)
La discussione tra Donnie e April poi è stata a dir poco epica, nonchè super realistica ;)
Infine, me gusta l'intesa quasi vincente tra i quattro rettili... si, me gusta proprio.
Verso il sesto capitolo, e oltre!

18/11/14, ore 16:53

ToraStrike
Sì, le descrizioni delle scene d’azione son difficili, saranno tante, ma tu te la cavi benissimo, compare: ginocchiate a raffica e colpi di mazza a mazzi *poker face* che sembra di vedermeli davanti. Comunque da una ff dove mischi le Turtles (che qui non si struggono come da me e non limonano come nell’80% delle altre ff) con altri tipetti che non fanno altro che menare dalla mattina alla sera, beh, non ci voleva Donatello a capire che poi avresti dovuto descrivere più combattimenti che saggi di danza.
Simpatico, il tuo amico Sektor, sembra il mio preside. Ma io amo loro, i tartarughini miei (Apritello, Apritello mon amour ^_^), e Jackie Chan (pillole di piombo in una citazione degna di Tex Willer) che qui rischia di rubar loro un posto tra i miei ventricoli. Delle rane mutanti non sentirò la mancanza, grazie, mi hanno deluso anche nell’episodio della serie 2k12. A proposito, stai continuando a vederla? Studia che poi t’interrogo! :P
‘Se vedemo!

17/11/14, ore 15:03

Premettendo che due Negroni ben piazzati che combattono non mi dispiacciono affatto, anzi, se c’erano slippini attillati e fango era ancora meglio, la sottoscritta ama particolarmente le scene d’azione. Difficili e “camurriose” da scrivere, sono un piacere ai bulbi oculari da leggere. La tartarughesca aquila di metallo impazza, Raph e Leo sono qui sono da Oscar, l’uno con quel “rettile sarà tua sorella”, l’altro fresco come un giglio come al suo solito. Ah, che coppia…
Alla prossima puntata, dottò!

16/11/14, ore 00:06

"Dei fottuti cyborg". Ok, già qui mi sono gasata troppo. E comunque, la metafora della formazione bellica (mi verrebbe da dire "a testuggine", ma sarebbe una battuta oltremodo triste oltre che inesatta) mi ha colpito. Oltretutto l'aquila è uno dei simboli americani, o sbaglio?
Comunque, sono contenta che non sia successo niente ai due fratelli, mi stanno particolarmente simpatici e non vorrei vederli uscire presto di scena per colpa di una bomba.
Complimenti ancora, mi stai davvero coinvolgendo! Aspetto il prossimo capitolo, Baluba!

14/11/14, ore 18:36

Bene bene bene… Allora. Confesso che faccio fatica a seguire i personaggi nuovi, io Mortal Kombat lo conoscevo solo per sentito dire, quindi santa e benedetta la tua rubrica alla fine. Mi dovrò studiare bene la storia, per un approccio più scientifico. Storia che si sta intrigando, drammatizzando… Se ti serve qualche cisterna di angst per i prossimi capitoli lo sai, basta chiedere, lo distribuisco all’ingrosso.
Nota a casaccio: giustamente le armi di Leo sono ninjato, non katana. Io me ne sono sempre allegramente fregata poiché amo le katana… D’altronde neanche il ninjutsu in verità esiste come ci immaginiamo noi, quindi. Ok, era solo una nota a casaccio, appunto.
Ed alla fine, le uova gli si sono rotte pure a Leo. E quando i buoni s’incazzano… Aspettiamo pazienti il prossimo capitolo, va beh. Ciao ciao ;)

13/11/14, ore 23:50

Mi sono fatta una cultura sul pugilato grazie a questa fanfic :) Comunque il doppio calcio volante finale è stato stratosferico, il mio cervellino mi ha proposto una moviola fantastica in 3D... da brivido ;)
E quindi abbiamo un "fratello di un'altra madre" di Shreddy, un altro "uomo" di latta, e una via di mezzo tra Hun e Wolverine... entrambi tipi molto simpy, vedo.
Interessante la storia di Mortal Kombat, va ad arricchire la mia poverissima conoscenza in materia di videogiochi... e di questo ti ringrazio, come hai detto tu non si finisce mai di imparare ;)
Aspetto il prossimo capitolo, io vado a tirare qualche puffittuna con Raph!

11/11/14, ore 11:48

interessante come crossover, ti auguro un buon lavoro visto che avrai da gestire tanti personaggi insieme. I capitoli non sono male, magari dai una sistemata ai dialoghi e le azioni che si susseguono (cioè non descrivere sempre dopo ogni dialogo cosa fanno i personaggi, a volte non è necessario).
pollice in alto per le scene comiche, soprattutto la scivolata sotto la "signora" di jackie XD

10/11/14, ore 23:11

Ciao! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ero al museo del muro a secco :) Comunque.
La storia è un misto tra azione e comicità a tutta birra, ritmo quasi incalzante (nel senso che non hai il tempo di smettere di ridere che subito ricominci), dialoghi a regola d'arte Findus.. insomma, un bijoux. Un'etoile. Un biscuit. Un mon cheri.
Ti ringrazio tantissimo per la "rubrica" Conosci il tuo fandom, poichè per motivi di ignoranza e temporali non ero a conoscenza dei Double Dragon o di Jackie Chan, se non per sentito dire. Sono curiosa di vedere gli sviluppi della storia, mi intriga! A presto!

10/11/14, ore 22:02

Hai programmato le tue pubblicazioni in maniera scientifica. Bene, mi hai fatto paura. Ho pensato che potessi essere un tipetto simpatico alla Hannibal Lecter che hai allegramente evocato nel titolo sottotitolo quel che è. Bien, me gusta il Jackie Chan che nel cartoon fa il Lara Croft (anche se gli manca qualcosa che tu sai). Dopo, ho iniziato a leggere delle Turtles, ed ho pensato (beccati il discorso diretto che fa scena): “Uh uh, guarda, Hannibal-garfielf-tora-magno si fa serio, non deprimentemente serio stile LaraPink, ma serio normalmente serio…” Poi è partito Mikey che si dimena con l’I-pod, e i pensieri di Raph sui problemi digestivi di Splinter, ma è con Donnie “un momento, noi non abbiamo mai” che ho scritto a Francesco proponendo la tua beatificazione.
Ti dirò solo una cosa, e te la dirò una volta sola. Se ti permetti di non pubblicare come da programma, io ti troverò. Non so come, ma lo farò. Anche se dovessi non leggerti subito (sai scuola, vogliono che lavori, rompimenti di palle al solito ecc), sappi che io starò sempre stalkerevolmente qui al tuo fianco. Ciao ciao.

09/11/14, ore 12:57

Radio Ninjeeay. Sorriso a tempo record. Potevi farmi leggere la prima riga prima, no?
Mikey è un gigante! Ma che dico un gigante? Un gigante. In questo capitolo l’ho amato quanto una donna può amare una tartaruga (Donnie e April? Awww…). Rompipalle quanto serve ed anche di più. Adesso andiamo a scaricare tutti gli mp3 che hai suggerito. A me comunque Donatello per colpa tua ricorderà sempre e solo Donatella Rettore…
Double Dragon non lo conoscevo, quando è uscito è già tanto che facessi combattere le barbie (cosa che naturalmente facevo) quindi ben venga la rubrica “conosci il tuo fandom”.
Ok, sei riuscito a stuzzicarmi l’appetito. Che la prossima venga presto. Hasta la vista, baby.