Lei
di PippoITA

11/11/14, ore 15:10

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: dopo aver pubblicato degli scritti che non hanno ricevuto recensioni, ho deciso di recensire tutte le poesie che non hanno recensioni o che ne hanno una, cosicché possa risparmiare il dolore di non riceverne a qualcuno, perché, alla fine, dopo tutto l'impegno, è spiacevole.

E ora la recensione!
Devo dire che, purtroppo, sono costretto a dare una recensione neutra per la prima volta, ma spieghiamo il perché in breve visto che ho già lasciato due recensioni da cinquecento parole e vorrei non dilungarmi troppo.
Innanzitutto non è poetica; sono le tipiche espressioni che si userebbero nel parlato: non c'è né un linguaggio filosofico né uno fantastico né uno che comprenda espressioni fuori dal comune, insomma, non c'è la tipica poesia.
In secondo luogo la grammatica: dopo i due punti, non ci vuole la lettera maiuscola; inoltre i medesimi dovrebbero essere messi dove comincia un discorso diretto (Lei dice: "posso spiegare."), nel quale ci dovrebbe essere anche un punto alla fine in quanto il periodo è finito; inoltre vanno messi anche quando si introduce una spiegazione o una precisazione - dicono sempre la solita frase: ci amiamo troppo, non ci lasceremo mai. -
Un altro errore è il passare da un soggetto singolare (lei, che è anche il titolo del componimento) a uno plurale (Dicono sempre la solita frase).
E, infine, la cosa peggiore è l'impostazione che, in questo caso, senza l'utilizzo dell'html, che in una poesia è una cosa intollerabile, risulta piatta, togliendo le caratteristiche di una poesia quali sono i versi e le strofe.
Detto ciò, non me la sento di dare una recensione negativa perché, controllando sul tuo account, ho visto che è il tuo primo lavoro e, quindi, magari non sapevi cosa fosse il codice html e visto che, togliendo questo, restano solo due punti - se lo scritto è poetico e la grammatica - e tre giusti - ortografia, html lo passiamo, e descrizione -, la bandierina è gialla.
Ti consiglio quindi di utilizzare l'html, perché il contesto c'è; usandolo potresti aggiustarla.
E, alla fine, ho scritto anche fin troppo.
Alla prossima, se ti va, passa a leggere qualcosa che ho scritto, ciao. ;)
America_MyDream

11/11/14, ore 10:48

Bhè posso dire che questa poesia ti sarà venuta da un momento no, capita. Molto bella, profonda, anche se diciamo sembra più un piccolo racconto intyrospettivo, ma poetico. Mi piace, però se vuoi un consiglio vedi di aggiustare l'HTML che evita che il testo ti venga attaccato. Se vuoi ti aiuto io, ciò non toglie comunque che è molto bella, mi spiace per la fine. :)