Lei
di PippoITA

11/11/14, ore 15:10

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: dopo aver pubblicato degli scritti che non hanno ricevuto recensioni, ho deciso di recensire tutte le poesie che non hanno recensioni o che ne hanno una, cosicché possa risparmiare il dolore di non riceverne a qualcuno, perché, alla fine, dopo tutto l'impegno, è spiacevole.

E ora la recensione!
Devo dire che, purtroppo, sono costretto a dare una recensione neutra per la prima volta, ma spieghiamo il perché in breve visto che ho già lasciato due recensioni da cinquecento parole e vorrei non dilungarmi troppo.
Innanzitutto non è poetica; sono le tipiche espressioni che si userebbero nel parlato: non c'è né un linguaggio filosofico né uno fantastico né uno che comprenda espressioni fuori dal comune, insomma, non c'è la tipica poesia.
In secondo luogo la grammatica: dopo i due punti, non ci vuole la lettera maiuscola; inoltre i medesimi dovrebbero essere messi dove comincia un discorso diretto (Lei dice: "posso spiegare."), nel quale ci dovrebbe essere anche un punto alla fine in quanto il periodo è finito; inoltre vanno messi anche quando si introduce una spiegazione o una precisazione - dicono sempre la solita frase: ci amiamo troppo, non ci lasceremo mai. -
Un altro errore è il passare da un soggetto singolare (lei, che è anche il titolo del componimento) a uno plurale (Dicono sempre la solita frase).
E, infine, la cosa peggiore è l'impostazione che, in questo caso, senza l'utilizzo dell'html, che in una poesia è una cosa intollerabile, risulta piatta, togliendo le caratteristiche di una poesia quali sono i versi e le strofe.
Detto ciò, non me la sento di dare una recensione negativa perché, controllando sul tuo account, ho visto che è il tuo primo lavoro e, quindi, magari non sapevi cosa fosse il codice html e visto che, togliendo questo, restano solo due punti - se lo scritto è poetico e la grammatica - e tre giusti - ortografia, html lo passiamo, e descrizione -, la bandierina è gialla.
Ti consiglio quindi di utilizzare l'html, perché il contesto c'è; usandolo potresti aggiustarla.
E, alla fine, ho scritto anche fin troppo.
Alla prossima, se ti va, passa a leggere qualcosa che ho scritto, ciao. ;)
America_MyDream