I pensieri volano sulle ali della fantasia
di Ronnie92

15/11/14, ore 18:02

Bella, molto pulita e diretta: mi piace
non mi ispira tanto l'ultimo verso che a occhio mi sembra un pò lungo...
bah mie opinioni.
complimenti, davvero il tuo testo è molto bello e veritiero, senza troppi fronzoli che posso distrarre dall'essenza del discorso...
beh credo di aver divagato abbastanza
Alle prossime
HEllSINger

13/11/14, ore 13:10

Ciao, come ti ho detto, recensisco le poesie che non hanno recensioni, sperando che poi qualcuno venga a dare un'occhiata alla mia raccolta.

Innanzitutto, parto col dirti che questa poesia è almeno tre volte migliore della prima, ma vediamo perché:
Innanzitutto l'impostazione: questo carattere, l'ho già detto, lo adoro e il fatto che non sia messo in corsivo non distrae dalle parole; ma, soprattutto, ci sono molte strofe e io preferisco le poesie con molte strofe a quelle che ne hanno una. Quindi, già da questo punto di vista, si vede che ti sei impegnato di più, perciò complimenti.
Forse l'unica cosa che avrei tentato di fare sarebbe stato mettere anche il verso "la sofferenza è il limite, la prigione senza fine dell’incoscienza" in rima, ma, comunque, per uno possiamo lasciare stare; complimenti per le rime.

In questo caso, non ci sono né errori grammaticali né ortografici, quindi altri due punti a tuo favore.

Infine il contesto: io apprezzo molto quando si cerca di parlare di argomenti passati e attuali allo stesso tempo e la guerra è uno di quelli; le sensazioni che hai descritto sono così vive che fanno male sulla pelle e, purtroppo, fa veramente tristezza pensare che, nel 2014, bisogni veramente ricorrere a certi soprusi per ottenere un qualcosa, portando solo vendetta, scalpore, paura da tutte le parti del mondo.
Mi correggo, questa poesia è quattro volte superiore alla prima; complimenti, continua così e la inserirò tra le seguite.
Alla prossima,
America_MyDream

13/11/14, ore 12:57

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: considerando che ho notato che, rispetto a qualche anno fa, questo sito sta cadendo in disuso e, quindi, non ci sono più molti recensori, molte poesie restano senza recensioni, ho deciso di darne una a tutti quegli scritti che non ne hanno o che ne hanno semplicemente una, cosicché gli autori non siano dispiaciuti.
Se ti va, poi, puoi passare a leggere la mia raccolta di poesie. E, ora, passiamo alla cosa più importante: la recensione!

Riguardo all'impostazione, mi è un po' dispiaciuto non vedere un titolo, ma, comunque, io amo quel carattere, quindi mi piace nella sua brevità, cosa che mi facilità la recensione.
Carina anche l'idea di mettere lo scritto tra due virgolette.

Parlando invece di grammatica, ci sono un paio di cose da rivedere: innanzitutto i puntini di sospensione, che devono sempre essere tre e non due; successivamente la lettera maiuscola, la quale va sempre messa dopo essi poiché restano comunque punti.

Riguardo all'ortografia, non ci sono errori, né lievi né gravi, quindi bravo.
Passiamo ora al contesto: generalmente mi soffermo molto su questa parte se si parla di argomenti delicati - quali ansia, depressione, LGBT, razzismo, bullismo, gente di colore, suicidio e via dicendo...
In questo caso, mi limito a dire che, forse, sarebbe potuta essere ampliata maggiormente, ma che, alla fine, funziona nelle sue umili vesti.
Quindi bandierina verde, complimenti, alla prossima...
America_MyDream

13/11/14, ore 11:11

E' un componimento colmo di soffuse, intense e brillanti emozioni, dove Pantarei: "tutto scorre" è rappresentato in modo bellissimo ed esaustivo. Mi è piaciuto moltissimo leggere questa tua dolce poesia, soprattutto quello che ho apprezzato è di non reprimere, contenere o gestire le proprie e anche le mie emozioni ma far fluire dentro e nel mio o altrui caso trascriverle nero su bianco. Per queste ed altre ragioni ti faccio i miei migliori e più sentiti complimenti per i tuoi genuini versi e che l'ispirazione sia sempre con te e ti accompagni per tutta la tua vita.
Grazie per avere scritto
un saluto cordialissimo