Recensioni per
Il fidanzamento e L' accademia
di PandoraHearts

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/09/15, ore 04:09

Buona sera,
o dovrei dire 'buon giorno' dato che sono ormai le quattro del mattino. Oh, be', poco importa. Quindi, tralasciamo queste piccolezze e iniziamo la rencensione. 
Dunque, sono passata a vedere se avevi corretto la storia e non l'hai fatto... come avrai ben visto, la recensione è nuovamente negativa: molte cose non vanno.
La punteggiatura è disastrosa. Ma procediamo con calma. Innanzi tutto, ogni segno di punteggiatura viene accostato - senza spazi - alla parola che lo precede, mentre viene distaccato dalla parola che lo segue (così: "esempio, esempio"). Dopo ogni segno, come ho già detto, va uno spazio prima di ricominciare a scrivere (meno che per l'apostrofo, le parentesi e le visgolette). Poi la maggior parte delle volte, nel testo, questa è stata aggiuta in posti nella quale non dovrebbe neanche esserci. Quindi: è stata disastrosamente abusata.
Poi, i dialoghi: puoi anche fare a meno di andare a capo per ogni dialogo e SOPRATUTTO: "-" questo simbolo, non va usato MAI per i dialoghi, poiché questo è un simbolo di interruzione, non di dialogo. Esistono virgole e tratti per i dialoghi, ma "-" questo non fa parte di questi. 
Nel testo sono quasi assenti le descrizioni, se non in piccole parti: sembra quasi un copione - il che è un male. Per di più, capisco dare colore al capitolo, ma colorare ogni dialogo per far capire chi sta parlando è quasi troppo: dovresti scrivere chi sta parlando, non colorare il dialogo. 
Proseguiamo: hai mai letto un libro? Sicuramente sì. E sicuramente avrai notato che i capitoli non sono divisi da continui e fastidiosi asterischi. Se vuoi fare un capitolo come si deve, elimina quegli asterischi e dai continuità al capitolo (magari fornendolo anche di un testo centrale e non solo di dialoghi continui messi sempre a capo per dare lunghezza al capitolo).
Se devo dire anche un'ultima cosa, un consiglio: non mettere mai un'immagine nel bel mezzo di un testo, e dovresti usare anche uno stile del paragrafo, preferibilmente Times New Roman.
Con questo ho detto tutto, correggi il capitolo. Domani recensirò anche gli altri capitoli.
A presto,
Uni.