Love isn't always fair
di Root

03/01/15, ore 11:56

Spulciando qua e là nel fandom mi sono imbattuta in questa fiction, e visto che ad una Percico non si può dire di no, non ho potuto fare a meno di leggerla.
Prima di tutto i complimenti vanno a te per il modo in cui scrivi, davvero chiaro e scorrevole, con un italiano impeccabile e molto molto piacevole da leggere. Per quanto questo sia solo il primo capitolo, quindi abbastanza introduttivo, mi è piaciuto molto come hai allacciato la tua storia direttamente alla fine di BoO (che io non ho letto), sfruttando il famoso “sei carino ma non sei il mio tipo” come miccia della storia. Effettivamente, che Riordan volesse o meno ufficializzare la coppia Percy/ Nico, è stato un po’ svilente liquidare un sentimento che dura da anni e da 8 libri con una frasetta come quella, ancora di più per chi come me adora Nico sopra ogni cosa.
Mi piace molto anche il fatto che siano inseriti degli dei ficcanaso: in fondo Nico sembra fatto apposta per essere la mascotte di chiunque, e trovo azzeccatissimo che Favonio se lo sia preso a cuore visto che le loro storie sono così simili in fondo.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà in seguito. Ancora complimenti.

07/12/14, ore 18:18

Ciao, sono una neo-iscritta a questo forum.
Il tuo racconto è davvero bello, sai? Le emozioni di Nico: la sua felicità per essere riuscito a dire quella frase "Sei carino, ma non sei il mio tipo", che però viene sostituita dal senso di codardia e dalla paura... leggero ASSOLUTAMENTE il seguito...
Io ho già letto "La casa di Ade" e, anche se aveva già sentito che a Nico una volta piaceva Percy, sono rimasta scioccata lo stesso o_O , ma anche tu immagino...
Ciao da Little_fox (P.S. ancora una volta: BELLA STORIA! okay, ora basta, che divento noiosa e paranoica...)

07/12/14, ore 12:35

Com'è che si dice, quando qualcosa è semplicemente doveroso da fare?
Un film che doveva essere girato, un libro che doveva essere pubblicato.
In questo caso, una fiction che doveva essere scritta.
Non so se essere più shoccata dallo scempio dell'ultimo libro o dal fatto che a molte persone sia piaciuto o_O
Del tipo che non sai se considerare matti e/o superficiali tutti gli altri o a questo giro pensare che sei tu ad avere le rotelle fuori posto.
Grazie per avermi fatto sentire meno sola :-D

13/11/14, ore 12:20

*saltella per la stanza sventolando la manina*
Anche io la penso così!
Insieme a molte altre (la fine di Leo, l'incontro tra Percy e Sally ecc...) penso che la questione in sospeso tra Percy e Nico sia un indizio per far capire che zio Rick prima di poi tornerà a scrivere di PJ.
Perché Percy che risponde a monosillabi ed apre e chiude la bocca come una trota non è un confronto. E neppure Nico che parla come il bambino superficiale che non è.
Ma pensava di ingannare il dio dell'amore ed i suoi scagnozzi? Povero piccolo illuso :D

12/11/14, ore 20:52

Attualmente il Fandom di PJ è diviso in queste categorie:
- Le Solangelo shipper che pensano solo a dare per canon la propria coppia e lanciano coriandoli per le strade.
- Le Pernico shipper che si aggirano assetate di sangue e vorrebbero mettere in scena una versione splatter di Misery.
- I fan pacificamente obiettivi che considerano Will interessato a Nico pur senza una dichiarazione esplicita, giudicano il modo in cui l'autore ha liquidato i sentimenti tra Nico e Percy del tutto inadeguato e superficialissimo, valutano buona metà del libro troppo sbrigativa e pensano che per quanto carina la coppia possa essere tirare fuori Will nell'ultimo libro della seconda serie sappia troppo di ripiego forzato.

A giudicare questa fiction tu fai parte della terza categoria, vero?
Scritta benissimo, estremamente lucida e realistica. Davvero ben fatta. Una storia che, oserei dire, andava semplicemente scritta dopo la fine di BOO.
Subito tra le preferite :)

12/11/14, ore 20:46

Una fiction che promette benissimo!
Perché diciamolo: anche chi considera carina la Solangelo e la considera pure il suo OTP con un po' di obiettività non può che aver trovato troppo superficiale e molto stupido il presunto confronto che zio Rick ha dato a Nico e Percy.
Will innamorato di Nico è grandioso e ci posso stare con Nico che inizia gradualmente ad avvicinarsi a lui (nonostante io li consideri solo in chiave Friendship. Dopotutto Will non ha mai detto niente di esplicito a Nico) però un amore come quello che Nico ha avuto per Percy per oltre quattro anni non si dimentica così facilmente e non si liquida in modo così superficiale.
Zio Rick sarà stato fatto di allucinogeni quando ha scritto quel capitolo? :-/

12/11/14, ore 20:34

Posso amarti? Posso?
Okay, per commentare questa fiction devo davvero riordinare un attimo le idee con calma. Innanzitutto: io non odio la Solangelo. Anzi, mi piace parecchio e ne leggo volentieri. Diamine, io ho letto, apprezzato e shippato perfino delle fiction Apollo/Nico; Octavian/Nico e Luke/Nico.
Però sto invece odiando la reazione di una parte del Fandom in merito alla Solangelo. Insomma, ma siete tutti impazziti? Invece di rimanere allibiti e oltraggiati dal modo ridicolo in cui l'autore ha sviluppato BOO voi mi sproloquiate su Will come se ora fosse l'unica persona a preoccuparsi per Nico, l'unica che può fare qualcosa per lui, l'unica che Nico può volere vicino?
No bella gente, proprio non ci siamo.
La realtà oggettiva è una sola: l'autore ha trattato il Pernico in modo ingiustamente indegno.
Ha totalmente sminuito e calpestato il legame tra Percy e Nico che esiste dalla *prima serie*, tutto ciò che c'è stato tra di loro. L'odio e il tradimento involontario di Nico, la rabbia di Percy al riguardo (con conseguente scena ambigua da sbav, quando nella cella Percy lo butta a terra e gli sale sopra puntandogli la spada al collo) il fatto che Percy se lo sognasse pure (inizio quarto libro, quando lo vede sulla riva dello Stige) che lo seguiva sempre con lo sguardo quando il Campo si riuniva e vedeva se Nico si isolava, le sue attenzioni (la torta blu. La torta blu. E poi quando Nico sviene per aver usato troppo i poteri e Percy lo solleva delicatamente per dargli dell'ambrosia; ho amato quella scena). Ed anche nella seconda seria, cavolo! Per quanto lobotomizzato da Annabeth, Percy non è comunque indifferente a Nico. Quando lo vede cadere dal barattolo dei giganti e per un attimo lo crede morto dice espressamente che pensa il cuore gli si sia fermato per la paura.
*rilegge quello che ha scritto*
Oddio scusa, temo proprio di essermi accalorata troppo ed ho finito per scrivere un papiro Pernico .-.
Il concetto è che un legame, uno sviluppo così NON puoi liquidarlo con una scenetta ridicola e superficiale (il cinque che Nico si da con Annabeth... oddio, lì stavo davvero con gli occhi fuori dalle orbite) alla fine di un libro che, quantomeno da metà, purtroppo è terribilmente superficiale in termini generali.
Per dire, tutti mi hanno confermato che oltre la questione di Nico il povero Percy in tutto BOO ha la presenza scenica di una tazzina da caffè.
Io credo che l'autore fosse in fase di stanca con PJ, difatti il suo interesse era tutto per la nuova serie con gli dei nordici, però gli editori l'hanno spronato a scrivere comunque BOO ora che non gli andava ed il risultato è stato questo. Ma penso serenamente che presto o tardi gli tornerà la voglia di mettere le mani sulla sua serie numero Uno e darci, se non un seguito dove riempire tutti i buchi stile groviera che ha lasciato, perlomeno dei libri extra che fungeranno da toppe.
Questo non mi preoccupa. A farmi salire il nazismo sono i commenti di certi fan che invece di ammettere la follia della "scena" tra Percy e Nico si occupano solo della Solangelo come se boh... La coppia nel Fandom sarebbe anche essere carina, Will poverino non c'entra niente, ma considerarmela superiore alla Pernico no. Cavolo, no.
Quindi. Prima che tu chiami uno psichiatra e farmelo venire a domicilio a casa, ripeto solo che sono felicissima di saperti nella nostra fazione di povere mosche bianche che consideriamo folle il finale di BOO. E dopo un solo capitolo già sto amando questa storia. Neppure sto a cianciare ancora spiegando quanto consideri perfetta l'interpretazione che hai dato alla sparata di Nico riguardo quel "non sei il mio tipo". L'intervento di Favonio poi è stato davvero notevole, molto realistico e molto, molto a effetto.

12/11/14, ore 19:38

Buongiorno!! <3
Nico nico nico <3
Beh, come non leggere una fanfiction in cui lui è protagonista? Non ho saputo resistere anche perchè le sue ''avventure amorose'', se così si possono definire, mi interessano, più che altro mi interessa come le persone le interpretano.
La tua ff è bella, ben scritta e molto scorrevole. Inoltre, si focalizza molto sui sentimenti del mio Nio..quindi che dire, compoimenti!!
Mi piace anche l'intervento di Favonio, la trovo molto azzeccata a(ho letto HoH..)
A presto katniss_jackson