Chances
di Alexiel Mihawk

30/11/14, ore 17:07

Anche se recensisco solo ora in realtà avevo letto il cap qualke giorno fa ma con tt 'sti nomi all'inizio ho avuto qualche difficoltà e volevo pensare bene a cosa scriverti.
C'è da dire che tt le loro vite sono state descritte in maniera sublime(sono tutte splendide ma quelle che mi hanno colpito di+sono quelle del 1430,1573,1693,1840,1917).
X fortuna che nel 1789 Hans&Anna erano due semplici cittadini perché non mi aspettavo di leggere quel Merda!Ci spareranno addossoanche se alla fine ci stà dato che per poco nn ci rimanevano secchi per davvero!
Considerando che tutta 'sta cosa delle reincarnazioni parte dall'epoca della guerra di Troia io tengo il sospetto che quel 1840–altrove sia il monte Olimpo(e in quel caso per come li hai descritto quei tre io a pelle punterei su Afrodite-Atena-Ares,anche se dopo aver terminato tutto il capitolo questo decerebrato insieme a quelle12 teste di cazzo dei fratelli di Hans lo prenderei molto volentieri a padellate in stile Rapunzel,perdona il termine tecnico)che poi io piu che preoccuparmi del principe penserei alla principessa e su come convincerla fidarsi nuovamente del 13esimo Westergård.
Spero che quei due si chiariscano una volta per tutte e al più presto su quello che successo ad Arendelle(anche perché in certe vite,specie quelle post 1840,sono quasi peggio di Romeo e Giulietta)specialmente perché quando ho letto della vita durante la 1ªguerra mondiale ho provato una gran pena x il protagonista,anche se non ho capito x quale motivo considera l'idea di abbandonare la sua amata la scelta migliore dato che pure quella testa di legno che è il più giovane tra i principi Westergård ammette che Anna non lo farebbe soffrire come quelle teste di...fagioli(x nn dire peggio anche se ci starebbe)che si ritrova come fratelli!)
Ora vorrei farti alcune domande e poi ho terminato questa sottospecie di papiro.
1-i tipi che appaiono nelle seguenti epoche storiche(Feliciter e Talasius 11 a.c.,il giovane con il quale Isabella ha duellato)sono degli oc?
2-ma quandoAlvise Mocenigo però non è soddisfatto perché sospetta che il Veronese stia dando asilo alla tresca di sua figlia”intendi dire che il doge sospetta che lui e Anna siano amanti o ho capito male io?
3-Dato che Rapunzel nel 1573 è Elena Badile Caliari il Veronese sarebbe Flynn?
4-Come mai in questo cap hai fatto interpretare a Hans,Anna,Rapunzel e alla giovane che interpreta Jeanne(ed Elena di Troia nel capitolo n°3)dei personaggi realmente esistiti[ciò'è per i due piccioncini hai spiegato il motivo nelle note su Livejournal,ma come mai x le altre due no]?
5-Non è che per caso colei che è Elena di Troia,Germana,Eirwen,Hjördís,Jeanne,Isabella,Erza,Elizaveta,si tratta di Elsa?
6-Tornando al punto 1840–altrove,non è ke il misterioso personaggio maschile si è preso una enorme sbandata per Anna,e per questo ha portato Hans a fare la stronzata che c'è nel film?
7-Ma quando dici che canonicamente parlando Rapunzel è ambientato nel 1780 intendi dire la fiaba originale scritta dai fratelli Grimm?

30/11/14, ore 02:24

Ciao! Ok, c'ho messo una vita per leggere e una vita per recensire, ma non fa niente, vero?! Perdoni il mio ritardo? XD
Okay, andiamo per ordine:
-dire che questo capitolo mi ha fatta stare male fisicamente e psicologicamente è dire davvero, davvero poco: io a fine lettura ero tipo mezza abbattuta sul letto, con una mano sul cuore, per calmarlo dai fin troppi feels di cui è pieno zeppo questo stupendo capitolo, e una sulla testa (l'ipod su cui ho letto è scivolato via dalle mie mani a fine lettura) per cercare di placare la voglia matta che avevo di piangere! Cioè, non puoi ammazzarmi ad ogni capitolo, io di vita ne ho solo una, non nove come i gatti! XD
-tutti i periodi storici sono descritti alla grande e in ognuno si vede quanta cura hai messo nei minimi particolari; ma le scene che mi hanno colpita di più sono state sicuramente quelle post Arendelle, soprattutto quella della guerra in Russia e quella ambientata a Londra...sono stupende nella loro tragicità, davvero l'unica parola che mi veniva da esclamare alla fine, era un semplice e banale WOW che non può descrivere il mio stato di estasi/distruzione quando ho letto l'ultima parola.
-mi hai fatto venir voglia di leggere "il soldato d'inverno", con tutto il paragrafo di Anya e Ivan, e sembrerà strano dirlo ma hai riacceso in me una scintilla d'interesse per madre Russia, ormai assopitasi dai tempi della mia fissa per i Romanov e tutta la storia di Anastasia *.*
-Thumbs up per la scena veneziana, e non aggiungo altro...
-non ho pianto, semplicemente perchè non ero da sola e non potevo farlo, perchè mi avrebbero presa per pazza, ma interiormente stavo uno schifo...comunque ritieniti soddisfatta: il tuo diabolico piano di distruzione di quello che rimaneva dei nostri poveri cervelli/cuori, è riuscito! Sono ridotti ad una poltiglia informe come i nostri feels...
-tutta la storia dei nomi mi ha un po' confusa all'inizio, infatti ho dovuto rileggere due volte, ma vabbè quisquilie, in fondo anche se cambiano nome rimangono sempre Anna e Hans.
-Ho letto anche tutte le tue note su LJ, e avrei fatto una recensione anche a quelle se avessi potuto. Cioè, anche le tue note sono fighe e scritte bene *.* immagino che la tua lista della spesa debba essere un componimento in endecasillabi sciolti! ;)
-a proposito di bricioline sparse qui e lì e di quel pezzetto ambiguo in questo capitolo, credo d'aver capito qualcosa: credo che i sacrifici che Iason e Hagne fanno alla dea (artemide? non ricordo), abbiano a che fare con la promessa che la suddetta dea ha fatto loro, e quelli che parlano nel pezzetino "oscuro" dovrebbero essere divinità...mi sbaglio vero?
-questo non c'entra assolutamente nulla con il capitolo, ma ti volevo ringraziare per la tua risposta alla mia scorsa recensione. Sei stata la quintessenza della gentilezza e della disponibilità, per non parlare del tempo che avrai dovuto perdere per scrivermi tutti quei titoli di libri...davvero grazie mille :) e siccome me l'hai proposto, mica hai il formato pdf del cavaliere d'inverno? e credo che seguirò il tuo consiglio di leggere Gaiman, Alexandros di Manfredi, perchè tra i suoi titoli ho già letto "lo scudo di Talos" (che ho letteralmente amato e che se non hai letto mi permetto dal basso della mia ignoranza di consigliarti XD) e "L'ultima legione", e non mi hanno affatto delusa, e Le porte di fuoco di Steven Pressfield, perchè l'ambientazione storica è la mia preferita *.* Quindi se hai altri libri ambientati nella Grecia Antica o giù di lì, proponi!
Per concludere, non credo tu abbia bisogno del mio incoraggiamento o dei miei complimenti, ma lo stesso mi viene voglia di gridarti come una fan sfegatata: "Brava, continua così! "^.^
Spero di leggere presto il nuovo capitolo :) ci si legge in giro!

29/11/14, ore 14:59

Ciau!
Allora scusami se ci ho messo tanto per recensire...
Questo capitolo è strappalacrime, è salvabile solo qualche data tipo "1840 – Arendelle,Norvegia", "5 Ottobre 1789 – Parigi, Francia ", "1693 – da qualche parte vicino a Tortuga, Mar dei Caraibi" queste sono quelle meno drammatiche ma la mia preferita è "2014 – da qualche parte in Inghilterra", qui è molto carino :3 "Tuttavia è disposto a qualsiasi cosa, qualsiasi cosa purché tutto torni come prima, purché la morte smetta di perseguitarli, perché se tornare in vita vuol dire rivedere Anna è disposto a farlo ogni volta che sarà necessario" che carino <3.
L'unica parte che non ho capito è quella di Jeanne d'Arc ma non fa nulla :).
Per quanto i complimenti possano essere più che meritati grazie all'originalità della storia e l'accuratezza dei nomi,luoghi e date in essa, il complimento più meritato va alla menzione delle frasi di "Cloud Atlas" allora lo vidi (o meglio lo provai a vedere XD )due mesi fa; ho trovato che sia un film molto complesso da capire dato che sono ben sei storie collegate tra loro da un non so che XD (scusa la mia ignoranza) e per capirlo bene ci vuole una sentita quantità di attenzione e di ragionamenti e se tu sei riuscita ad introdurre frasi che, giustamente, siano inerenti con la tua Fan Fiction sei un geniaccio della miseria! :D Cavoli, io quel film non quasi capito per niente e tu ti lasci ispirare con una Fan Fic. per la miseria! XD.
Bravissima t'invidio XD;
Ok detto questo ti aspetto col prossimo capitolo.
Ciaooooo ;) <3

28/11/14, ore 10:56

Aspettavo con ansia questo capitolo e omg la bellezza.
11 a.C. – Roma Augustea, corte di Livia
Dopo l'età del mito non poteva mancare il periodo romano (e la Roma Augustea è <3). I particolari storici mi mandano sempre in brodo di giuggiole e la scena del matrimonio è adorabile.
60/61 d.C – Isola di Môn, Gallia settentrionale
Legionario!Hans e sacerdotessa!Anna sono una delle cose più belle. Sai quanti missing moments potresti scrivere (e non solo per questa reincarnazione, per tutte *____*).
Novembre 866 – York, Northumbria
I Vichinghi, Cecilia, i Vichinghi! Basta così poco per farmi diventare una fangirl senza pudore, ma è colpa tua, quindi io ora continuerò a dire i Vichinghi!.
1356 – Poitiers, Francia
Non poteva mancare una reincarnazione in cui non si trovavano. Ora sono triste.
1430 – Rouen, Francia
Altro angst, altri feelings! E' solo un flash, ma è così intenso!
1573 – Venezia, Italia
Questa vita è splendida! Riesco perfettamente ad immaginarmi tutti i personaggi nell'ambiente veneziano e sono così belli! La loro fuga, poi, è stupenda. Bonus: Cena a casa di Levi. Amo quell'opera. Amo questa ambientazione!
1693 – da qualche parte vicino a Tortuga, Mar dei Caraibi
Prima i Vichinghi e ora i pirati! Dillo che intendi trafiggere i miei feelings senza pietà.
5 Ottobre 1789 – Parigi, Francia
Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più su questa vita. La rivoluzione francese non è nemmeno il mio periodo storico preferito ma mi ispira un sacco (colpa di Lady Oscar quando ero piccola? Colpa delle recenti letture in tema Les Miserables?).
1840 – Arendelle, Norvegia
Ovviamente non poteva mancare Arendelle. E' il punto di svolta questo, da qui in poi tutto sarà ancora più difficile e doloroso e Hans dovrà pagare il suo errore.
1840 – Altrove
Afrodite, Atena e Ade; sono loro, no? Mi piace troppo l'idea delle divinità che litigano tra loro e creano alleanze per favorire o meno l'esistenza di qualcuno. Fa tanto Iliade e Odissea.
1917 – Londra, Inghilterra
La prima reincarnazione dopo Arendelle è bellissima e dolorosa e finisce in tragedia. Pasami un fazzoletto.
1941/45 – San Pietroburgo, Russia
SPLENDIDO hai ricreato perfettamente le atmosfere, Hans e Anna sono così dolorosamente vivi che fanno piangere. HO GLI OCCHI LUCIDI AMCHE SE QUESTA E' LA SECONDA LETTURA.
1975 – Berlino, Germania
No vabbè, qua io ho bisogno di una scatola enorme di fazzoletti. Me li hai uccisi entrambi in un modo così subdolo. Ti odio. Non è vero ti amo.
2014 – da qualche parte in Inghilterra
"Hans ha imparato che le due grandi certezze della sua vita sono la morte e l’amore (e a volte anche la morte dell’amore, ma a questo preferisce non pensare)" > i feelings! Mi viene voglia di abbracciare Hans stretto stretto.
Le note sul tuo LJ
Ho amato pure quelle. Tutti questi riferimenti storici mi mandano in brodo di giuggiole. Brava, continua a sfruttare i tuoi studi per scrivere storie del genere <3
Sì, insomma, questo capitolo è meraviglioso. Lo sviluppo dei personaggi, le reincarnazioni, i periodi storici, l'angst, l'amore, Hans e Anna, le loro morti e i loro più rari lieto fine, Rapunzel ed Elsa, tutto il dolore attraverso il quale sono dovuti passare, le guerre, gli errori commessi, Arendelle che è come una ferita che non guarisce mai completamente: HO AMATO TUTTO.
Volevo lasciarti una recensione un po' più seria, ma alla fine è uscita questa. Credo sia colpa tua, sai. Troppi feelings, troppe belle cose.

27/11/14, ore 17:21

Wow !! Avevi ragione sui fazzoletti, ho finito un pacco intero!!!
La parte che più ho adorato è quella della Seconda Guerra Mondiale, perché secondo me fa capire benissimo quanto si amino e quanto Anna "odi" Hans.... Complimenti davvero bellissimo !!!!!!
Ciauuuuu e bacioni, aspetto con ansia il prossimo capitolo

27/11/14, ore 16:42

Sono qui a recensire, spero di essere la prima almeno questa volta.
Tutte le vite, tutte, tutte, tutte bellissime! All'inizio il fatto che cambiasse nome ogni volta mi scombussolava, non tanto per Anna, ma per Hans e Rapunzel...
Però alla fine mi ci ritrovavo sempre, più o meno. Mi è piaciuto in particolar modo la parte in cui il rapporto tra Hans e Anna s'incrina dopo il tradimento di lui.
E' come se dopo quel fatto Anna non lo possa perdonare proprio mai (e quando dico mai intendo tutte le vite) deve essere dura per il nostro ragazzo.
La parte finale è stupenda, in cui decide di non lasciarla andare anche se sa, sa che quando Anna scoprirà (o ricorderà) tutto potrebbe abbandonarlo.
Lo trovo romanticissimo!
Ora scappo a studiare greco
Bye bye
Blackcat

Questa Reincarnation!AU si fa ogni capitolo più bella e avvincente e angst. Siamo partite con una scena adorabilmente fluff e piano piano ci stiamo avvicinando ai toni più cupi e tristi della loro storia. Non poteva essere altrimenti dato il contesto: la guerra di Troia è una delle cose più belle e angst che esistano e il modo in cui hai inserito Hans e Anna tra le pieghe del mito mi riempie di gioia. Sapevo che non mi avresti delusa, Hagne e Iason (uno spartiota! Ti amo!) sono bellissimi e il mio cuore scoppia. Perché Iason deve partire e Hagne lo attenderà per dieci anni e non lo vedrà tornare. Piango.
Ho amato il modo in cui hai trasportato Anna nell'antica Grecia (nel mito) adattandola alle circostanze ma senza alterare il suo comportamento. Si preoccupa per Elena e piange Ifigenia, è la figlia di Diomede ma è anche una ragazza che scopre l'amore e ne resta travolta. Bonus: Photine! Cecilia ti sto amando tantissimo, sappilo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3
(«Dovresti avere più cura del tuo scudo, spartiota» gli dice con voce ferma, senza tremare, senza abbassare lo sguardo i feelings!)

Hai colpito nel segno di nuovo!
E per questo ti amo e odio allo stesso tempo. Ti amo perché hai parlato della mitologia greca (anche se rivisitata un pochino per aggiungerci i personaggi) e io Adoro la mitologia greca! (sopratutto Artemide che è la dea a cui assomiglio di più).
Hans è un cucciolone e non posso negarlo, ti verrebbe voglia di stritolarlo in un GRAANDE abbraccio!
Photine sono sicura sia Rapunzel mi regali un biscotto se ho ragione?
So che le mie recensioni sono sempre poco serie, ma perdonami... T^T non so essere seria.
Ora vado a cucinare.
Ciao ciao

anche questo  nuovo capitolo è spendido(e le cose iniziano a chiarirsi,come il fatto che l'ancella d Hagnes è Rapunzel)e non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire qualcosa sulle loro vite intermedie.

Oh mio dio! OH-MIO-DIO!! Allora premettendo che volevo già aggiungere la tua storia nelle preferite, ora che hai scritto questo capitolo e che so che sei un'archeologa (hai tutta la mia stima), vorrei fare moooolto di più che inserire la ff tra le preferite, tipo innalzarti un altare, immolare per te 100 buoi, cantarti un peana e cose così XD
Mi spiego: io sto studiando per diventare un'archeologa e i miti e l'antica Grecia con tutti i suoi annessi e connessi sono la mia vita. Poi l'Iliade è il mio poema epico preferito tra i tanti e mettere questi due, ma soprattutto Anna, nell'antichità per quanto mi riguarda è stata una genialata pura...cioè io per scrivere una cosa del genere avrei dovuto fumare sicuramente qualcosa di pesante, poi vedere i mostri e alla fine forse sarei riuscita a pensare ad una cosa del genere! XD
Zeus quanto ho amato questo capitolo!! è così bello, potente, lineare e scritto egregiamente...davvero sono rimasta senza parole, è troppo perfetto per definirlo!
Davvero questa storia mi sta entrando nel cuore e devo ammettere che è una delle poche qui sul fandom di cui aspettavo con ansia l'aggiornamento...sono andata completamente ora, e non riesco a credere che ho cominciato a shippare una coppia che esclude logicamente lo shippare (oddio l'italiano!) dell'altra mia otp...XD
Adoro il fatto che anche Anna cominci a ricordare qualcosa e temo il giorno in cui lei si ricorderà della vita di Arendelle.
Forse sarò ripetitiva, ma devo dirlo, questi due sono troppo dolci assieme e questa versione di Hans meno spavalda e più con i "piedi per terra" mi piace moltissimo.
La loro prima "vita" è qualcosa di struggente e dire che l'ho amata è dire davvero poco: pensa che non vedevo l'ora di finire la lettura per dirti quanto mi è piaciuta.
A questa frase, i miei occhi erano letteralmente a forma di cuore "Quella notte fanno l’amore e si baciano sotto le stelle; quando il sole sorge li trova abbracciati, nascosti in un campo di grano." Oddio se potessi ti abbraccerei, per quello che hai appena scritto!
Sono sincera quando ti dico che mai nessuna ff italiana ha scatenato in me sentimenti così forti: sarà per l'ambientazione del capitolo, sarà per la tua bravura a far immergere il lettore nella storia, sta di fatto che mentre leggevo, il cuore sarebbe potuto scapparmi dal petto da un momento all'altro *.*

«Ho fatto un sogno» mormora piano, mentre lui con gesti delicati le asciuga le lacrime.
«Sì, lo so, Anna, credo di avere sognato la stessa cosa anche io».
«E sei tornato da me» le lacrime non si fermano.
«Come avevo promesso»

Qui ho pianto sul serio e non mi era mai capitato XD Cavolo se è potente quest'ultimo pezzo, credo abbia dato il colpo di grazia al mio cuore già mezzo martoriato...spero che per il prossimo capitolo si riprenda ;)
A proposito a quando il prossimo aggiornamento? XD
Ottime le note a fondo capitolo per aiutare gli altri a capire meglio la situazione e mi piace la ricerca che hai fatto per i loro nomi. Photine è per caso Rapunzel? Boh non lo so perchè ma quando penso alla luce penso a lei...bah! spero di non aver toppato alla grande.
Comunque grazie mille per i suggerimenti che mi hai dato nella risposta alla scorsa recensione, sono stati un grande imput :) siccome mi hai consigliato di leggere molto, e leggere era una cosa che facevo quotidianamente fino a un po' di tempo fa, finchè non ho trovato più nulla di buono da leggere, puoi consigliarmi qualche titolo tu? Che ne so, qualcosa che non sia troppo pesante però scritto abbastanza decentemente XD ovviamente se non ti crea disturbo :)
Comunque bravissima come sempre, se non lo avessi capito ho amato questo capitolo e credo che dopo averti inviato questa recensione (che credo sia una delle più lunghe che io abbia mai scritto) andrò a leggerlo di nuovo, così giusto per farmi del male, e niente, in bocca al lupo per la specialistica e l'erasmus!;) Spero di arrivarci anch'io un giorno XD
Alla prossima, Farah ^.^

Che dire... È inpressionante...
Ho tutta la maglia bagnata per le lacrime che mi sono scese dopo aver letto il sogno di Anna di pre-guerra di Troia *si innervosisce perché non trova i fazzoletti*...
Io la amo sempre di più questa serie è non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché da come lo hai descritto, cavolo se è bello...
Lo so che ho scritto un commento poccolissimo mai sembra di aver già scritto tutto (sta a vedere che dopo aver inviato la recensione è spento il computer mi vengono in mente un botto di idee che potevo scrivere) ...
Ora ti lascio
Ciauuuu e bacioni

-Melly :D-
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 05:43 pm)

19/11/14, ore 16:55

Ehii! Visto che non so recensire, sono qui! (Quello che ho appena detto non ha senso, ma passaci sopra)
Oggi ho pensato: "visto che Alexiel pubblica quaclosa quasi ogni giorno forse c'è qualcosa d leggere..." ed eccomi qui a recensire il nuovo capitolo.
Il figo della panchina è stata una vera e propria genialata e quindi: CLAP CLAP CLAP a te.
Le mie recensioni sono sempre seriose eìvero? Certo come no.
Comunque mi trovo in piano accordo con la cameriera paffuta, sono adorabili!
Non va bene, la stai facendo diventare un OTP che farà compagnia alla jelsa! T^T
Ora vado a studiare COFF COFF
Bye bye
Blackcat

19/11/14, ore 14:47

Anche questo cap è molto bello(e la cosa ke Hans e Anna si sono incontrati già altre volte in  di vite m ha ricordato un pò fallen,anche se spero che nelle loro precedenti vite nn fossero così iellati altrimenti che sfiga).
Come mai nl tue ff Hans è dislessico?
Senti ma la sorella di Hans verrà rinominata e/o apparirà personalmente nella storia?
Domanda probabilmente sciocca,ma la sorella di qst'ultimo è un oc o è un xsonaggio di un altro film disney?
Ol3 ad Elsa appariranno altri xsonaggi d frozen?

19/11/14, ore 01:10

Wow!!! Che bella !!!
Non immagini quanto sto in pensiero per Hans... Sinceramente, spero che Anna si ricordi di lui ma che lo perdoni ...
Comunque sia è bellissima..
Scusa per la piccola recensione ma non so più cosa scrivere XD
Ciauuu e bacioni

18/11/14, ore 22:44

Ciao! Il cervello continuava a dirmi di non leggere questo secondo capitolo, ma la mano è scivolata casualmente sul mouse e sulla storia, sabotando ogni mio tentativo di resistenza XD
Male. Molto male...questa fanfiction continua a piacermi e questo è DAVVERO un male!
Ahaahah scherzo, in realtà va bene, molto bene: il tuo è l'unico Hans con i rimorsi di cui riesco a leggere, senza pensare a quello che ha fatto nel film, e che riesco a digerire in generale. Anche i suoi pensieri li hai descritti davvero bene e l'idea della reincarnazione mi piace sempre di più è mi secca ammetterlo, ma lui e Anna sono davvero carinissimi assieme *.* Penso che tu sarai la causa per cui tradirò la mia otp preferita... ;)
Mi piace che tu abbia dato un background diverso ai personaggi, è qualcosa di fresco e originale, che nessuno ha mai pensato di prendere in considerazione da queste parti :)
Diciamo che al primo capitolo mi avevi già catturata ma alla frase «Hai mangiato di nuovo i muffin con la cannabis dei ragazzi di ingegneria?» sono diventata totalmente tua! XD
E la quote iniziale è stupenda!
Comunque qst secondo chap mi è piaciuto anche più del primo e poi scrivi così bene cavolo, che mi sento inferiore! Non è che per caso dai ripetizioni di come scrivere in maniera decente senza annoiare?! No, eh!
Alloooora quando arriva il prossimo capitolo? Spero presto...ora ti rendi conto di quello che hai fatto?? Sono impaziente di leggere una Hanna...roba da non credere!!
Ok credo d'averti importunata anche troppo ^.^ in conclusione molto brava.
*Anna e Kristoff arrivano all'improvviso e la trascinano via urlante "ci si legge alla prooosssimaaaa!*