Recensioni per
I LOVE YOU
di I_LOVE_LOUIS_NIALL

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/01/15, ore 01:21

Vorrei essere breve, ma so già che non ci riuscirò. Mi sono imbattuta in questa storia per caso e ho da farti degli appunti seri:
1. Questa storia non ha contenuti, non si descrive (peraltro malissimo) una scena di sesso dopo poche righe, senza alcuna introduzione. Se proprio dovevi farli scopare immediatamente, almeno potevi farceli arrivare gradualmente;
2. Le note e gli avvertimenti: dati i contenuti, dovresti specificare un bel AU (alternative universe), ma soprattutto LEMON (descrizione di sesso esplicito tra due persone), specie se spari scene di sesso da subito con un Louis che di certo non è quello degli One Direction;
3. La grammatica e la sintassi: ma hai riletto? Sembra lo scritto di una bambina di cinque anni che non sa nemmeno che abbasso si scrive tutto attaccato (per fare un esempio tra i tanti) e non a basso, come hai scritto tu. E poi cos'è quel "willy"? Sei seria? Non si può leggere!

Ti consiglio di cancellare questo obbrobrio e riscriverlo, se proprio ci tieni tanto a pubblicarlo, o almeno ad aggiustare quel che hai già pubblicato. Esiste l'opzione "modifica capitolo", usala. :)
 

Nuovo recensore
14/01/15, ore 22:31
Cap. 6:

Ciao, non starò a girarci molto intorno, questa storia non va...
Capisco che è una storia a rating rosso, ma hai dato troppa attenzione ai rapporti sessuali: per tre quarti dei primi due capitoli descrivi l'atto sessuale e poi nel terzo capitolo in mezza riga annunci la gravidanza della protagonista. Oltretutto liquidi in poche righe la scoperta di una gravidanza,che è un evento sconvolgente nella vita di ogni donna adulta, figuriamoci in quella di una ragazzina di quindici/sedici anni. La gravidanza poteva ispirare una serie di dialoghi tra Emy e sua madre, di qualsiasi tipo: negativo (facendole capire che siamo nel XXI secolo, esistono i contraccettivi e avere figli a sedici anni non è una cosa normale. Non sto dicendo che sia sbagliato, solo che non è all'ordine del giorno) o positivo (rassicurando Emy sulla situazione e portando un esempio della sua esperienza). E questo è solo un esempio.
Oltre alla gravidanza, hai tralasciato di approfondire temi importanti come: il tradimento e l'abbandono di una ragazza incinta e la scoperta di un fratello come se fossero cose normali! Ma io mi auguro che nessuna delle ragazzine che segue questa storia la prenda in qualche modo come esempio, perché spero che tu sia cosciente del fatto che pubblicando racconti su internet diventi inevitabilmente target dell'attenzione di persone che potrebbero (Dio ce ne scampi) prendere sul serio questa fanfiction.
Oltretutto perché quel mentecatto di Louis non è capace di fare due calcoli e capire che la figlia della sua ex che ha lasciato tre anni fa con il pancione (perché a 5 mesi si nota) è anche sua figlia? Ah no, giusto, è riccia. Non ha senso: è come dire che io potrei non essere figlia dei miei genitori perché sono bionda mentre loro sono castani...
Passando a Harry: ma com'è che la protagonista si fa mettere le mani addosso e dà sua figlia in braccio a un tizio che ha conosciuto come l'amico del suo amico tre anni prima e che appunto non ha visto per i successivi tre anni?!
Nonsense...nonsense completo.
Passando alla grammatica ogni tanto dimentichi qualche "h": "quanti cuori ai spezzato".
"E" se espresso come verbo essere vuole l'accento: "è"
Spesso passi dal presente al passato remoto in modo incoerente (esempio: capitolo due, mentre le ragazze si preparano usi il presente e subito dopo il passato).
Gli= maschile
Le= femminile (esempio:  "[...] stringe il pupazzo che gli (è una femmina quindi si usa "le") ho fatto recapitare per il compleanno.")
Non ho capito bene il senso di questa frase: "un gruppo chiamato one direction e tutto il mondo lo adorano".
Spero che tu abbia capito tutto il mio sistema di sottolineature/parentesi.
Prova a revisionare un po' la storia.
Vale

Nuovo recensore
18/11/14, ore 15:26

Non sono una fan delle fic het, ma questa ha superato il limite. Principalmente, in questa storia non esiste un tempo, un luogo, passano da una stanza all'altra come, volando? Non esistono azioni, solo dialoghi e sesso. Tralaltro, più che discutibile la descrizione. Non puoi scrivere "willy", non è bello da leggere. I nomi sono scritti come capita, a volte maiuscoli, a volte minuscoli. La storia non scorre, questo capitolo parla solo di una divisa e di un Louis eccitato. Non è consueto mettere scene di sesso al primo capitolo, senza nemmeno aver introdotto la storia, ma la fic é tua, insomma. Ma almeno dovrebbe essere scorrevole, dettagliata, realistica. La grammatica lascia un po' a desiderare, ma questo lo puoi correggere immediatamente! Con questa recensione voglio solo darti dei pareri, spero apprezzerai!!😉