L'amante - Può l'amore vero superare tutte le barriere?
di Vanilla_91

15/01/22, ore 20:10

Ciao! Non è la prima volta che leggo questa FF, ma oggi mi ci sono imbattuta per l'ennesima volta e ho deciso di rileggerla.
Adoro il tuo modo di scrivere lineare, preciso e completo. Le descrizioni sono dettagliate al punto giusto e non rallentano il ritmo della lettura, cosa che apprezzo molto. Mi piace davvero tanto, inoltre, il tuo modo di descrivere i pensieri dei personaggi, tant'è che li trovo molto dolci. Ho provato tanta tenerezza nei confronti di Inuyasha e di Kagome nel corso della storia. Sono così carini...
Non c'è nulla in questa storia che stoni, è tutto ben curato, tutto perfetto. Mi dispiace molto non poter leggere il proseguimento, perché mi sono appassionata sia della trama che della storia in s'è. Chi sa, magari un giorno deciderai di riprendere a scriverla, lo spero tantissimo, ne sarei molto contenta :)
Per il momento, non mi resta che immaginare come potrebbero evolversi le vicende. Mi hai fatto sognare sia con questi tre capitoli che con l'OS ad essi correlati. Complimenti per come scrivi :)
Per il resto, ti auguro tante buone cose, grazie per le tue fantastiche storie, che non deludono mai ma, anzi, al contrario, mi trasportano in un mondo idilliaco.
(Recensione modificata il 15/01/2022 - 08:15 pm)

25/05/15, ore 13:26

So che arrivo in ritardo, perchè è parecchio che hai pubblicato questo capitolo e che hai iniziato la storia, ma diciamo che non sono proprio propensa a leggere storie in via di scrittura perchè non ho pazienza e quindi mi ritrovo a stare in ansia "Ma quando continua?".
Questa volta ho fatto un'eccezione. Perchè ieri sera mi sono rimessa a leggere la shot che ti ha dato lo spunto per questa storia e devo ammettere che è una delle mie preferite, e non ho resistito :)
L'inizio mi piace molto, come hai scritto pure te, non succedono molte cosa, serve per creare contesto, sfondo e a capire il ruolo dei personaggi.
Devo dire che mi ci sono ritrovata subito nel carattere timido, insicuro di Kagome, che vorrebbe dire un sacco di cose, ma, effettivamente, ne esterna la metà.
Aspetto con ansia (ormai si era capito :D ) il continuo.
Baci Ila :*

16/04/15, ore 14:32

Ah, Vanilla, se non ci fossi tu su efp, dovrebbero inventarti! Già la tua fanfiction "Tra presente e passato" mi era piaciuta talmente tanto che l'ho aggiunta subito ai preferiti, poi ho trovato questa tua altra storia e l'ho letta tutta d'un fiato! I miei sospetti erano veri, non sei solo brava, ma hai delle idee originalissime. Ti ho anche aggiunta agli autori preferiti, gngn. - Oddio, mi sembra quasi di fare la lecchina così, ma volevo semplicemente essere sincera, ahahah!
Passiamo alla recensione di questi tre capitoli.. E la prima domanda che mi sorge è.. Ma Inu in questo caso quanti anni ha? Cioè, Kag ha diciotto anni e lui? Insomma è già sposato, conduce un'azienda di successo.. Ho provato a mettermi nei panni della protagonista - io vado per i diciannove quest'anno - e sinceramente, non andrei con un uomo che ha molti più anni di me. Non per essere minuziosi, eh.
Inu comunque in questa fanfic mi fa perdere la testa. E' maturo, dolce e... sexy, ahahah.. Avercelo un uomo così! Kikyo invece non mi dice assolutamente nulla. Non è molto dissimile da molte ragazze che conosco, mah.
In ogni modo, tanto per dire la mia su questo capitolo, quelle arpie antipatiche non dovevano permettersi di giudicare Kagome! Insomma, odio chi critica solo l'apparenza. Se fossi stata in lei, mi sarei arrabbiata tantissimo e avrei tolto a quelle due il sorriso dalla faccia! Che gente, oh.
Il finale però mi è piaciuto da morire. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere che succederà tra Inu e Kag! Sto già cominciando a fantasticare, loro sono troppo perfetti insieme!
Aggiorna presto, ti prego.
Un bacio

09/04/15, ore 19:10

In tremendo ritardo ti faccio i complimenti per il capitolo. La storia mi piace sempre di più! *-*
E il capitolo non era assolutamente banale, anzi, a distanza di giorni e giorni se ci ripenso mi tornano ancora gli occhi sberluccicosi!
Mi sa troppo di romanticoso! *-*
E lui che le prende il vestito!
E giuro che ho visualizzato perfettamente la scena di quando inuyasha la vede riflessa nello specchio! Stile visione angelica, con i puttini che svolazzano intorno, raggio di luce eterea e cori angelici! *-*
Certo che xò il tizio del negozio e le commesse li prenderei volentieri e butterei a mare! U.U
E anche papà Higurashi mi urta i nervi! Minimo si prospetta una scenata perché il vestito è troppo vistoso eccetera eccetera!
E poi che diavolo l'ha chiamato a fare koga pulcioso?? Accidenti a te Kagome! Prevedo scintille buone e cattive!
Alla prossima! *-*

07/04/15, ore 11:05

Madre mia che antipatiche ste tipe del negozio e lui pure peggio -.-...Inuyasha...imbarazzato per la moglie oddio che cosa tenera, non lo so questo Inuyasha mi piace troppo troppo..forse perchè è così dolce rispetto ai simpaticoni che crei di solito XD..qui lei mi da da pensare.Perchè i suoi sono così apprensivi?Non sembrano solo genitori preoccupati per la figlia..c'è qualcosa che è successo in passato e che ha fatto venir meno la fiducia nei confronti di Kagome?Mi intriga *^* e Koga?Ok..visto il comportamento di Kagome coi suoi forse non sbaglia ma è un cane comunque -.- mamma mia -.- Inuyasha che le compra l'abito *^* madre che dolcezza è meraviglioso quest'uomo *^* lo amo basta U.U adesso voglio altro..voglio leggere ancora mia moglie *^* brava :*

06/04/15, ore 16:45

Ciao
Ho letto tutti i tre capitoli di questa fic e devo dire che mi piace tantissimo. Spero che aggiornerai presto sono curiosa di sapere che cosa sarà la bella sorpresa. A prestoo ciaoo

06/04/15, ore 12:15

Mi piace molto la storia e scritta molto bene, spiega bene il nascere di un buon rapporto di fiducia. Attendo il prossimo capitolo per vedere come evolve la storia.

06/04/15, ore 10:53

Ammetto che nel momento in cui ho letto del comportamento della scope vestite e del mociodviledaestito nero ho pensato "smither, libera i cani".
Che rabbia. Ma per fortuna arriva il nostro eroe, palesemente affascinato dalla bella dolce e semplice Kagome!! Che dire, aspetto in gloria il seguito!
Bravissima come sempre nel descrivere situazioni ed emozioni che nelle mani di uno scrittore poco abile diventerebbero banali!!
Bravissima!!!

05/04/15, ore 21:24

Bravissima come sempre!Mi sono messa a piangere quando Kagome ha subito quell'umiliazione tanto cattiva da dei coglioni rimbecilliti come loro.Al suo posto avrei spaccato loro la faccia!Tsé!Chi sono?!I fantastici altezzosi!?Bah!
Bravissima ancora.E non vedo l'ora di leggere il seguito.Buon proseguimento.
Konnichiwa!
Kiss!!

06/01/15, ore 11:41

È avanzato un pezzo di pizza? Sicura che non sia accaduto niente di rilevante? Io credo che Kagome stia iniziando a chiedersi "Koga? Chi è Koga?" e si stia accorgendo che lavora per un grande uomo!
InuYasha invece si rende conto, sempre troppo tardi, che Kykio non è la donna giusta per lui. Allora mi chiedo: farti un esame il giorno del matrimonio no, eh?
La prossima volta credo sia meglio che mi chieda un parere!!!! :P
Mi è piaciuto leggerti, molto! Attendo con ansia il seguito!!!
Ness

06/01/15, ore 11:23

Io sono estasiata dal modo in cui hai scritto e descritto ogni singola cosa!
Avevo inizatona leggerla qualche giorno fa ma dopo le prime righe avevo smesso! Non ero nello spirito adatto, forse. Ma oggi, dico solo wow...
La descrizione dell'arrivo della primavera, la famiglia di Kagome, che mi sembra molto più che casa e tempio, Kikyo che non poteva che essere l'ennesima sciacquetta insulsa e lui... Ma che descrizione da brivido! Me lo sono immaginato, e... Va ben mi fermo qui! Lui si è già sciolto però, eh? ^.^
Bravissima!!
Ness

06/01/15, ore 02:59

Mi piace molto. Mi piace tutto tranne Kikyo per molto ancora dobbiamo sopportarla?
Star

04/01/15, ore 23:31

Allora ....
Eccoci qui con il secondo capitolo, brano con grande funzione introduttiva per il seguito.
Il rapporto con Kagome ha avuto un accenno. La cosa inizia a piacermi. Koga ci sta salutando nella maniera più "funzionale" possibile: Kagome è stata mollata a tempo record. Questa è stata la conversazione, più o meno: "Ciao-amore-ho-da-fare-e-non-ti-amo-più-(credo)-ciao-amore". Koga, non ti chiedo di usare "tatto", ma almeno la punteggiatura potresti sfruttarla.
Kikyo, io ti odio e lo sai, ma in questa storia hai superato te stessa, sei così sublimemente detestabile che il mio odio ha sfiorato vette mai raggiunte.
Forse il mio sconsiderato ribrezzo nei confronti del vasetto di terracotta (Kikyo) mi porta a pensare ciò, ma una vocina maligna nella mia testa (detta così sembro Giovanna D'Arco) mi dice che Kikyo non pensa esattamente e perennemente a Inuyasha, anzi questa voce mi dice che il "profumo mascolino" era quello di un suo amico, MOLTO amico ... un amico di quelli ... come dire?... "intimi".

La storia mi appassiona davvero tanto e la trovo semplicemente, perfetta.
Aspetto un aggiornamento, al più presto.
Baci da

Fla-chan.

04/01/15, ore 22:58

Udite! Udite! La long più attesa di sempre è arrivata per allietare le giornate dei sudditi di questo reame! Accorrete! Accorrete in tanti! Festeggiate codesto lieto evento oh lettori accaniti di EFP! XD

Dico sul serio, tu non hai idea da quanto io aspettassi questa long! Secoli! Mi aveva talmente entusiasmato la one-shot e non aspettavo altro che questa storia!
Già da questo primo capitolo sembra superlativa. Mi appassiona tantissimo, come inizio, e non vedo l'ora ora di andare avanti.
Corro a leggere il resto ...
Ciauuuuuu ...

Fla-chan

04/01/15, ore 18:12

o, ma mi starà antipatica Kikyo?!? mamma mia, che oca presuntuosa e maleducata... comunque, menomale che ci hai deliziato con un'immagine decisamente hot di Inuyasha!! così ti abbiamo "perdonato" la scenetta tra i due coniugi (?).
Profumo pungente e mascolino, eh? Qui corno ci cova già, povero il nostro Inu...
Che dire per il resto, narrazione eccellente come al solito, sintassi ottima, grammatica pure, quindi.... bravissimissima e alla prossima!!!