Her name was Rose
di AmeliaRose

19/10/17, ore 14:09

Per un soffio ho rischiato di recensire il capitolo sbagliato. Ah, ah, ah.

Non si può evitare di morire prima o poi arriva per tutti quel momento.
No, non direi che è un angelo.
Le malattie non le può evitre, però può tentare di sconfiggere i suoi nemici prima che uccidano qualcuno. Sempre vittimista, eh?
Povera Jeanne. Di sicuro non avrebbe voluto andarsene tanto presto e come darle torto.
Domande sempre domande.
Prima o poi morirai anche tu senz apoter risorgere.
Speriamo il più tardi possibile.

Se penso che un giorno morirà il Dottore e non tornerà più piango.

17/11/14, ore 11:43

Ciao, eccomi qui! :)
purtroppo non sono riuscita a buttare giù niente per la fanfic di Natale, a causa di molti miei impegni e perché ero senza ispirazione.
Ma oggi mi son svegliata con in mente un motivetto natalizio, quindi chissà...
come ben sai, io adoro The Girl in Fireplace, è un episodio emozionante e mi ha fatto innamorare di Ten, come Dottore.
mi piaceva tantissimo con Madame de Pompadour e speravo davvero che si mettesse a viaggiare con lui. (tra l'altro mi sembrava che lei si chiamasse Renette)
La fine, ovviamente, mi ha distrutto.
In questo episodio Rose non l'ho proprio calcolata! ahah, povera!
Tornando alla tua drabble, devo dire che le tue riflessioni sono molto pertinenti con l'episodio e il tema di esso.
La morte inizia a farsi, come dire, sentire e il Dottore appena rigenerato ne capisce il significato nel modo più crudele possibile.
a presto:)

16/11/14, ore 19:22

Sono felice di leggere i tuoi capitoli, anche quando secondo te sono orripilanti, per altro non vera come affermazione.
Forse hai ragione su una cosa: l'episodio c'entra ben poco con Rose... Sta di fatto che il Dottore di Jeanne Antoinette Poisson, meglio conosciuta come Madame de Pompadour e da lui chiamata affettuosamente anche con il soprannome che usavano in pochi (Reinette), si sia preso una delle più grandi sbandate (bacio appassionato) di sempre e fuori campo su quel letto francese... Lascio la sospensione!
La morte di Reinette lo ha lasciato il Dottore demoralizzato. Si sa, la Tubercolosi, non perdonava all'epoca...

Ciò che mi lascia in dubbio è il non riuscire a capire la chiave di lettura della conclusione:
"La morte fa parte di ogni essere e io la devo accettare.
Compresa Rose."
Interpretazione 1: Il Dottore deve accettare che un giorno anche Rose morirà.
Interpretazione 2: Il Dottore deve accettare di provare qualcosa per Rose. Perché dopo quello che è accaduto a Reinette, anche se c'era Mickey che era ancora il suo fidanzato, si accorge che c'è qualcosa di più di un legame d'amicizia con Rose.
Quale delle due?

Ci sentiamo la prossima domenica.
Aly